annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Buhhhhhhhh vergogna .

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
      ahahahahahah!

Tom Doniphon per un cinefilo come te è d'uopo "riparare" .... Il terzo uomo è un grande classico che prima o poi bisogna vedere, anche solo per cultura cinematografica
      Eh lo so, ma il mio problema non è che non voglio, è che sono pigro nelle ricerche dei film e non tanto avvezzo alla pesca online Comunque ho visto su amazon un bel bluray, credo che questo si possa prendere "a scatola chiusa" come classico da avere in casa, no?

Originariamente inviato da Martin Scortese Visualizza il messaggio

Sarai messo in Ignore da tutti

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
        Comunque ho visto su amazon un bel bluray, credo che questo si possa prendere "a scatola chiusa" come classico da avere in casa, no?
        cioè fai a me la domanda? è una domanda retorica ? ti devo rispondere ?

ma certo che SI, da avere in casa e conservare nella "nicchia dorata" dei capolavori

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

cioè fai a me la domanda? è una domanda retorica ? ti devo rispondere ?

ma certo che SI, da avere in casa e conservare nella "nicchia dorata" dei capolavori
          Va bene va bene, lo prendo della Zhao invece che mi dici?

Commenta

della Zhao invece che mi dici?
            i miei voti non sono "parlanti" ? o forse volevi un commento ?

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• stasera si cambia coppia, non so se manca ancora qualcuno per votare .... faccio il solito re-up

Commenta

• Ho visto che fra poco giocheremo con la MCU... Ok che non succede, ma se succede...

...che uno dei film finisca nella top ten all time, è la volta buona che David indossa una cintura esplosiva e si fa saltare al multiplex più vicino, magari urlando "Kubrick u akbar!"

Commenta

• ahahahahah

nel caso della MCU sarò tra gli ultimi a votare per "tenere a bada" la situazione

Commenta

• Originariamente inviato da Medeis Visualizza il messaggio
                    Ho visto che fra poco giocheremo con la MCU... Ok che non succede, ma se succede...

...che uno dei film finisca nella top ten all time, è la volta buona che David indossa una cintura esplosiva e si fa saltare al multiplex più vicino, magari urlando "Kubrick u akbar!"

Ci sarà da divertirsi!

Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
                    ahahahahah

nel caso della MCU sarò tra gli ultimi a votare per "tenere a bada" la situazione
                    Sono curioso di vedere quanto sei stato masochista e quanti film ti sei visto. Per dire, io che sono un amante dei supereroi, ne ho visti meno della metà probabilmente.

Commenta

• Voglio i 10 con lode per Endgame ragazzi.

Commenta

Sono curioso di vedere quanto sei stato masochista e quanti film ti sei visto. Per dire, io che sono un amante dei supereroi, ne ho visti meno della metà probabilmente.
                        ma guarda Tom, al di là di battute goliardiche e boutade varie, tu "mi conosci" da diversi anni qui nel forum e non so se ricordi che (al netto del "masochismo" ) a me piace vedere "ogni cosa", sono sempre stato praticamente un onnivoro cinematografico e quindi guardo anche le cose che so che generalmente non mi piacciono. A parte l'animazione che è l'unico genere che ignoro a parte i classici Disney che ho visto da piccolo.

I fumetti dei super eroi Marvel o DC mi piacevano molto da adolescente, li leggevo, li collezionavo ed avevo una predilezione per gli X-Men, Batman, Spiderman e Daredevil. Invece ho sempre detestato Superman e Hulk, proprio non li reggo.

Non penso che i film MCU siano tutti spazzatura o che "non sia cinema" come dice (provocatoriamente) il grande Martin Scorsese. E' cinema popolare di solito anche ben realizzato e con ottimi attori e ci sono pure dei casi "sopra la media". Ad esempio la saga degli Avengers con tutta la storiella di Tanos non è male, è gradevole e intrattiene bene anche con il melodrammone finale quasi inevitabile. Ma il problema, secondo me, è che ce ne sono troppi e che sembrano fondamentalmente tutti uguali, li confondi e li dimentichi facilmente. E' difficile orientarsi perchè molti sembrano davvero un copia e incolla.
                        Non è che "non è cinema" ma c'è "poco cinema" inteso in senso classico ovvero sceneggiatura, regia, recitazione. Prevalgono gli effetti speciali che ormai da tempo non suscitano più nessuna meraviglia (troppo abuso), basta guardare i ragazzi che ormai non si meravigliano più di nulla. Quando si abusa di qualcosa poi subentra l'abitudine, la noia e svanisce la magia. Se ripenso ai miei tempi quando uscimmo dal cinema a bocca aperta dopo aver visto Jaws o Star Wars e poi guardo agli adolescenti moderni che magari si sbellicano di risate guardando L'esorcista (l'ho visto accadere con i miei occhi) mi rendo conto che tutto è troppo cambiato, ed è inevitabile, è il prezzo da pagare alla diffusione di massa delle cose che una volta erano "nuove", e quindi vissute con ingenua meraviglia. Non è un problema dei film MCU, è il mondo che è cambiato e le cose vanno in un altro modo. E' chiaro che le major continuano a farne fino a che incassano, perchè mai dovrebbero fermarsi? E' un business che funziona anche alla grande e magari serve pure a finanziare il cinema d'autore, quello indipendente, etc etc

