annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Hai visto quanto è generoso allora chissà se è riuscito a piazzarci in quella ventina pure Argento

Commenta

• Ad Argento se non erro non ho dato neanche un 10
      https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Vista l'accoglienza trionfale mi sono segnato in grassetto di recuperare appena potrò il film di German, ho visto che si trova anche facilmente sul tubo... sarà anche un gioco, ma in questi casi è davvero utile
        Certo che, se non ci saranno altri voti o rettifiche, il secondo posto all time dopo 8 e mezzo di Fellini mi alza parecchio le aspettative
        I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• Originariamente inviato da Gandalf Visualizza il messaggio
          il secondo posto all time dopo 8 e mezzo di Fellini mi alza parecchio le aspettative
          e questo di solito non è mai una cosa buona ...

ma infatti per me è proprio assurdo che sia al secondo posto assoluto davanti a tanti mega-capolavori, ma questo è il gioco ...

visto che lo chiedete ecco i 10L di Gidan 89

2001: Odissea nello spazio (2001: A Space Odyssey) (1968) di Stanley Kubrick -------------------------------- 10 e lode
          8 ½ (1963) di Federico Fellini ------------------------------------------------------------------------------ 10 e lode
          C'era una volta in America (1984) di Sergio Leone ----------------------------------------------------------- 10 e lode
          Che cosa sono le nuvole?, episodio di Capriccio all'italiana (1967) di Pier Paolo Pasolini ------------------ 10 e lode
          Dersu Uzala - Il piccolo uomo delle grandi pianure (Dersu Uzala) (1975) di Akira Kurosawa ------------------- 10 e lode
          È difficile essere un dio (Trudno byt bogom) (2013) di Aleksey German --------------------------------------- 10 e lode
          Fantasia (1940) di Disney (classici) ------------------------------------------------------------------------ 10 e lode
          I giorni contati (1962) di Elio Petri ----------------------------------------------------------------------- 10 e lode
          Inland Empire - L'impero della mente (Inland Empire) (2006) di David Lynch ---------------------------------- 10 e lode
          La battaglia di Algeri (1966) di Gillo Pontecorvo ----------------------------------------------------------- 10 e lode
          La corazzata Potëmkin (Bronenosec Potëmkin) (1925) di Sergej M. Ejzansteijn --------------------------------- 10 e lode
          La dolce vita (1960) di Federico Fellini -------------------------------------------------------------------- 10 e lode
          La donna che visse due volte (Vertigo) (1958) di Alfred Hitchcock ------------------------------------------- 10 e lode
          La grande abbuffata (1973) di Marco Ferreri ----------------------------------------------------------------- 10 e lode
          La passione di Giovanna d'Arco (La Passion de Jeanne d'Arc) (1928) di Carl Theodor Dreyer ------------------- 10 e lode
          Ladri di biciclette (1948) di Vittorio De Sica -------------------------------------------------------------- 10 e lode
          Nosferatu il vampiro (Nosferatu, eine Symphonie des Grauens) (1922) di Friedrich Wilhelm Murnau ------------- 10 e lode
          Salò o le 120 giornate di Sodoma (1975) di Pier Paolo Pasolini ---------------------------------------------- 10 e lode
          Stalker (1979) di Andrej Tarkowskji ------------------------------------------------------------------------- 10 e lode
          Viaggio a Tokyo (1953) di Yasujiro Ozu ---------------------------------------------------------------------- 10 e lode
          "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• ALEKSEY GERMAN

My Friend Ivan Lapshin (1985) 8,5
            Khrustalyov, My Car! (1998) 10
            Hard to Be a God (2013) 9,5

Dal primo periodo (con uno stile diverso):

Trial on the Road 7,5

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
              e questo di solito non è mai una cosa buona ...

ma infatti per me è proprio assurdo che sia al secondo posto assoluto davanti a tanti mega-capolavori, ma questo è il gioco ...
              Alla fine all'ultimo respiro è arrivato l'insperato "salvatore" della situazione
              P.S. bentornato Fish_seeks_water
              I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• benvenuto a Fish_seeks_water

per piacere, per le prossime volte che voterai (e mi auguro che lo farai ), copia e incolla tutto il blocco con nome regista ed elenco film così come l'ho messo io nel mio post iniziale che apre la votazione settimanale, in questo caso lo trovi qui:

https://forum.badtaste.it/forum/cine...45#post2074345

fai copia e incolla e, senza modificare nulla, vai alla fine, separi con un blank e ci aggiungi il voto (in caso di 10 e lode puoi mettere 10L)

altrimenti sono costretto ad aggiornare gli elenchi a mano e perdo molto tempo (ho fatto una fase che acquisisce i voti in automatico dal sito ma bisogna rispettare certe regole per farlo funzionare)
                grazieeeeeee
                "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• Classifiche finali:

