annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• TODD HAYNES

Velvet Goldmine (1998) 8
    Io non sono qui (I'm Not There) (2007) 8,5
    Carol (2015) 8
    Cattive acque (Dark Waters) (2019) 6

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
      HÉLÈNE CATTET E BRUNO FORZANI

Amer (2009) 7

All'inizio è bellissimo, poi alla lunga stanca un po' nel suo essere "asmr". Anche i successivi sono così?
      Amer e Lacrime di sangue sono un dittico abbastanza similare come approccio al genere giallo italiano in chiave di reinvenzione avanguardistica. La prima volta Amer non m'era piaciuto, ho dovuto rivederlo, a mio avviso Lacrime di sangue è molto più riuscito. Forse potresti trovare un po' più digeribile l'ultimo, che è un polar/western che in gran parte è un teso "tutti contro tutti" con molte sparatorie.

Commenta

• faccio un reup per chi deve ancora votare
        "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• TODD HAYNES

Carol (2015) 8.5

A sto giro mi sarebbe piaciuto vedere più roba, purtroppo in questo periodo mi è impossibile fare recuperi.

Di Haynes mi piacerebbe vedere altro, dai vostri voti mi pare che valga decisamente la pena recuperare Io non sono qui e Lontano dal paradiso, giusto?

Domanda: mi piacerebbe proporre una nuova coppia, dove posso vedere la lista dei registi già votati?

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio

Domanda: mi piacerebbe proporre una nuova coppia, dove posso vedere la lista dei registi già votati?
            https://forum.badtaste.it/forum/cine...co-dei-registi

Il topic è tra quelli in evidenza.
            I registi sottolineati sono quelli già votati, puoi quindi proporre i non sottolineati (non ancora votati in questa edizione) e ovviamente tutti quelli che non ritrovi.

Commenta

• TODD HAYNES

Carol (2015) 8

Commenta

TODD HAYNES
                puoi anche cliccare sul link nella mia firma, è il file excel condiviso con tutti i voti

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

TODD HAYNES

Carol (2015) 8.5

A sto giro mi sarebbe piaciuto vedere più roba, purtroppo in questo periodo mi è impossibile fare recuperi.

Di Haynes mi piacerebbe vedere altro, dai vostri voti mi pare che valga decisamente la pena recuperare Io non sono qui e Lontano dal paradiso, giusto?

Lontano dal Paradiso deve avere la priorità, già che ci sei recupera anche Secondo Amore di Sirk, che ne funge da riferimento.

Commenta

• Originariamente inviato da Medeis Visualizza il messaggio

Amer e Lacrime di sangue sono un dittico abbastanza similare come approccio al genere giallo italiano in chiave di reinvenzione avanguardistica. La prima volta Amer non m'era piaciuto, ho dovuto rivederlo, a mio avviso Lacrime di sangue è molto più riuscito. Forse potresti trovare un po' più digeribile l'ultimo, che è un polar/western che in gran parte è un teso "tutti contro tutti" con molte sparatorie.
                    A trovarlo ...
                    https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Vorrei proporre una coppia, mi pare nessuno dei due sia già stato votato:

David Michod - Gavin O'Connor
                      Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio
                        Vorrei proporre una coppia, mi pare nessuno dei due sia già stato votato:

David Michod - Gavin O'Connor
                        aldo.raine89 -- Michael Curtiz - David Lowery
                        p t r l s -- Olivier Marchal - Julia Ducournau
                        Lightway -- James Wan - F. Gary Gray
                        Gidan 89 -- Kim Rossi Stuart - Ulrich Seidl
                        David.Bowman -- John Schlesinger - Chad Stahelski
                        Prof. Laurana -- Roberta Torre - Lukas Moodysson
                        nicky.santoro -- Adam McKay - Todd Phillips
                        Medeis -- Anthony Mann - Andrew Dominik
                        Noodles -- Ken Loach - David Gordon Green
                        Cooper96 -- David Michôd - Gavin O'Connor

Commenta

• Anch'io propongo stephen daldry Alexander payne

Commenta

• Originariamente inviato da lenoir1990 Visualizza il messaggio
                            Anch'io propongo stephen daldry Alexander payne
                            Alexander Payne lo abbiamo già votato quindi ne devi scegliere un altro

Commenta

• Chiedo di cambiare F Gary Grey, che è un buon mestierante (ma non può si può discutere di niente sui suoi film) con George Miller.

David.Bowman Comunque, breve ot ma hai mai pubblicato una recensione su Zodiac o Social Network? Mi piacerebbe sentire il tuo punto di vista dettagliato, un giorno.

Commenta

• Allora dico stephen daldry e Robert aldrich

Commenta

In esecuzione...
                                X