annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• MICHAEL CURTIZ

Tentazioni (The Cabin in the Cotton) (1932) 5.5
    20.000 anni a Sing Sing (20,000 Years in Sing Sing) (1932) 7.5
    La maschera di cera (Mystery of the Wax Museum) (1933) 7
    Il pugnale cinese (The Kennel Murder Case) (1933) 6.5
    Jimmy il gentiluomo (Jimmy the Gent) (1934) 7
    Capitan Blood (Captain Blood) (1935) 9
    La carica dei seicento (The Charge of the Light Brigade) (1936) 7
    Le cinque schiave (Marked Woman) codiretto con Lloyd Bacon (1937) 7
    L'uomo di bronzo (Kid Galahad) (1937) 6.5
    Milionario su misura (The Perfect Specimen) (1937) 6
    Occidente in fiamme (Gold Is Where You Find It) (1938) 6
    La leggenda di Robin Hood (The Adventures of Robin Hood) codiretto con William Keighley (1938) 9
    Quattro figlie (Four Daughters) (1938) 8.5
    Gli angeli con la faccia sporca (Angels with Dirty Faces) (1938) 8.5
    Gli avventurieri (Dodge City) (1939) 8
    Il conte di Essex (The Private Lives of Elizabeth and Essex) (1939) 7
    Carovana d'eroi (Virginia City) (1940) 7.5
    Lo sparviero del mare (The Sea Hawk) (1940) 8
    Il lupo dei mari (The Sea Wolf) (1941) 8.5
    Ribalta di gloria (Yankee Doodle Dandy) (1942) 7.5
    Casablanca (1942) 10
    Il giuramento dei forzati (Passage to Marseille) (1944) 8
    Il romanzo di Mildred (Mildred Pierce) (1945) 8
    Vita col padre (Life with Father) (1947) 6
    Amore sotto coperta (Romance on the High Seas) codiretto con Busby Berkeley (1948) 6
    Viale Flamingo (Flamingo Road) (1949) 8
    Chimere (Young Man with a Horn) (1950) 8
    Le foglie d'oro (Bright Leaf) (1950) 7
    Golfo del Messico (The Breaking Point) (1950) 7.5
    Stringimi forte tra le tue braccia (Force of Arms) (1951) 6
    Pelle di rame (Jim Thorpe -- All-American) (1951) 6
    L'irresistibile Mr. John (Trouble Along the Way) (1953) 5
    Lo sceriffo senza pistola (The Boy from Oklahoma) (1954) 5.5
    Sinuhe l'egiziano (The Egyptian) (1954) 6
    Bianco Natale (White Christmas) (1954) 5.5
    Non siamo angeli (We're No Angels) (1955) 6.5
    L'ora scarlatta (The Scarlet Hour) (1956) 5
    La felicità non si compra (The Best Things in Life Are Free) (1956) 5.5
    La via del male (King Creole) (1958) 5
    Il boia (The Hangman) (1959) 5
    Olympia (A Breath of Scandal) (1960) 5
    Le avventure di Huck Finn (The Adventures of Huckleberry Finn) (1960) 6
    Francesco d'Assisi (Francis of Assisi) (1961) 5
    I Comanceros (The Comancheros) codiretto con John Wayne (1961) 5

DAVID LOWERY

Senza santi in paradiso (Ain't Them Bodies Saints) (2013) 6.5
    Il drago invisibile (Pete's Dragon) (2016) 7
    Storia di un fantasma (A Ghost Story) (2017) 8
    Old Man & the Gun (The Old Man & the Gun) (2018) 6.5
    Sir Gawain e il Cavaliere Verde (The Green Knight) (2021) 7

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Mmmm, da un lato Lowery su Peter Pan potrebbe anche essere interessante, dall'altro che du' ball

Lowery su SW già meglio, anche se più va avanti l'avventura di SW by Disney più ne sta uscendo una roba stantia, ribollita, piatta e per nulla interessante, quindi boh.

Facciamogli fare un' Odissea!

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

E poi, ovviamente, un remake fantasy di Casablanca intitolato Casanigra.
      Capolavoro!!

Commenta

• Storia di un Fantasma vorrei vederlo a questo punto. Voti alti.

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
          Lowery su SW già meglio, anche se più va avanti l'avventura di SW by Disney più ne sta uscendo una roba stantia, ribollita, piatta e per nulla interessante, quindi boh.
          Sì, infatti ne faccio più un discorso "ideale" per invertire proprio quel trend.

Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio

Facciamogli fare un' Odissea!
            Che figata.

