annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da lenoir1990 Visualizza il messaggio
    Allora dico stephen daldry e Robert aldrich
    Per vedere i registi che ancora non abbaiamo fatto a questo giro vai qui

https://forum.badtaste.it/forum/cine...co-dei-registi

Puoi scegliere tra quelli non sottolineati, oltre a quelli che ovviamente non sono mai stati fatti. Come vedi Aldrich è sottolineato, quindi anche lui già fatto

Commenta

• allora dico stephen daldry e taylor hackford

Commenta

• TODD HAYNES

Carol (2015) 7,5

HÉLÈNE CATTET E BRUNO FORZANI

Amer (2009) 8,5
        Lacrime di sangue (L'étrange couleur des larmes de ton corps) (2013) 7,5
        Che i cadaveri si abbronzino (Laissez bronzer les cadavres) (2017) 7,5
        Ultima modifica di p t r l s; 14 febbraio 22, 21:27.
        'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• Originariamente inviato da lenoir1990 Visualizza il messaggio
          allora dico stephen daldry e taylor hackford
          aldo.raine89 -- Michael Curtiz - David Lowery
          p t r l s -- Olivier Marchal - Julia Ducournau
          Lightway -- James Wan - F. Gary Gray
          Gidan 89 -- Kim Rossi Stuart - Ulrich Seidl
          David.Bowman -- John Schlesinger - Chad Stahelski
          Prof. Laurana -- Roberta Torre - Lukas Moodysson
          nicky.santoro -- Adam McKay - Todd Phillips
          Medeis -- Anthony Mann - Andrew Dominik
          Noodles -- Ken Loach - David Gordon Green
          Cooper96 -- David Michôd - Gavin O'Connor
          lenoir1990 -- Stephen Daldry - Taylor Hackford

Originariamente inviato da Lightway
          Chiedo di cambiare F Gary Grey, che è un buon mestierante (ma non può si può discutere di niente sui suoi film) con George Miller.
          lasciamo le cose come stanno, George Miller lo voglio proporre io al mio prossimo turno

Originariamente inviato da Lightway
          hai mai pubblicato una recensione su Zodiac o Social Network? Mi piacerebbe sentire il tuo punto di vista dettagliato, un giorno.
          ma si, sicuramente si. Sono 2 film straordinari: Zodiac per me è un capolavoro e il migliore del regista, se vedi gli ho dato 9,5 quando abbiamo votato. Invece a The Social Network ho dato 8,5 quindi (per me) siamo su livelli altissimi, sia dal punto di vista tecnico, sia dei contenuti, sia della recitazione. Per me Fincher è un grandissimo! Della sua filmografia mi ha deluso solo Benjamin Button, poi amo praticamente tutti i suoi film a livelli diversi.
          Ultima modifica di David.Bowman; 12 febbraio 22, 15:41.
          "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio

aldo.raine89 -- Michael Curtiz - David Lowery
            p t r l s -- Olivier Marchal - Julia Ducournau
            Lightway -- James Wan - F. Gary Gray
            Gidan 89 -- Kim Rossi Stuart - Ulrich Seidl
            David.Bowman -- John Schlesinger - Chad Stahelski
            Prof. Laurana -- Roberta Torre - Lukas Moodysson
            nicky.santoro -- Adam McKay - Todd Phillips
            Medeis -- Anthony Mann - Andrew Dominik
            Noodles -- Ken Loach - David Gordon Green
            Cooper96 -- David Michôd - Gavin O'Connor
            lenoir1990 -- Stephen Daldry - Taylor Hackford

lasciamo le cose come stanno, George Miller lo voglio proporre io al mio prossimo turno

ma si, sicuramente si. Sono 2 film straordinari: Zodiac per me è un capolavoro e il migliore del regista, se vedi gli ho dato 9,5 quando abbiamo votato. Invece a The Social Network ho dato 8,5 quindi (per me) siamo su livelli altissimi, sia dal punto di vista tecnico, sia dei contenuti, sia della recitazione. Per me Fincher è un grandissimo! Della sua filmografia mi ha deluso solo Benjamin Button, poi amo praticamente tutti i suoi film a livelli diversi.
            Va bene, completamente d' accordo sul resto anche se a me piace Benjamin Button.

Su Fincher, pure per me è un grandissimo, vicino a un DePalma come ho gia scritto nel passato mentre penso che Mann è un altro Ridley Scott, ha fatto dei bei film e da allora non è stato in grado di replicare il suo successo, ha più cose in comune con lo sciamano che con Fincher. In poche parole: un sopravvalutato che campa di rendita di 2 capolavori.
            Ultima modifica di Lightway; 12 febbraio 22, 21:42.