ALEKSEY GERMAN

È difficile essere un dio (Trudno byt bogom) -------------------------------------------------------- 10,5 <-> 11 (5 voti)
                  Khrustalyov, mashinu! (Khrustalyov) ----------------------------------------------------------------- 8,63 <-> 8,25 (4 voti)
                  Moy drug Ivan Lapshin ------------------------------------------------------------------------------- 8,5 <-> 8,5 (3 voti)
                  Proverka na dorogakh -------------------------------------------------------------------------------- 7,5 <-> 7,5 (1 voti)

ANDREY ZVYAGINTSEV

Loveless (Nelyubov) --------------------------------------------------------------------------------- 8,14 <-> 8 (7 voti)
                  Elena ----------------------------------------------------------------------------------------------- 7,75 <-> 7,75 (2 voti)
                  Leviathan (Leviafan) -------------------------------------------------------------------------------- 7,67 <-> 8 (9 voti)
                  Il ritorno (Vozvrashchenie) ------------------------------------------------------------------------- 7,67 <-> 7,75 (6 voti)
                  The banishment (Izgnanie) --------------------------------------------------------------------------- 5,75 <-> 5,75 (2 voti)

ed ecco la nuova coppia proposta da David.Bowman

GIANNI AMELIO

Colpire al cuore (1982)
                  I ragazzi di via Panisperna (1988)
                  Porte aperte (1990)
                  Il ladro di bambini (1992)
                  Lamerica (1994)
                  Così ridevano (1998)
                  Le chiavi di casa (2004)
                  La stella che non c'è (2006)
                  Il primo uomo (Le premier homme) (2011)
                  L'intrepido (2013)
                  La tenerezza (2017)
                  Hammamet (2020)

MARIO MARTONE

Morte di un matematico napoletano (1992)
                  Rasoi (1993)
                  L'amore molesto (1995)
                  I vesuviani (segmento "La salita") (1997)
                  Teatro di guerra (1998)
                  Lulu (2001)
                  L'odore del sangue (2004)
                  Noi credevamo (2010)
                  Il giovane favoloso (2014)
                  Capri-Revolution (2018)
                  Il sindaco del Rione Sanità (2019)
                  Qui rido io (2021)

Commenta

• ed ecco la TOP LIST aggiornata, con i primi 10 maggiori voti staccati. Effettivamente il voto del nuovo utente ha cambiato di molto le cose

adesso È difficile essere un dio è finito in una ottava posizione alquanto affollata

8 ½ (1963) di Federico Fellini .... 10,8
                    La regola del gioco (La Règle du jeu) (1939) di Jean Renoir .... 10,7
                    Viale del tramonto (Sunset Boulevard) (1950) di Billy Wilder .... 10,67
                    La dolce vita (1960) di Federico Fellini .... 10,67
                    La donna che visse due volte (Vertigo) (1958) di Alfred Hitchcock .... 10,65
                    Quarto potere (Citizen Kane) (1941) di Orson Welles .... 10,64
                    Amanti perduti (Les Enfants du paradis) (1945) di Marcel Carné .... 10,6
                    2001: Odissea nello spazio (2001: A Space Odyssey) (1968) di Stanley Kubrick .... 10,55
                    È difficile essere un dio (Trudno byt bogom) (2013) di Aleksey German .... 10,5
                    Ladri di biciclette (1948) di Vittorio De Sica .... 10,5
                    Viaggio a Tokyo (1953) di Yasujiro Ozu .... 10,5
                    Heimat 2 - Cronaca di una giovinezza (Die Zweite Heimat - Chronik einer Jugend) (1992) di Edgar Reitz .... 10,5
                    La passione di Giovanna d'Arco (La Passion de Jeanne d'Arc) (1928) di Carl Theodor Dreyer .... 10,44
                    Decalogo (Dekalog) (1988) di Krzysztof Kieslowski .... 10,42

