annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Admiral Ackbar
    l'idea del cineforum piace anche a me, andrebbe sviluppata meglio per capire come fare, ad esempio proporre un film a testa e poi dare 7-10-15 giorni di tempo per guardarlo e discuterne.
    Magari apri tu una discussione ad hoc in cui se ne parla un attimo e, se si trova un numero sufficiente di utenti che sono d'accordo, poi si parte con le proposte.

Città dolente capolavoro assoluto, un 10 indiscutibile!
    "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Ma Gu ling etc... non era meglio chiamarlo A Brighter Summer Day? O su imdb dava solo quel titolo?

Commenta

• sulla pagina principale dà solo quel titolo
        https://www.imdb.com/title/tt0101985/reference

se vai a navigare i dettagli o cerchi negli "Additional Details" escono anche i titoli alternativi, ma non ho previsto un meccanismo del genere nel mio programma
        https://www.imdb.com/title/tt0101985/releaseinfo
        "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• Si però raga con tutta la buona volontà del mondo che uno ci mette questi sono film introvabili. A parte "The Assassin" (che tra le altre cose mi sono accorto di aver visto) non si trova un bel nulla di queste filmografie. Voi dove diamine li avete visti ? Siete andati a rubare le pellicole originali a casa dei registi ?

Commenta

• Terrorizers di Yang è su Mubi.

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey
              Si però raga sono film introvabili. A parte "The Assassin" (che tra le altre cose mi sono accorto di aver visto) non si trova un bel nulla di queste filmografie. Voi dove diamine li avete visti ? Siete andati a rubare le pellicole originali a casa dei registi ?
              Taipei Story di Yang e I ragazzi di Feng-Kuei di Hsiao-Hsien li trovi su Raiplay per esempio. Per gli altri non saprei dirti.

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey
                Si però raga sono film introvabili. A parte "The Assassin" (che tra le altre cose mi sono accorto di aver visto) non si trova un bel nulla di queste filmografie. Voi dove diamine li avete visti ? Siete andati a rubare le pellicole originali a casa dei registi ?
                Pescando tra i torrenti (e con l'aiuto dei siti di subs) ho trovato praticamente tutto.
                Come avevo scritto qualche giorno fa, su Raiplay c'è Taipei Story di Yang:

https://www.raiplay.it/programmi/taipeistory

Di Hsiao-Hsien ce ne stanno 3, ma 2 appartengono al suo periodo commerciale e non te li consiglio (penso che non lo farebbe neanche lui..), con I Ragazzi di Fengkuei già si nota il cambio di registro (e farà meglio con i successivi):

https://www.raiplay.it/programmi/iragazzidfengkuei

Se cerchi altra roba magari ne parliamo in privato.

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
                  Si però raga con tutta la buona volontà del mondo che uno ci mette questi sono film introvabili. A parte "The Assassin" (che tra le altre cose mi sono accorto di aver visto) non si trova un bel nulla di queste filmografie. Voi dove diamine li avete visti ? Siete andati a rubare le pellicole originali a casa dei registi ?
                  Pellicole sottotitolate al circolo del cinema di Caserta dove era parte mio nonno, così ho visto i tre film di Yang. Na roba illegale a bestia e forse anche un pò... casereccia (Per A Brighter Summer Day quel zio ciccio non si può leggere, è una casertanata doc e il soprannome Honey andava lasciato come tale e non tradurlo come Dolce in italiano, visto che il colonialismo linguistico è una caratteristica del regista).

Commenta

• Incredibile, Rai Play alla ribalta, sbaraglia tutta la concorrenza legale.
                    Ma non sono i titoli che cerco.
                    Mi interessava in particolare "Città Dolente" e "Gu ling jie shao nian sha ren shi jian". Nessuna traccia neanche sul fondo dei torrenti.
                    ​​​​​​

Commenta

• Quel film di Yang lo trovi più facilmente in rete se lo cerchi come A Brighter Summer Day, però il capolavoro dei capolavori suo è Yi Yi, e uno e due...

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio

Pellicole sottotitolate al circolo del cinema di Caserta dove era parte mio nonno, così ho visto i tre film di Yang. Na roba illegale a bestia e forse anche un pò... casereccia (Per A Brighter Summer Day quel zio ciccio non si può leggere, è una casertanata doc e il soprannome Honey andava lasciato come tale e non tradurlo come Dolce in italiano, visto che il colonialismo linguistico è una caratteristica del regista).
                        Se può sollevarti, anche nei sub che girano online ci sono Zio Ciccio e Dolce.

Commenta

• Originariamente inviato da Noodles Visualizza il messaggio

Se può sollevarti, anche nei sub che girano online ci sono Zio Ciccio e Dolce.
                          Che davvero!!! Altro che sottotitoli caserecci brutti bugiardi allora!!! Hanno rubato a bestia anche quelli.

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
                            Si però raga con tutta la buona volontà del mondo che uno ci mette questi sono film introvabili. A parte "The Assassin" (che tra le altre cose mi sono accorto di aver visto) non si trova un bel nulla di queste filmografie. Voi dove diamine li avete visti ? Siete andati a rubare le pellicole originali a casa dei registi ?
                            Se non si trova qualcosa in italiano, si può sempre cercare un sub eng in caso.

vvvid e raiplay sono legali, da lì ho recuperato gli unici film che ho visto di Kitano e Miike che non sono molto conosciuti come registi
                            Ultima modifica di Lightway; 25 gennaio 22, 23:24.

Commenta

• Originariamente inviato da Lightway Visualizza il messaggio

Se non si trova qualcosa in italiano, si può sempre cercare un sub eng in caso.

vvvid e raiplay sono legali, da lì ho recuperato gli unici film che ho visto di Kitano e Miike che non sono molto conosciuti come registi

https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• EDWARD YANG

Taipei Story (Qing mei zhu ma) (1985) 9
                                Terrorizers (Kong bu fen zi) (1986) 8.5
                                Gu ling jie shao nian sha ren shi jian (1991) 9.5
                                Yi yi - E uno... e due! (Yi yi) (2000) 9.5

HSIAO-HSIEN HOU

Dong dong de jiàqi (1984) 7.5
                                Ni luo he nu er (1987) 8.5
                                Città dolente (Beiqing chengshi) (1989) 10
                                Hai shang hua (1998) 7
                                Millennium Mambo (Qianxi mànbo) (2001) 8.5
                                Kôhî jikô (2003) 7.5
                                Three Times (Zui hao de shi guang) (2005) 7.5
                                Chacun son cinéma ou Ce petit coup au coeur quand la lumière s'éteint et que le film commence (segmento "The Electric Princess Picture House") (2007) 6
                                The Assassin (Ci ke Nie Yin Niang) (2015) 8.5

Commenta

In esecuzione...
                                X