annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ok, scrivo velocemente il motivo della scelta. Volevo sapere cosa ne pensate voi, che avete un po di dimestichezza nella materia del franchise più popolare del momento e di quello shooter di Nispel.

Scrivo subito che i voti sono contestualizzati al genere ma alcuni per me sono buoni o ottimi film, ed essendo un fan dei fumetti continuo a chiudere un occhio su alcune cose tipo la serialita e apprezzare questo franchise come nel passato. Nonostante abbia più esperienza e dimestichezza della materia.

MARVEL CINEMATIC UNIVERSE

Iron Man (2008) 8
    L'incredibile Hulk (The Incredible Hulk) (2008) 6.5
    Iron Man 2 (2010) 6.5
    Thor (2011) 7
    Captain America - Il primo Vendicatore (Captain America: The First Avenger) (2011) 7
    The Avengers (2012) 8
    Iron Man 3 (Iron Man Three) (2013) 7
    Thor: The Dark World (2013) 5
    Captain America: The Winter Soldier (2014) 9
    Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy) (2014) 8
    Avengers: Age of Ultron (2015) 7
    Ant-Man (2015) 7
    Captain America: Civil War (2016) 8
    Doctor Strange (2016) 7.5
    Guardiani della Galassia Vol. 2 (Guardians of the Galaxy Vol. 2) (2017) 8
    Spider-Man: Homecoming (2017) 7
    Thor: Ragnarok (2017) 7
    Black Panther (2018) 6
    Avengers: Infinity War (2018) 8.5
    Ant-Man and the Wasp (2018) 6
    Captain Marvel (2019) 5
    Avengers: Endgame (2019) 7.5
    Spider-Man: Far from Home (2019) 6.5
    Black Widow (2021) 6.5
    Spider-Man: No Way Home (2021) 7.5

MARCUS NISPEL

Non aprite quella porta (The Texas Chainsaw Massacre) (2003) 2
    Pathfinder - La leggenda del guerriero vichingo (Pathfinder) (2007) 1
    Venerdì 13 (Friday the 13th) (2009) 3
    Conan the Barbarian (2011) 3
    Ultima modifica di Lightway; 15 febbraio 22, 14:43.

Commenta

• MARVEL CINEMATIC UNIVERSE

Iron Man (2008) 6,5
      Iron Man 2 (2010) 6
      Captain America - Il primo Vendicatore (Captain America: The First Avenger) (2011) 6,5
      The Avengers (2012) 6
      Iron Man 3 (Iron Man Three) (2013) 5,5
      Captain America: The Winter Soldier (2014) 6,5
      Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy) (2014) 7,5
      Avengers: Age of Ultron (2015) 5,5
      Captain America: Civil War (2016) 7
      Guardiani della Galassia Vol. 2 (Guardians of the Galaxy Vol. 2) (2017) 5,5
      Avengers: Infinity War (2018) 7
      Captain Marvel (2019) 6
      Avengers: Endgame (2019) 7

Come vedete non sono totalmente prevenuto verso il genere altrimenti ne avrei visti meno della metà ma non mi sono mai appassionato, ragione per cui non li ho visti tutti e non ho mai dedicato una revisione a quelli elencati. Con un paio potrei essere forse più generoso ma ciò non cambia la sostanza, cioè che mi sento piuttosto distante da questo tipo di film e mi rammarica vedere che il mercato si regga principalmente su di loro, in questo particolare periodo ancora più che in passato.

Ne approfitto anche per un mea culpa: no ho mai visto il Non aprite quella porta originale mentre il remake di Nispel credo di averlo visto nel 2007 o giù di lì, ragion per cui non azzardo un voto.
      Ultima modifica di aldo.raine89; 28 dicembre 21, 17:34.
      Contribuisci anche tu a definire i migliori film di ogni decennio secondo il forum di BadTaste. Entra in questo topic.

Qui trovi il riepilogo dei decenni già votati e la situazione attuale del decennio in corso di votazione.

Commenta

Iron Man (2008) 7
        L'incredibile Hulk (The Incredible Hulk) (2008) 5
        Iron Man 2 (2010) 4
        Thor (2011) 6
        Captain America - Il primo Vendicatore (Captain America: The First Avenger) (2011) 6.5
        The Avengers (2012) 7
        Iron Man 3 (Iron Man Three) (2013) 6
        Thor: The Dark World (2013) 4.5
        Captain America: The Winter Soldier (2014) 7
        Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy) (2014) 8
        Avengers: Age of Ultron (2015) 6
        Ant-Man (2015) 5
        Captain America: Civil War (2016) 6.5
        Doctor Strange (2016) 5.5
        Guardiani della Galassia Vol. 2 (Guardians of the Galaxy Vol. 2) (2017) 6.5
        Spider-Man: Homecoming (2017) 5
        Black Panther (2018) 5.5
        Avengers: Infinity War (2018) 8
        Captain Marvel (2019) 5
        Avengers: Endgame (2019) 7.5
        Spider-Man: Far from Home (2019) 6
        Black Widow (2021) 6
        Spider-Man: No Way Home (2021) 7

MARCUS NISPEL

Non aprite quella porta (The Texas Chainsaw Massacre) (2003) 6
        Venerdì 13 (Friday the 13th) (2009) 5

Commenta

• Unico di Nispel che ho visto di recente è il suo Non aprite quella porta che ho trovato un insulto all'intelligenza umana

Commenta

• Originariamente inviato da Martin Scortese Visualizza il messaggio
            Unico di Nispel che ho visto di recente è il suo Non aprite quella porta che ho trovato un insulto all'intelligenza umana
            Una copia stupida del grandissimo cult di Hooper.