Il padrino (The Godfather) (1972) di Francis Ford Coppola .... 10,39
                    Andrej Rublëv (1966) di Andrej Tarkowskji .... 10,38
                    Rocco e i suoi fratelli (1960) di Luchino Visconti .... 10,33
                    Sussurri e grida (Viskningar och rop) (1973) di Ingmar Bergman .... 10,31
                    Lawrence d'Arabia (Lawrence of Arabia) (1962) di David Lean .... 10,29
                    M - Il mostro di Düsseldorf (M) (1931) di Fritz Lang .... 10,25
                    Apocalypse Now (1979) di Francis Ford Coppola .... 10,21
                    La battaglia di Algeri (1966) di Gillo Pontecorvo .... 10,21
                    Tempi moderni (1936) di Charlie Chaplin .... 10,2
                    Nashville (1975) di Robert Altman .... 10,2
                    La vita di O-Haru - Donna galante (Saikaku ichidai onna) (1952) di Kenji Mizoguchi .... 10,2
                    Luci della città (1931) di Charlie Chaplin .... 10,2
                    Umberto D. (1952) di Vittorio De Sica .... 10,19
                    Tarda primavera (1949) di Yasujiro Ozu .... 10,17
                    L'intendente Sansho (Sansho dayu) (1954) di Kenji Mizoguchi .... 10,17
                    Psyco (Psycho) (1960) di Alfred Hitchcock .... 10,15
                    C'era una volta in America (1984) di Sergio Leone .... 10,14
                    Senso (1954) di Luchino Visconti .... 10,13
                    La grande illusione (La Grande illusion) (1937) di Jean Renoir .... 10,13
                    Furore (The Grapes of Wrath) (1940) di John Ford .... 10,11
                    Nosferatu il vampiro (Nosferatu, eine Symphonie des Grauens) (1922) di Friedrich Wilhelm Murnau .... 10,11
                    L'ultimo spettacolo (The Last Picture Show) (1971) di Peter Bogdanovich .... 10,08
                    Una tomba per le lucciole (1988) di Isao Takahata .... 10,06
                    Il posto delle fragole (Smultronstället) (1957) di Ingmar Bergman .... 10,06
                    Il buono, il brutto, il cattivo (1966) di Sergio Leone .... 10,03

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
                      benvenuto a Fish_seeks_water

per piacere, per le prossime volte che voterai (e mi auguro che lo farai ), copia e incolla tutto il blocco con nome regista ed elenco film così come l'ho messo io nel mio post iniziale che apre la votazione settimanale, in questo caso lo trovi qui:

https://forum.badtaste.it/forum/cine...45#post2074345

fai copia e incolla e, senza modificare nulla, vai alla fine, separi con un blank e ci aggiungi il voto (in caso di 10 e lode puoi mettere 10L)

altrimenti sono costretto ad aggiornare gli elenchi a mano e perdo molto tempo (ho fatto una fase che acquisisce i voti in automatico dal sito ma bisogna rispettare certe regole per farlo funzionare)
                      grazieeeeeee
                      Ho usato i titoli internazionali, con cui sono più conosciuti, così è più facile per chi legge andarseli a cercare (rispetto al solo titolo russo). Non ho seguito in precedenza, ma nei casi in cui manca il titolo italiano (perché il film non è stato distribuito in Italia) andrebbe messo forse quello internazionale (accanto all'originale). O no? Mi sembra meglio. Decidete voi comunque.

Commenta

• Originariamente inviato da Fish_seeks_water Visualizza il messaggio

Ho usato i titoli internazionali, con cui sono più conosciuti, così è più facile per chi legge andarseli a cercare (rispetto al solo titolo russo). Non ho seguito in precedenza, ma nei casi in cui manca il titolo italiano (perché il film non è stato distribuito in Italia) andrebbe messo forse quello internazionale (accanto all'originale). O no? Mi sembra meglio. Decidete voi comunque.
                        si, questo lo avevo capito, ma anche l'elenco dei film di un nuovo regista lo scarico in automatico da IMDB con i titoli proposti dal sito che, in certi casi, sono quelli originali + quello italiano. Non sempre ci sta la versione del titolo anglofona magari più conosciuta.
                        Come ho detto è per automatizzare il processo visto che gestisco questo gioco da molto tempo ormai (un anno? anche di più direi) e quindi cerco di fare le cose nel modo più svelto e smart con meno manualità possibile

Commenta

• MARIO MARTONE

Morte di un matematico napoletano (1992) 6
                          L'amore molesto (1995) 8
                          Teatro di guerra (1998) 8,5
                          Qui rido io (2021) 8

Edgar Wright - Artur Penn

Commenta

• ma a voi il forum funziona come al solito? a me è molto lento a caricare le pagine, ma è l'unico sito a fare così ... da diverse ore ormai ... bah

lista registi aggiornata con:

Medeis -- Alberto Lattuada - Yorgos Lanthimos
                            Noodles -- Lindsay Anderson - Elaine May
                            aldo.raine89 -- Joseph L. Mankiewicz - Atom Egoyan
                            Shosanna Dreyfus -- Joe Wright - Ang Lee
                            Bone Machine -- Julie Taymor - Alice Rohrwacher
                            Gidan 89 -- Shohei Imamura - Jonathan Glazer
                            Sensei -- Edgar Wright - Arthur Penn

Commenta

• Si, anche a me stesso problema tuo.

Commenta

• Una Top List molto interessante. Sono lietissimo ci sia dentro il secondo Heimat...

Commenta

In esecuzione...
                                X