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio

Che figata.
              Ci pensavo proprio mentre guardavo il film ieri! Da un lato mi stupisce come in quest'epoca di recupero del fantastico e del cinema seriale non abbiano ancora imbastito una produzione che parte dalla guerra di Troia per raccontare poi tutte le peripezie del ritorno a casa. Dall'altra, come film a sé credo che Lowery potrebbe fare qualcosa di molto interessante.

Commenta

• Mi stupisco anche io che a Hollywood non abbiano ancora lanciato l' "Omero Cinematica Universe".

Scherzi a parte, un nuovo adattamento dell'Odissea mi farebbe gola come poche cose.
                Ci fantastico anche io ogni tanto. Arriverà il giorno.

Commenta

• Storia di un fantasma l'ha recensito qualcuno di voi sul forum?

Commenta

• MICHAEL CURTIZ

Capitan Blood (Captain Blood) (1935) 8.5
                    La leggenda di Robin Hood (The Adventures of Robin Hood) codiretto con William Keighley (1938) 9
                    Gli angeli con la faccia sporca (Angels with Dirty Faces) (1938) 7
                    Lo sparviero del mare (The Sea Hawk) (1940) 7.5
                    Casablanca (1942) 8.5
                    Il romanzo di Mildred (Mildred Pierce) (1945) 8

DAVID LOWERY

Storia di un fantasma (A Ghost Story) (2017) 8
                    Old Man & the Gun (The Old Man & the Gun) (2018) 6

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio

capisco la provocazione, il pepe nella discussione, la ribellione, l'iconoclastia che spesso nasce come reazione spontanea ai dogmatismi, capisco tutto .... ma voi davvero credete che tra 50 anni qualcuno ricorderà qualcosa di Tenet ? o che la ricorderà in egual misura di come avviene con tanti elementi di Casablanca ?
                      ?
                      Visto ed è l'unico errore del regista in una filmografia di quasi 25 anni di carriera e 11 film, direi che gli si può concedere.

Non sono d'accordo sul fatto che alterni, personalmente ritengo ogni su pellicola (parliamo degli anni 2000 in poi) molto sopra la media con punte eccezionali come per i capolavori come The Prestige, Memento e Il Cavaliere Oscuro.

Ogni paragone al ribasso, è fuori luogo.

Commenta

• A Bowman quei film non piacciono. Memento che era roba mai vista al cinema, gli da 8 al massimo, al Cavaliere Oscuro 7,5.

Comunque sono discussioni già fatte, ci stiamo ripetendo, perciò ritorniamo IT.

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
                          A Bowman quei film non piacciono. Memento che era roba mai vista al cinema, gli da 8 al massimo, al Cavaliere Oscuro 7,5.

Gusti suoi, che rispetto ma non condivido. Ne abbiamo gia discusso in generale sui film dei fumetti e altro, ho solamente fatto notare che di certo non è Tenet il film da prendere in considerazione se si parla del sommo.

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
                            A Bowman quei film non piacciono. Memento che era roba mai vista al cinema, gli da 8 al massimo, al Cavaliere Oscuro 7,5.

mamma mia ragazzi, noto un certo accanimento ossessivo verso gli stessi temi, con Nolan che ritorna sempre in mezzo. Giuro che rispondo per l'ultima volta e poi alzo bandiera bianca! Anche perchè qui si continua ad indulgere nell'OT. Ma chi lo ha detto che a me quei film non piacciono?

A Memento ho dato 8,5
                            ho dato 8 a The Prestige e a Dunkirk
                            ho dato 7,5 a TDK e persino a Inception

come si fa a dire che "non mi piacciono" ? li reputo degli ottimi film. Solo che non li considero capolavori, tutto qui! Prediligo un altro tipo di cinema relativamente al mio concetto di capolavoro, ritengo che Nolan sia un bravo regista ma troppo hollywoodiano per i miei gusti, specialmente nei suoi film ad alto budget o in quelli su Batman.
                            Se per voi sono capolavori ne prendo atto e va bene così, ma perchè insistere nel cercare a tutti i costi un consenso su questa cosa quando abbiamo gusti e, forse, idee di cinema differenti? che ognuno si tenga i propri giudizi e le proprie convinzioni e pace&amen!

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• MICHAEL CURTIZ

Capitan Blood (Captain Blood) (1935) 7,5
                              Gli angeli con la faccia sporca (Angels with Dirty Faces) (1938) 8,5
                              Il lupo dei mari (The Sea Wolf) (1941) 8
                              Casablanca (1942) 10
                              Il romanzo di Mildred (Mildred Pierce) (1945) 7,5
                              Bianco Natale (White Christmas) (1954) 6
                              Non siamo angeli (We're No Angels) (1955) 6,5

Probabilmente non un vero autore ma la sua filmografia non si limita certo al solo Casablanca. A vedere i voti pare che anche Robin Hood e altri meritino di essere recuperati.