-–

Sensei

Azz, ma nemmeno quelli di Gunn ti piacciono? A livello registico e di sceneggiatura sono i migliori btw, se dovessi valutarli sulla qualità (solo quei 2, avengers 1, winter soldier rimarrebbero sul 8) e non sul mio essere fan.

Persino a Frusciante o Synergo piacciono molto, per dire XD

Commenta

• Originariamente inviato da Martin Scortese Visualizza il messaggio
              Unico di Nispel che ho visto di recente è il suo Non aprite quella porta che ho trovato un insulto all'intelligenza umana
              Credimi, Venerdì 13 è molto peggio

Vedo che siamo tutti più o meno concordi nell'individuare i migliori MCU e ritengo i voti espressi finora piuttosto corretti e non troppo disfattisti. A me ne mancano parecchi, ma complessivamente si assestano quasi tutti sulla sufficienza, con dei picchi per me che arrivano fino al più che buon film. Per me il meglio del MCU lo hanno fatto i Russo, seguito da Whedon, che non sarà un gran regista, ma questi personaggi li conosce e li scrive bene.

Commenta

• Originariamente inviato da Lightway Visualizza il messaggio

Una copia stupida del grandissimo cult di Hooper.

-–

Sensei

Azz, ma nemmeno quelli di Gunn ti piacciono? A livello registico e di sceneggiatura sono i migliori btw, se dovessi valutarli sulla qualità (solo quei 2, avengers 1, winter soldier rimarrebbero sul 8) e non sul mio essere fan.

Persino a Frusciante o Synergo piacciono molto, per dire XD
                Ho gusti elevati e poi non sono Frusciante, ho una mia testa. Gunn per rendere ha bisogno del Rated-R, altrimenti diventa solo un calcolato irriverente volgar-conformista, non me ne faccio nulla di un regista così. Fatto sta che non è sto registone. I Guardiani della Galassia 2 poi non ha manco una vera e propria storia.
                Synergo non so manco chi cavolo sia.
                Ultima modifica di Sensei; 28 dicembre 21, 18:04.

Commenta

Iron Man (2008) 6.5
                  L'incredibile Hulk (The Incredible Hulk) (2008) 6
                  Iron Man 2 (2010) 5
                  Thor (2011) 6
                  Captain America - Il primo Vendicatore (Captain America: The First Avenger) (2011) 6.5
                  The Avengers (2012) 7.5
                  Iron Man 3 (Iron Man Three) (2013) 5.5
                  Thor: The Dark World (2013) 5
                  Captain America: The Winter Soldier (2014) 9
                  Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy) (2014) 7.5
                  Avengers: Age of Ultron (2015) 5
                  Ant-Man (2015) 6.5
                  Captain America: Civil War (2016) 7
                  Doctor Strange (2016) 6
                  Guardiani della Galassia Vol. 2 (Guardians of the Galaxy Vol. 2) (2017) 7
                  Spider-Man: Homecoming (2017) 7
                  Thor: Ragnarok (2017) 6.5
                  Black Panther (2018) 5.5
                  Avengers: Infinity War (2018) 8.5
                  Ant-Man and the Wasp (2018) 6
                  Captain Marvel (2019) 5
                  Avengers: Endgame (2019) 9
                  Spider-Man: Far from Home (2019) 6.5
                  Black Widow (2021) 6.5
                  Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli (Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings) (2021) 7.5
                  Spider-Man: No Way Home (2021) 8

Commenta

Iron Man (2008) 6,5
                    Iron Man 2 (2010) 3
                    Thor (2011) 5,5
                    Captain America - Il primo Vendicatore (Captain America: The First Avenger) (2011) 4,5
                    The Avengers (2012) 5
                    Thor: The Dark World (2013) 4,5
                    Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy) (2014) 5
                    Ant-Man (2015) 5,5
                    Captain America: Civil War (2016) 4,5
                    Doctor Strange (2016) 5,5
                    Guardiani della Galassia Vol. 2 (Guardians of the Galaxy Vol. 2) (2017) 5
                    Spider-Man: Homecoming (2017) 5,5
                    Captain Marvel (2019) 5,5
                    Spider-Man: Far from Home (2019) 4,5
                    Eternals (2021) 6

Faccio un unico appunto su Iron Man 2: in realtà non ho visto tutto il film ma circa mezz'ora, era così brutto che non ho resistito di più. Per gli altri invece sono sempre arrivato alla fine.
                    Vedete voi se volete considerarlo o meno.
                    Ultima modifica di Stefano Grandi; 28 dicembre 21, 18:07.

