annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Winter Soldier gli ho dato 6. Sui Guardiani mi sono espresso già.

Cavernadiplatone è uno che capisce di fumetti, di cinema è un dilettante allo sbaraglio, il suo parere sicuramente vale nulla.

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
      Winter Soldier gli ho dato 6. Sui Guardiani mi sono espresso già.

Cavernadiplatone è uno che capisce di fumetti, di cinema è un dilettante allo sbaraglio, il suo parere sicuramente vale nulla.
      6 significa che è molto sotto a TDKR, SM1 o Hulk di Lee che mi sembra esagerata come posizione.

Non avesse avuto quei tagli di montaggio, TDKR non avrebbe quasi difetti per me. Hulk di Lee è un po’ troppo lungo, ma bello. SM1 è un po’ invecchiato.

Penso che uno dei migliori film MCU sia a quel livello no?

Si, ma quello che intendevo é che pure a chi non piace questo universo, ha apprezzato i Guardiani. Persino Frusciante... lo cito per far capire che è abbastanza ovvio che siano ben fatti.

Commenta

• Sei un disco rotto? Con tutto il bene, non so se te l'hanno già detto, ma sei stra-ripetitivo nel ridire gli stessi concetti. Dei paragoni con quei tre film mi interessa zero, Winter Soldier pur avendo una sceneggiatura hanno alla regia i Russo che solo in parte ci tirano fuori il potenziale vero, per concentrarsi sui combattimenti a scapito del contro-potere occulto, toccato in modo poco meno che superficiale, però ha almeno i suoi motivi di interesse, rispetto a Civil War e soprattutto Endgame, con Thanos distrutto di tutta la costruzione pregressa, oltre al fatto che l'uso del guanto è stupido, avrebbe potuto raddoppiare le risorse o obbligare i popoli ad adottare la decrescita felice come metodo di vita, ma erano opzioni troppo intelligenti per il duce rincoglionito.
        6 è un voto onesto nella mia scala di valori, il fatto sono i 7 di cui abusate, dicendo che c'è di peggio a sfasare il vero peso dei voti.

Di Frusciante mi frega zero, lui applica la politica degli autori all'estremo, se un regista gli garba, fa tutti grandi e capolavori, mi spaventa di come abusi quest'ultimo termine, fosse anche per il solo genere.
        Poi un film devo giudicarlo io e basta, se ogni volta devo mettermi a fare la media del consenso critico, mollo tutto a questo punto.

Sui Guardiani della Galassia 1, scrissi una recensione nel topic del film, fece schifo a molti, ma più o meno è quello che penso del film, seppur gli abbia dato un voto più alto.
        Poi come vedi l'interesse sta scemando; Antman 2, Shang chi, Capitan Marvel, Black widow e le serie TV Marvel manco le ho viste.
        Ultima modifica di Sensei; 30 dicembre 21, 07:34.

Commenta

• Sarebbe bello rifare il giochetto della varianza, con voti del genere rischiamo di far passare diversi registi Marvel più estremi di Gaspar Noé.
          Mi piacerebbe anche capire cosa vede Medeis in Thor: Ragnarok da farglielo preferire ad A Serbian Film.

Per il resto, l'unica cosa che contesto è il voto dato a mezz'ora di film. A questo punto, potrei prendermi 10 minuti e votare gli ultimi tre film sulla base dei trailer e, già che ci sono, potrei prendermi avanti e fare la stessa cosa con il prossimo di Raimi... o al prossimo turno potrei guardare qualche fotogramma su IMDb e basare la mia opinione su quelli (tanto qualcuno ha scritto che "va benissimo").
          'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• Originariamente inviato da p t r l s Visualizza il messaggio
            Per il resto, l'unica cosa che contesto è il voto dato a mezz'ora di film. A questo punto, potrei prendermi 10 minuti e votare gli ultimi tre film sulla base dei trailer e, già che ci sono, potrei prendermi avanti e fare la stessa cosa con il prossimo di Raimi... o al prossimo turno potrei guardare qualche fotogramma su IMDb e basare la mia opinione su quelli (tanto qualcuno ha scritto che "va benissimo").
            Non è proprio così: primo, sono stato onesto e ho avvisato subito della situazione, avrei potuto stare zitto e nessuno avrebbe potuto contestarmi nulla...

secondo, in matematica esiste la media pesata per cui, se si vuole si può "pesare" affinché sia proporzionale alla quantità di film che ho visto.