Commenta

• TODD HAYNES

Safe (1995) 8
              Velvet Goldmine (1998) 7,5
              Io non sono qui (I'm Not There) (2007) 6,5
              Carol (2015) 7

The ABCs of Death (segmento "O is for Orgasm") codiretto con Kaare Andrews , Angela Bettis (2012) 4

Commenta

• TODD HAYNES

Safe (1995) 6.5
                Velvet Goldmine (1998) 7
                Lontano dal paradiso (Far from Heaven) (2002) 7
                Io non sono qui (I'm Not There) (2007) 9.5
                Carol (2015) 7

Commenta

• TODD HAYNES

Lontano dal paradiso (Far from Heaven) (2002) 6,5
                  Io non sono qui (I'm Not There) (2007) 6,5
                  Carol (2015) 7,5
                  La stanza delle meraviglie (Wonderstruck) (2017) 7
                  Cattive acque (Dark Waters) (2019) 6

Non sono mai riuscito ad appassionarmi veramente al suo cinema, così come non sono neanche un grande fan di Douglas Sirk, a cui si è ispirato per alcune opere.
                  Ciononostante ci tengo a recuperare prima o poi anche i film che mi mancano e a fare un secondo tentativo con Lontano dal paradiso e Io non sono qui.

Per l'occasione ho invece recuperato La stanza delle meraviglie, finora sempre snobbato. Sarà stato proprio per le basse aspettative ma l'ho apprezzato più di altri.
                  Contribuisci anche tu a definire i migliori film di ogni decennio secondo il forum di BadTaste. Entra in questo topic.

Qui trovi il riepilogo dei decenni già votati e la situazione attuale del decennio in corso di votazione.

Commenta

• ultimo giorno di votazione per la coppia, non so se manca ancora qualcuno ....
                    "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
                      ultimo giorno di votazione per la coppia, non so se manca ancora qualcuno ....
                      Scusa, cambio io un paio di voti: porto gli ultimi due film del duo francese a 7,5.
                      'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• Originariamente inviato da p t r l s Visualizza il messaggio
                        Scusa, cambio io un paio di voti: porto gli ultimi due film del duo francese a 7,5.
                        ok! ho modificato i tuoi voti

Commenta

• Classifiche finali:

TODD HAYNES

Io non sono qui (I'm Not There) --------------------------------------------------------------------- 8,06 <-> 8,5 (9 voti)
                          Carol ----------------------------------------------------------------------------------------------- 7,89 <-> 8 (14 voti)
                          Lontano dal paradiso (Far from Heaven) -------------------------------------------------------------- 7,88 <-> 7,75 (8 voti)
                          Velvet Goldmine ------------------------------------------------------------------------------------- 7,57 <-> 7,5 (7 voti)
                          La stanza delle meraviglie (Wonderstruck) ----------------------------------------------------------- 7,33 <-> 7,25 (6 voti)
                          Safe ------------------------------------------------------------------------------------------------ 7,13 <-> 7 (4 voti)
                          Poison ---------------------------------------------------------------------------------------------- 6,5 <-> 6,5 (1 voti)
                          Cattive acque (Dark Waters) ------------------------------------------------------------------------- 6 <-> 6 (6 voti)

Lacrime di sangue (L'étrange couleur des larmes de ton corps) --------------------------------------- 8,17 <-> 8 (3 voti)
                          Che i cadaveri si abbronzino (Laissez bronzer les cadavres) ----------------------------------------- 7,83 <-> 7,5 (3 voti)
                          Amer ------------------------------------------------------------------------------------------------ 7,5 <-> 7 (3 voti)
                          The ABCs of Death (segmento "O is for Orgasm") codiretto con Kaare Andrews , Angela Bettis ---------- 5,25 <-> 5,25 (2 voti)