DAVID LOWERY

Senza santi in paradiso (Ain't Them Bodies Saints) (2013) 6
                              Storia di un fantasma (A Ghost Story) (2017) 6,5
                              Old Man & the Gun (The Old Man & the Gun) (2018) 6,5

Non c'è un motivo particolare per cui l'ho proposto, se non che fosse una delle nuove leve che mancava ancora all'appello.

Vedo che tra poco ci attende James Wan. Chiedo a Lightway se ritiene il caso di inserire anche i film della saga di Saw non diretti da lui e a David.Bowman se si potrebbe eventualmente fare senza complicazioni. Mi pare l'avessimo fatto per George Lucas e Star Wars.

Intanto lancio anch'io la prossima coppia da mettere in coda: Frank Capra - Richard Fleischer
                              Contribuisci anche tu a definire i migliori film di ogni decennio secondo il forum di BadTaste. Entra in questo topic.

Qui trovi il riepilogo dei decenni già votati e la situazione attuale del decennio in corso di votazione.

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
                                mamma mia ragazzi, noto un certo accanimento ossessivo verso gli stessi temi, con Nolan che ritorna sempre in mezzo. Giuro che rispondo per l'ultima volta e poi alzo bandiera bianca! Anche perchè qui si continua ad indulgere nell'OT. Ma chi lo ha detto che a me quei film non piacciono?

A Memento ho dato 8,5
                                ho dato 8 a The Prestige e a Dunkirk
                                ho dato 7,5 a TDK e persino a Inception

come si fa a dire che "non mi piacciono" ? li reputo degli ottimi film. Solo che non li considero capolavori, tutto qui! Prediligo un altro tipo di cinema relativamente al mio concetto di capolavoro, ritengo che Nolan sia un bravo regista ma troppo hollywoodiano per i miei gusti, specialmente nei suoi film ad alto budget o in quelli su Batman.
                                Se per voi sono capolavori ne prendo atto e va bene così, ma perchè insistere nel cercare a tutti i costi un consenso su questa cosa quando abbiamo gusti e, forse, idee di cinema differenti? che ognuno si tenga i propri giudizi e le proprie convinzioni e pace&amen!
                                Tu e Tom avete tirato in ballo Tenet, asd.

Inception non è un capolavoro (ma comunque un grandissimo film), non vedo perché citarlo.

Vedendo i voti che hai dato a Raimi, Refn, Del Toro, Burton, Verhoeven, Zemeckis, Villenueve, Cameron. beh già posso capire, anche se sei molto "moderato".

Con Mann e Coppola siete troppo generosi, visto che entrambi hanno avuto una fase calante notevole. Lo dico io, come lo dice tutto il mondo.

(Ho visto alcune votazioni per segnarmi le hidden gem)

Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio
                                MICHAEL CURTIZ

Capitan Blood (Captain Blood) (1935) 7,5
                                Gli angeli con la faccia sporca (Angels with Dirty Faces) (1938) 8,5
                                Il lupo dei mari (The Sea Wolf) (1941) 8
                                Casablanca (1942) 10
                                Il romanzo di Mildred (Mildred Pierce) (1945) 7,5
                                Bianco Natale (White Christmas) (1954) 6
                                Non siamo angeli (We're No Angels) (1955) 6,5

Probabilmente non un vero autore ma la sua filmografia non si limita certo al solo Casablanca. A vedere i voti pare che anche Robin Hood e altri meritino di essere recuperati.

DAVID LOWERY

Senza santi in paradiso (Ain't Them Bodies Saints) (2013) 6
                                Storia di un fantasma (A Ghost Story) (2017) 6,5
                                Old Man & the Gun (The Old Man & the Gun) (2018) 6,5

Non c'è un motivo particolare per cui l'ho proposto, se non che fosse una delle nuove leve che mancava ancora all'appello.

Vedo che tra poco ci attende James Wan. Chiedo a Lightway se ritiene il caso di inserire anche i film della saga di Saw non diretti da lui e a David.Bowman se si potrebbe eventualmente fare senza complicazioni. Mi pare l'avessimo fatto per George Lucas e Star Wars.

Intanto lancio anch'io la prossima coppia da mettere in coda: Frank Capra - Richard Fleischer
                                Ma si, volendo può andare bene. per il secondo e terzo, visto che gli altri... lol.
                                Ultima modifica di Lightway; 20 febbraio 22, 12:01.

Commenta

In esecuzione...
                                X