Esempio: 9 persone danno voto "6" mentre io do "1" ma ho visto solo metà film.

So il mio voto valesse come gli altri il risultato sarebbe : (9x6+1x1) /(9+1)= 5,5

Con la media pesata il mio voto peserebbe 0,5 (mezzo film) : (9x6+1x0,5)/(9+1x0,5) = 5,74.
            Questo risolverebbe il problema di chi guarda solo un fotogramma rendendo il suo voto irrilevante.

Per chi guarda il trailer invece il problema sarebbe nel fatto che spesso ci sono sequenze che poi non compaiono nel film... Don't look up ne è un esempio

Poi mi adeguo alle decisioni quindi mi va bene tutto.
            Altro film di cui ho visto solo mezza pellicola è Deadpool 1

Commenta

• Originariamente inviato da p t r l s Visualizza il messaggio
              Sarebbe bello rifare il giochetto della varianza, con voti del genere rischiamo di far passare diversi registi Marvel più estremi di Gaspar Noé.
              Mi piacerebbe anche capire cosa vede Medeis in Thor: Ragnarok da farglielo preferire ad A Serbian Film.
              Come ho già scritto altre volte il voto numerico è "limitante", nel momento in cui i criteri di giudizio si dovrebbero adeguare al tipo di operazione e alle diverse variabili, per cui bisognerebbe contestualizzare ogni volta. Ma in effetti una cosa in comune ce l'hanno, entrambi prendono per il c**o lo spettatore, che è l'unica cosa che davvero non tollero in un film.

Diciamo che nella mia scaletta delle peggiori visioni supereroistiche al cinema, il podio sarebbe IM3, Venom e Ragnarocco, con quest'ultimo che si macchia anche dell'esecrabile stupro dei Led Zep in colonna sonora, cosa che per un vecchio rockettaro chitarrista come me è un ulteriore abominio. Soddisfatto?

Commenta

Sei un disco rotto? Con tutto il bene, non so se te l'hanno già detto, ma sei stra-ripetitivo nel ridire gli stessi concetti. Dei paragoni con quei tre film mi interessa zero, Winter Soldier pur avendo una sceneggiatura hanno alla regia i Russo che solo in parte ci tirano fuori il potenziale vero, per concentrarsi sui combattimenti a scapito del contro-potere occulto, toccato in modo poco meno che superficiale, però ha almeno i suoi motivi di interesse, rispetto a Civil War e soprattutto Endgame, con Thanos distrutto di tutta la costruzione pregressa, oltre al fatto che l'uso del guanto è stupido, avrebbe potuto raddoppiare le risorse o obbligare i popoli ad adottare la decrescita felice come metodo di vita, ma erano opzioni troppo intelligenti per il duce rincoglionito.
                6 è un voto onesto nella mia scala di valori, il fatto sono i 7 di cui abusate, dicendo che c'è di peggio a sfasare il vero peso dei voti.

Di Frusciante mi frega zero, lui applica la politica degli autori all'estremo, se un regista gli garba, fa tutti grandi e capolavori, mi spaventa di come abusi quest'ultimo termine, fosse anche per il solo genere.
                Poi un film devo giudicarlo io e basta, se ogni volta devo mettermi a fare la media del consenso critico, mollo tutto a questo punto.

