annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da p t r l s Visualizza il messaggio

Anche no. Amanda, per liberarsi della trappola per orsi, deve sventrare un uomo (che ha sprecato la sua vita ecc. ecc.). Primo, che ci sarebbe di etico in questo? E secondo, l'uomo immobilizzato che non può fare nulla se non soffrire, che possibilità ha di salvarsi?

I Saw vivono di trappole e colpi di scena; la saga è nata così ed è per questo che ne hanno fatti una marea peraltro prodotti dallo stesso Wan, che evidentemente se ne fregava dell'intento etico.
    L'intento etico è per Amanda. Poi che la morale di Saw sia distorta e contraddittoria nell'applicazione, è sempre stato sottolineato, però nel primo film l'intento etico sul dono della vita è sempre stato più marcato.

Commenta

• JAMES WAN

Saw - L'enigmista (Saw) (2004) 7
      Insidious (2010) 6.5
      L'evocazione - The Conjuring (The Conjuring) (2013) 8
      Fast & Furious 7 (2015) 7
      The Conjuring - Il caso Enfield (The Conjuring 2) (2016) 6.5
      Aquaman (2018) 3

Commenta

• F. GARY GRAY

Straight Outta Compton (2015) 7.5

Commenta

• sbaglio o mancano ancora i voti di Lightway che ha proposto la coppia ?

No, non sbaglio ...
          "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Classifiche finali:

JAMES WAN

L'evocazione - The Conjuring (The Conjuring) -------------------------------------------------------- 7,2 <-> 7 (10 voti)
            Saw - L'enigmista (Saw) ----------------------------------------------------------------------------- 7,1 <-> 7,5 (15 voti)
            Insidious ------------------------------------------------------------------------------------------- 6,63 <-> 6,5 (8 voti)
            Death Sentence -------------------------------------------------------------------------------------- 6,38 <-> 6,25 (4 voti)
            The Conjuring - Il caso Enfield (The Conjuring 2) --------------------------------------------------- 6,33 <-> 6 (9 voti)
            Fast & Furious 7 ------------------------------------------------------------------------------------ 5,79 <-> 6 (7 voti)
            Oltre i confini del male - Insidious 2 (Insidious: Chapter 2) --------------------------------------- 5,67 <-> 5,25 (6 voti)
            Dead Silence ---------------------------------------------------------------------------------------- 5,5 <-> 6 (7 voti)
            Aquaman --------------------------------------------------------------------------------------------- 5,2 <-> 5,25 (10 voti)
            Malignant ------------------------------------------------------------------------------------------- 5,1 <-> 5,5 (5 voti)

F. GARY GRAY

Straight Outta Compton ------------------------------------------------------------------------------ 6,75 <-> 6,75 (6 voti)
            Il negoziatore (The Negotiator) --------------------------------------------------------------------- 6,57 <-> 7 (7 voti)
            Set It Off - Farsi notare (Set It Off) -------------------------------------------------------------- 6,5 <-> 6,5 (1 voti)
            The Italian Job ------------------------------------------------------------------------------------- 5,79 <-> 6 (7 voti)
            Be Cool --------------------------------------------------------------------------------------------- 5,38 <-> 5,25 (4 voti)
            Giustizia privata (Law Abiding Citizen) ------------------------------------------------------------- 5,19 <-> 5,75 (8 voti)
            Fast & Furious 8 (The Fate of the Furious) ---------------------------------------------------------- 4,83 <-> 5 (6 voti)
            Men in Black: International ------------------------------------------------------------------------- 4,5 <-> 4,25 (4 voti)
            Il risolutore (A Man Apart) ------------------------------------------------------------------------- 4,38 <-> 4,25 (4 voti)

ed ecco la nuova coppia proposta da Gidan 89

KIM ROSSI STUART

Anche libero va bene (2006)
            Tommaso (2016)
            Brado (2021)

ULRICH SEIDL

Models (1999)
            Canicola (Hundstage) (2001)
            Import Export (2007)
            Paradies: Liebe (2012)
            Paradies: Glaube (2012)
            Paradies: Hoffnung (2013)
            Rimini (2022)