ed ecco la nuova coppia proposta da aldo.raine89

MICHAEL CURTIZ

L'avventuriera di Montecarlo (The Woman from Monte Carlo) (1932)
                          Il segreto del dottore (Alias the Doctor) codiretto con Lloyd Bacon (1932)
                          The Strange Love of Molly Louvain (1932)
                          Il dottor X (Doctor X) (1932)
                          Tentazioni (The Cabin in the Cotton) (1932)
                          20.000 anni a Sing Sing (20,000 Years in Sing Sing) (1932)
                          La maschera di cera (Mystery of the Wax Museum) (1933)
                          Signore sole (The Keyhole) (1933)
                          Private Detective 62 (1933)
                          The Mayor of Hell codiretto con Archie Mayo (1933)
                          Goodbye Again (1933)
                          Il pugnale cinese (The Kennel Murder Case) (1933)
                          Female (codiretto con William Dieterle , William A. Wellman) (1933)
                          Tanya (Mandalay) (1934)
                          Jimmy il gentiluomo (Jimmy the Gent) (1934)
                          The Key (1934)
                          British Agent (1934)
                          Black Fury (1935)
                          The Case of the Curious Bride (1935)
                          Canzoni appassionate (Go Into Your Dance) codiretto con Archie Mayo , Robert Florey (1935)
                          Front Page Woman (1935)
                          Little Big Shot (1935)
                          Capitan Blood (Captain Blood) (1935)
                          L'ombra che cammina (The Walking Dead) (1936)
                          Avorio nero (Anthony Adverse) codiretto con Mervyn LeRoy (1936)
                          La carica dei seicento (The Charge of the Light Brigade) (1936)
                          Legione nera (Black Legion) codiretto con Archie Mayo (1937)
                          Stolen Holiday (1937)
                          Le cinque schiave (Marked Woman) codiretto con Lloyd Bacon (1937)
                          Mountain Justice (1937)
                          L'uomo di bronzo (Kid Galahad) (1937)
                          Milionario su misura (The Perfect Specimen) (1937)
                          Occidente in fiamme (Gold Is Where You Find It) (1938)
                          La leggenda di Robin Hood (The Adventures of Robin Hood) codiretto con William Keighley (1938)
                          La quadriglia dell'illusione (Four's a Crowd) (1938)
                          Quattro figlie (Four Daughters) (1938)
                          Gli angeli con la faccia sporca (Angels with Dirty Faces) (1938)
                          Blackwell's Island codiretto con William C. McGann (1939)
                          Gli avventurieri (Dodge City) (1939)
                          Profughi dell'amore (Daughters Courageous) (1939)
                          Il conte di Essex (The Private Lives of Elizabeth and Essex) (1939)
                          Four Wives (1939)
                          Carovana d'eroi (Virginia City) (1940)
                          Lo sparviero del mare (The Sea Hawk) (1940)
                          I pascoli dell'odio (Santa Fe Trail) (1940)
                          Il lupo dei mari (The Sea Wolf) (1941)
                          Bombardieri in picchiata (Dive Bomber) (1941)
                          Captains of the Clouds (1942)
                          Ribalta di gloria (Yankee Doodle Dandy) (1942)
                          Casablanca (1942)
                          Mission to Moscow (1943)
                          This Is the Army (1943)
                          Il giuramento dei forzati (Passage to Marseille) (1944)
                          Janie (1944)
                          Roughly Speaking (1945)
                          Il romanzo di Mildred (Mildred Pierce) (1945)
                          Notte e dì (Night and Day) (1946)
                          Vita col padre (Life with Father) (1947)
                          L'alibi di Satana (The Unsuspected) (1947)
                          Amore sotto coperta (Romance on the High Seas) codiretto con Busby Berkeley (1948)
                          Musica per i tuoi sogni (My Dream Is Yours) codiretto con Friz Freleng (1949)
                          Viale Flamingo (Flamingo Road) (1949)
                          The Lady Takes a Sailor (1949)
                          Chimere (Young Man with a Horn) (1950)
                          Le foglie d'oro (Bright Leaf) (1950)
                          Golfo del Messico (The Breaking Point) (1950)
                          Stringimi forte tra le tue braccia (Force of Arms) (1951)
                          Pelle di rame (Jim Thorpe -- All-American) (1951)
                          I'll See You in My Dreams (1951)
                          The Story of Will Rogers (1952)
                          Il cantante di jazz (The Jazz Singer) (1952)
                          L'irresistibile Mr. John (Trouble Along the Way) (1953)
                          Lo sceriffo senza pistola (The Boy from Oklahoma) (1954)
                          Sinuhe l'egiziano (The Egyptian) (1954)
                          Bianco Natale (White Christmas) (1954)
                          Non siamo angeli (We're No Angels) (1955)
                          L'ora scarlatta (The Scarlet Hour) (1956)
                          Il re vagabondo (The Vagabond King) (1956)
                          La felicità non si compra (The Best Things in Life Are Free) (1956)
                          Quando l'amore è romanzo (The Helen Morgan Story) (1957)
                          L'orgoglio ribelle (The Proud Rebel) (1958)
                          La via del male (King Creole) (1958)
                          Il boia (The Hangman) (1959)
                          Imputazione omicidio (The Man in the Net) (1959)
                          Olympia (A Breath of Scandal) (1960)
                          Le avventure di Huck Finn (The Adventures of Huckleberry Finn) (1960)
                          Francesco d'Assisi (Francis of Assisi) (1961)
                          I Comanceros (The Comancheros) codiretto con John Wayne (1961)

DAVID LOWERY

Deadroom - codiretto con James M. Johnston , Nick Prendergast (2005)
                          St. Nick (2009)
                          Senza santi in paradiso (Ain't Them Bodies Saints) (2013)
                          Il drago invisibile (Pete's Dragon) (2016)
                          Storia di un fantasma (A Ghost Story) (2017)
                          Old Man & the Gun (The Old Man & the Gun) (2018)
                          The Year of the Everlasting Storm (segmento "Dig Up My Darling") codiretto con Anthony Chen , Jafar Panahi (2021)
                          Sir Gawain e il Cavaliere Verde (The Green Knight) (2021)

Commenta

• Se non avete intenzione di dare almeno 9,5 a Casablanca mi raccomando, astenetevi pure.
                            Contribuisci anche tu a definire i migliori film di ogni decennio secondo il forum di BadTaste. Entra in questo topic.

Qui trovi il riepilogo dei decenni già votati e la situazione attuale del decennio in corso di votazione.

Commenta

• MICHAEL CURTIZ

La leggenda di Robin Hood (The Adventures of Robin Hood) codiretto con William Keighley (1938) 8,5
                              Casablanca (1942) 10L

W er mito di Casablanca!!!!

Commenta

• MICHAEL CURTIZ

Casablanca (1942) 10

Commenta

In esecuzione...
                                X