Sui Guardiani della Galassia 1, scrissi una recensione nel topic del film, fece schifo a molti, ma più o meno è quello che penso del film, seppur gli abbia dato un voto più alto.
                Poi come vedi l'interesse sta scemando; Antman 2, Shang chi, Capitan Marvel, Black widow e le serie TV Marvel manco le ho viste.
                Io dico semplicemente il mio punto di vista..

Concordo sulla parte di Frusciante, basta pensare che Valhalla Rising (che sto a metà film ed è lentissimo) oppure ghost dog (buon film) per lui sono capolavori assoluti.

Mi sta facendo rivalutare Bronson, visto che almeno c’era tom Hardy li.

Vabbe se non rientrano nei tuoi gusti amen, io parlavo della regia tutto qua. Non si sta discutendo di nulla di trascendentale se non valutazioni su film in un sito di appasionati-cinefili.
                Ultima modifica di Lightway; 30 dicembre 21, 10:35.

Commenta

• Si, però se siamo alla quarta-quinta volta che discutiamo di ciò, direi anche basta visto che ci parliamo addosso dicendo le stesse cose. Finchè non li rivedo entrambi è inutile proseguire in un vicolo cieco.
                  A Frusciante comunque i film Marvel piacevano perchè a suo dire non si prendevano sul serio a differenza di quelli di Nolan e della DC/Warner, poi evidentemente ha capito che stava perdendo rispettabilità presso l'utenza più esigente e tutto d'un tratto da Civil War-Spider-man Homecoming se li è messi a demolire tutti praticamente, salvo Gunn, però se ti vendi al sistema 3-4 volte, ti venderai sempre, quindi questo cambio di rotta ad U non è che convinca il sottoscritto, anche perchè la serialità e la piattezza del comparto tecnico-registico erano evidenti sin da subito nei film MCU, uno come lui non poteva non accorgersene.

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
                    Classifiche finali:

CÉLINE SCIAMMA

Ritratto della giovane in fiamme (Portrait de la jeune fille en feu) -------------------------------- 8,18 <-> 8 (11 voti)
                    Diamante nero (Bande de filles) --------------------------------------------------------------------- 7,75 <-> 7,75 (6 voti)
                    Naissance des pieuvres ------------------------------------------------------------------------------ 7,5 <-> 7,75 (4 voti)
                    Tomboy ---------------------------------------------------------------------------------------------- 7 <-> 7 (6 voti)
                    Petite maman ---------------------------------------------------------------------------------------- 6,94 <-> 7 (8 voti)

SRDJAN SPASOJEVIC

The ABCs of Death (segmento "R Is for Removed") codiretto con Kaare Andrews , Angela Bettis , Hélène Cattet 4,5 <-> 4,5 (2 voti)
                    A Serbian Film (Srpski film) ------------------------------------------------------------------------ 3,75 <-> 3 (6 voti)

Una curiosità statistica, se è possibile rintracciarla: A serbian film ha la media voto più bassa in assoluto o qualcosa lo batte?

Commenta

• Originariamente inviato da Mr. Babeido Visualizza il messaggio
                      Una curiosità statistica, se è possibile rintracciarla: A serbian film ha la media voto più bassa in assoluto o qualcosa lo batte?
                      i 10 film con la media più bassa sono questi

2061 - Un anno eccezionale (2007) di Carlo Vanzina .... 1
                      Blonde and Blonder - codiretto con Dean Hamilton (2008) di Bob Clark .... 1
                      South Kensington (2001) di Carlo Vanzina .... 1,33
                      E adesso sesso (2001) di Carlo Vanzina .... 1,67
                      Body Guards - Guardie del corpo (2000) di Neri Parenti .... 1,83
                      Vacanze di Natale a Cortina (2011) di Neri Parenti .... 2
                      Natale a Beverly Hills (2009) di Neri Parenti .... 2
                      Natale in Sudafrica (2010) di Neri Parenti .... 2
                      Alex l'ariete (2000) di Damiano Damiani .... 2
                      Un genio in pannolino 2 (Superbabies: Baby Geniuses 2) (2004) di Bob Clark .... 2
                      Natale da chef (2017) di Neri Parenti .... 2

quindi, come vedi, A serbian film non è affatto ultimo ... per la cronaca sta in posizione n. 62 ovvero ci sono stati 61 film con medie peggiori

per quanto riguarda la varianza che prima è stata chiesta da p t r l s al momento la classifica è questa (metto solo i primi 18 ovvero quelli con varianza > 2):