Ultima modifica di David.Bowman; 08 marzo 22, 22:00.
            "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• Ed eccoci qui, alla mia strana coppia.
              Quando la annunciai, non avevo ancora visto nulla di Seidl. Nel frattempo, da bravo studente, ho fatto i compiti a casa ed ho recuperato quasi tutto (mi mancano Models e Rimini, quest'ultimo è stato da poco in concorso a Berlino '22) e devo dire che non sono rimasto deluso. Seidl nasce documentarista (ne gira tutt'oggi) e si vede. Nelle sue opere di fiction non si capisce mai dove finisce la finzione e dove inizia la realtà. Tra attori professionisti, location vere e con reali persone del posto, sesso non simulato e chi più ne ha più ne metta, la sensazione di star vedendo (perlopiù spiando) un pezzo di vita vera davanti ai propri occhi è tangibile e in alcuni momenti ha del miracoloso. Seidl fa un cinema coraggiosissimo, pungente, incisivo. Come il suo connazionale Haneke, adotta uno sguardo gelido, distaccato, da entomologo. A differenza del collega però, a parte in Canicola (che è l'unico suo film che non mi ha convinto), ha un approccio da antropologo/sociologo, simile ma allo stesso tempo diverso da quello di Haneke. In particolare, ho trovato la trilogia Paradise molto interessante, a suo modo anche umana e vicina ai soggetti - spesso sgradevoli - delle storie che mette in scena. Diciamo che è un tipo di cinema facilmente rigettabile. Io l'ho apprezzato molto.
              Kim Rossi Stuart è diametralmente opposto. Lo apprezzo come interprete, ma l'ho scoperto valido anche dietro la macchina da presa. In particolare, mi ha colpito la sua cura dei dettagli in fase di scrittura, capace di colpirmi per come impreziosisce la scena rendendola più autentica. Tommaso non è esente da difetti, ma credo che sia un film sottovalutato, sincero e coraggioso nella sua messa a nudo dell'autore.
              David.Bowman Brado deve ancora uscire.
              Non pubblico ancora i miei voti, perché devo terminare la visione di Import Export che ho dovuto interrompere Vediamo tra domani e dopodomani se riesco!
              https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
                David.Bowman Brado deve ancora uscire.
                in effetti gli hanno cambiato la data su IMDB, io la lista l'avevo scaricata (sempre in automatico da IMDB) al tempo in cui hai proposto la coppia (faccio sempre così). Va bene ormai lo lascio, non si sa mai, magari qualcuno è parente di Kim e lo ha già visto in anteprima

Commenta

• Gidan 89 hai fatto scappare tutti!!!!

intanto inizio a votare per Kim ....

KIM ROSSI STUART

Anche libero va bene (2006) 6
                  Tommaso (2016) 6.5

Commenta

• KIM ROSSI STUART

Anche libero va bene (2006) 7
                    Tommaso (2016) 7,5

ULRICH SEIDL

Canicola (Hundstage) (2001) 5
                    Import Export (2007) 8
                    Paradies: Liebe (2012) 8
                    Paradies: Glaube (2012) 8,5
                    Paradies: Hoffnung (2013) 6,5
                    https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• KIM ROSSI STUART

Tommaso (2016) 6.5

Di Ulrich Seidl non ho visto nulla.

Commenta

• ULRICH SEIDL

Paradies: Glaube (2012) 8

Commenta

• KIM ROSSI STUART

Anche libero va bene (2006) 7.5
                          Tommaso (2016) 6.5

Commenta

• ULRICH SEIDL

Import Export (2007) 8
                            'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• KIM ROSSI STUART

Anche libero va bene (2006) 7,5
                              Tommaso (2016) 5,5

ULRICH SEIDL

Canicola (Hundstage) (2001) 7
                              Import Export (2007) 5
                              Paradies: Liebe (2012) 5
                              Paradies: Glaube (2012) 5
                              Paradies: Hoffnung (2013) 5,5

Commenta

• Invece del Seidl documentarista, se avete visto qualcosa, che ne pensate?

Commenta

In esecuzione...
                                X