Commenta

• Originariamente inviato da Stefano Grandi Visualizza il messaggio
                      MARVEL CINEMATIC UNIVERSE

Iron Man (2008) 6,5
                      Iron Man 2 (2010) 3
                      Thor (2011) 5,5
                      Captain America - Il primo Vendicatore (Captain America: The First Avenger) (2011) 4,5
                      The Avengers (2012) 5
                      Thor: The Dark World (2013) 4,5
                      Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy) (2014) 5
                      Ant-Man (2015) 5,5
                      Captain America: Civil War (2016) 4,5
                      Doctor Strange (2016) 5,5
                      Guardiani della Galassia Vol. 2 (Guardians of the Galaxy Vol. 2) (2017) 5
                      Spider-Man: Homecoming (2017) 5,5
                      Captain Marvel (2019) 5,5
                      Spider-Man: Far from Home (2019) 4,5
                      Eternals (2021) 6

Faccio un unico appunto su Iron Man 2: in realtà non ho visto tutto il film ma circa mezz'ora, era così brutto che non ho resistito di più. Per gli altri invece sono sempre arrivato alla fine.
                      Vedete voi se volete considerarlo o meno.
                      Io alcuni che ho votato li ricordo a malapena quindi va benissimo direi

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio

Ho gusti elevati e poi non sono Frusciante, ho una mia testa. Gunn per rendere ha bisogno del Rated-R, altrimenti diventa solo un calcolato irriverente volgar-conformista, non me ne faccio nulla di un regista così. Fatto sta che non è sto registone. I Guardiani della Galassia 2 poi non ha manco una vera e propria storia.
                        Synergo non so manco chi cavolo sia.
                        Boh, ma non hai apprezzato Hellboy 1, Spider-Man 3 e Blade 2, quindi solo i Batman e i primi 2 di Raimi per te sono validi nel genere?

Gunn fa il suo film, con un suo stile alla fine; e sa girare. Non sarà un mostro sacro, ma un buon regista interessante lo è.

Comunque già che stiamo in tema ti giro i voti che ho dato io alle 2 trilogie;

Begins 8
                        TDK 10
                        TDKR 8

SM1 8
                        SM2 7.5
                        SM3 6

Senza contestualizzare al genere, ovviamente.

Ah, mi son scordato di dire che X2, Hulk, Joker, V Per Vendetta e Logan sono validi pure.
                        Ultima modifica di Lightway; 15 febbraio 22, 14:45.

Commenta

• Blade 2 non l'ho visto. Hellboy 1 e Spiderman 3 sono grandi film poi? Non mi pare suvvia.

Quelli che gradisco io dandogli come voto sopra il 7? Allora direi Diabolik, Akira, Nausicaa, Ghost in the Shell 1 e 2, Patlabor 1 e 2, Lamù Beautiful Dreamer, i due Batman di Burton, Hulk di Ang Lee, Trilogia Batman Nolan, i primi due Spider-Man di Raimi, Joker, Hellboy 2 di Gulliermo del Toro e Scott Pilgrim vs the World di Wright.

Gli X Men voglio rivederli. Per il resto se sono esclusi o non li ho visti/rivisti o me ne sono dimenticato oppure semplicemente non li considero tra quelli più validi nel genere.

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
                            Blade 2 non l'ho visto. Hellboy 1 e Spiderman 3 sono grandi film poi? Non mi pare suvvia.

Quelli che gradisco io dandogli come voto sopra il 7? Allora direi Diabolik, Akira, Nausicaa, Ghost in the Shell 1 e 2, Patlabor 1 e 2, Lamù Beautiful Dreamer, i due Batman di Burton, Hulk di Ang Lee, Trilogia Batman Nolan, i primi due Spider-Man di Raimi, Joker, Hellboy 2 di Gulliermo del Toro e Scott Pilgrim vs the World di Wright.

Gli X Men voglio rivederli. Per il resto se sono esclusi o non li ho visti/rivisti o me ne sono dimenticato oppure semplicemente non li considero tra quelli più validi nel genere.
                            Si, ma almeno c’è la regia... gli X-Men sono ben diretti e scritti, comunque. Salta il terzo che fa schifo.

Vabbe, quindi solo quelli autoriali? Ci può stare, gusti se non sei fan del genere allora valuti solo il prodotto filmico.

La vera domanda è, oltre TDK (che per me lo è) o spider man 2, esiste un cinefumetto che si può considerare un capolavoro?

Per dire Begins, Spider-Man 1 e Joker sono ottimi film, ma non di più.

Vedo che qui, molti sono d’accordo che TDK e SM2, sono sopra i vari film MCU.

Commenta

• Piccolo ot...dato che si sta parlando di cinecomics beh in teoria di questo "genere" ne farebbe parte anche Oldboy,Snowpiercer,A history of violence che sono ampiamente spanne sopra alla stragrandissima maggioranza di film con i supereroi(che non hanno il monopolio del genere.

Commenta

• Ecco, anche Oldboy e Snowpiercer. Si con cinecomics si intende adattamento di un fumetto in generale.

Commenta

In esecuzione...
                                X