Ai confini della realtà (Twilight Zone: The Movie) - 1 episodio (1983) di John Landis .... 2,48
                      Il grande capo (Direktøren for det hele) (2006) di Lars Von Trier .... 2,46
                      Cannibal Love - Mangiata viva (Trouble Every Day) (2001) di Claire Denis .... 2,39
                      A Serbian Film (Srpski film) (2010) di Srdjan Spasojevic .... 2,3
                      Dogtooth (Kynodontas) (2009) di Yorgos Lanthimos .... 2,3
                      Moebius (Moi-bi-woo-seu) (2013) di Kim Ki-duk .... 2,29
                      Irréversible (2002) di Gaspar Noé .... 2,16
                      13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi (2016) di Michael Bay .... 2,13
                      Martyrs (2008) di Pascal Laugier .... 2,12
                      Idioti (Dogme#2: Idioterne) (1998) di Lars Von Trier .... 2,1
                      Luz Silenciosa (Stellet Licht) (2007) di Carlos Reygadas .... 2,09
                      The Call - Non rispondere (Chakushin ari) (2003) di Takashi Miike .... 2,09
                      Song to Song (2017) di Terrence Malick .... 2,09
                      To Rome with Love (2012) di Woody Allen .... 2,08
                      La casa delle bambole - Ghostland (Ghostland) (2018) di Pascal Laugier .... 2,03
                      Speed Racer (2008) di Lana E Lilly Wachowski .... 2,02
                      Beau Travail (1999) di Claire Denis .... 2,01
                      Pearl Harbor (2001) di Michael Bay .... 2,01

il "primo" dei Marvel è Thor: Ragnarok in 36° posizione con 1,81
                      "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• MARVEL CINEMATIC UNIVERSE

Iron Man (2008) 7.5
                        L'incredibile Hulk (The Incredible Hulk) (2008) 6
                        Iron Man 2 (2010) 5
                        Thor (2011) 6.5
                        Captain America - Il primo Vendicatore (Captain America: The First Avenger) (2011) 7
                        The Avengers (2012) 8
                        Iron Man 3 (Iron Man Three) (2013) 7
                        Thor: The Dark World (2013) 5.5
                        Captain America: The Winter Soldier (2014) 7
                        Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy) (2014) 8
                        Avengers: Age of Ultron (2015) 6
                        Ant-Man (2015) 5
                        Captain America: Civil War (2016) 7
                        Doctor Strange (2016) 7.5
                        Guardiani della Galassia Vol. 2 (Guardians of the Galaxy Vol. 2) (2017) 6
                        Spider-Man: Homecoming (2017) 6.5
                        Thor: Ragnarok (2017) 7
                        Black Panther (2018) 6.5
                        Avengers: Infinity War (2018) 7.5
                        Ant-Man and the Wasp (2018) 4.5
                        Captain Marvel (2019) 4.5
                        Avengers: Endgame (2019) 8.5
                        Spider-Man: Far from Home (2019) 6
                        Black Widow (2021) 5
                        Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli (Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings) (2021) 6.5
                        Eternals (2021) 6