Fa parte del gioco, i tempi cambiano e oggi è molto + difficile stupire e trovare storie "originali". Io credo che la "soluzione" sia quella di puntare sempre sulle idee, sulle storie o magari sullo stile e non pompare con gli estrogeni gli effetti speciali per nascondere le magagne, tanto ormai non se li fila + nessuno, è finito da molto il tempo dei WOW !!!!
                        Personalmente trovo molto + "spettacolare" un Dogville di Von Trier o un Faust di Sokurov che un film della MCU, non so se mi spiego

ma non li demonizzo affatto, li guardo "tutti" (ma con calma) e con alcuni mi sono anche divertito. Ribadisco per me il "problema" (ammesso che lo sia) è che ne fanno troppi e che sembrano tutti uguali, quindi si crea un'assuefazione che in certi casi può essere molto fastidiosa, questo lo capisco, specie per grandi Autori che hanno alle spalle una carriera formidabile e che trovano mille difficoltà per realizzare il loro nuovo film

Ovviamente adesso non voglio generare una divagazione su questo tema, magari se ne riparla meglio quando arriva il turno MCU , volevo solo rispondere a Tom Doniphon

Commenta

Non penso che i film MCU siano tutti spazzatura o che "non sia cinema" come dice (provocatoriamente) il grande Martin Scorsese. E' cinema popolare di solito anche ben realizzato e con ottimi attori e ci sono pure dei casi "sopra la media". Ad esempio la saga degli Avengers con tutta la storiella di Tanos non è male, è gradevole e intrattiene bene anche con il melodrammone finale quasi inevitabile. Ma il problema, secondo me, è che ce ne sono troppi e che sembrano fondamentalmente tutti uguali, li confondi e li dimentichi facilmente. E' difficile orientarsi perchè molti sembrano
                          Fondamentalmente il mio pensiero, concordo con gran parte della riflessione Ne riparleremo a suo tempo!

Commenta

• DavidBowman gia che stiamo in topic. Ho pensato che non frega niente a nessuno (nemmeno a me) dei film di Wonder Woman, il primo è carino e basta, quindi posso chiedere di cambiare da Jenkins a Marcus Nispel?

Strano che non sia mai stato votato.

Vabbè, ma non si può giocare a ribasso. Io dico la mia velocemente; che i film del MCU non sono diversi dai vari Arma Letale, Star Wars (solo che questi son più belli asd), Superman del tempo.

Sono buoni o ottimi film leggeri, di intrattenimento che hanno alla base una serialita, cioè di collegamenti e quindi non hanno una visione del regista eccetto alcuni.

Cio non significa che a livello registico e tecnico non siano presentabili. Secondo me, si lasciano guardare senza problemi, poi io sono uno dei più "giovani" qui probabilmente e leggo ancora i fumetti quindi sono ancora un fan del genere e di questi film.

Tendo a vedere pure film di mestiere come quelli di Fuqua per dire, però non li rivedo mentre con l' MCU siccome il contenuto è sempre divertente (quasi) allora rivedo pure i film da 6 o 6.5 della saga ogni anno.

Ieri per dire; mi son visto un poliziesco forse derivativo ma ben diretto e recitato di Fuqua (Brooklyn Finest) cinema di genere e intrattenimento, bel film, non mi ha annoiato e ha aveva delle parti ben fatte, lo vedi una volta e poi non penso di rivederlo più nel futuro visto che c’è roba più grossa e roba che non ho visto. Io tendo ad avere questa mentalita con film del genere o tipo i vari ghostbuster, halloween, King Kong e roba uscita al cinema, poi ovvio che si tende a "spegnere il cervello" e non sto a vedere il film nello stesso modo di un film di Kubrick, e va bene così.

Alla base si prende un regista buono o di mestiere, (il grande o ottimo regista che fa cinecomic è raro; eccetto Burton, del toro, Nolan, Raimi) e fa un film che deve sia intrattenere sia cercare comunque di mettere qualche tematica dentro (che sia abbozzata ok, ma comunque Civil War per dire ha comunque il tema della sorveglianza)

Io tendo a valutarli più per quanto mi piacciono. Visto che son film (per me) da 7/8 solo che ho dato anche a pochissimi film un voto un po’ più alto, per attaccamento.

Cosa diversa per Nolan e Raimi dove il voto è sulla qualità al 100%.

Poi ovvio, se esce roba come Spider-Man 2, Blade 2 ne sono contentissimo, ma una non esclude l'altra.

Commenta

• Originariamente inviato da Lightway Visualizza il messaggio
                              DavidBowman gia che stiamo in topic. Ho pensato che non frega niente a nessuno (nemmeno a me) dei film di Wonder Woman, il primo è carino e basta, quindi posso chiedere di cambiare da Jenkins a Marcus Nispel?
                              ho cambiato quanto richiesto

Noodles -- Luigi Zampa - Lina Wertmüller
                              aldo.raine89 -- Kelly Reichardt - Tom Tykwer
                              p t r l s -- Céline Sciamma - Srdjan Spasojevic
                              Lightway -- Marvel Cinematic Universe - Marcus Nispel
                              Gidan 89 -- Carlo Verdone - Gabriele Mainetti
                              Martin Scortese -- Mel Gibson - Kantemir Balagov
                              David.Bowman -- Jonathan Demme - Vincente Minnelli
                              nicky.santoro -- Edward Yang - Hsiao-Hsien Hou

adesso però, casomai dovessi di nuovo ... cambiare idea .... magari ti riservi la cosa per la prossima coppia da proporre

Commenta

• CAROL REED

Il terzo uomo (The Third Man) (1949) 8
                                Oliver! (1968) 7

CHLOÉ ZHAO

Nomadland (2020) 7

Non ho avuto tempo di approfondire Reed. Volevo anche rivedere Il Terzo Uomo dopo i vostri 10, lo metto comunque nel listone dei film da vedere/rivedere.

Commenta

In esecuzione...
                                X