Commenta

• MARVEL CINEMATIC UNIVERSE

Iron Man (2008) 7
                          L'incredibile Hulk (The Incredible Hulk) (2008) 5
                          Iron Man 2 (2010) 5
                          Thor (2011) 5
                          Captain America - Il primo Vendicatore (Captain America: The First Avenger) (2011) 5.5
                          The Avengers (2012) 6
                          Iron Man 3 (Iron Man Three) (2013) 3
                          Thor: The Dark World (2013) 4
                          Captain America: The Winter Soldier (2014) 6.5
                          Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy) (2014) 6
                          Avengers: Age of Ultron (2015) 4.5
                          Ant-Man (2015) 5.5
                          Captain America: Civil War (2016) 5
                          Doctor Strange (2016) 6
                          Guardiani della Galassia Vol. 2 (Guardians of the Galaxy Vol. 2) (2017) 5
                          Spider-Man: Homecoming (2017) 5.5
                          Thor: Ragnarok (2017) 4
                          Black Panther (2018) 5.5
                          Avengers: Infinity War (2018) 7
                          Ant-Man and the Wasp (2018) 5
                          Captain Marvel (2019) 5
                          Avengers: Endgame (2019) 6.5
                          Spider-Man: Far from Home (2019) 5.5
                          Black Widow (2021) 5.5

MARCUS NISPEL

Non aprite quella porta (The Texas Chainsaw Massacre) (2003) 4
                          Pathfinder - La leggenda del guerriero vichingo (Pathfinder) (2007) 5
                          Venerdì 13 (Friday the 13th) (2009) 3
                          Conan the Barbarian (2011) 3

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• Iron Man 3 (Iron Man Three) (2013) 3
                            Grande, che boiata sto film e c'è anche chi dice sia bello tra i critici.
                            Il trailer ingannevolissimo, pareva un film cupo e tormentato alla Nolan, poi si rivelò una boiata immane, di lì in poi il mio legame con i film Marvel cominciò a vacillare.
                            Che truffa quel film.

Commenta

• comunque finora tantissimi voti per MCU, ben 16 utenti votanti fino a questo momento. Per la cronaca il record è di Martin Scorsese con 18 utenti votanti e poi ci sono 6 registi con 17 utenti votanti

ma guarda un po' .... proprio Martin contro la MCU

Commenta

Si, però se siamo alla quarta-quinta volta che discutiamo di ciò, direi anche basta visto che ci parliamo addosso dicendo le stesse cose. Finchè non li rivedo entrambi è inutile proseguire in un vicolo cieco.
                                A Frusciante comunque i film Marvel piacevano perchè a suo dire non si prendevano sul serio a differenza di quelli di Nolan e della DC/Warner, poi evidentemente ha capito che stava perdendo rispettabilità presso l'utenza più esigente e tutto d'un tratto da Civil War-Spider-man Homecoming se li è messi a demolire tutti praticamente, salvo Gunn, però se ti vendi al sistema 3-4 volte, ti venderai sempre, quindi questo cambio di rotta ad U non è che convinca il sottoscritto, anche perchè la serialità e la piattezza del comparto tecnico-registico erano evidenti sin da subito nei film MCU, uno come lui non poteva non accorgersene.
                                Ho capito... infatti stavo parlando solo dei Guardiani visto che come Fincher / Eastwood (non eravamo d’accordo) alla fine le posizioni erano troppo diverse.

Sai che a me Frusciante non piace quando fa il personaggio, soprattutto per la sua "freddezza" con qualunque regista che non gli convince del tutto.

La storiella del realismo dei Batman per dire... che continuano a ripetere a pappagallo.

Che sia Fincher, Mendes, Aronofsky, Nolan o Spielberg o quando esagera gonfiando I meriti di Landis, Dante, Rob Zombie, Yuzna, Hill o anche il bravissimo Verhoeven (che piace molto a me).

a livello tecnico e registico i film mcu sono buoni o decenti. Fatti con il pilota automatico quindi vanno presi per quello che sono.

che ne pensi tu della sua posizione in questo? Che per lui é un filmone the ward o undisputed mentre requiem for a dream, the game e TDKR son inguardabili lol
                                Ultima modifica di Lightway; 30 dicembre 21, 14:07.

Commenta

In esecuzione...
                                X