annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
    ANDREW DOMINIK

Mi pare di capire però che il successivo Cogan sia solo una parziale conferma del talento di Dominik. Come mai secondo voi?
    Premettendo che per me neanche il precedente è un capolavoro (l'ho trovato un po' prolisso e didascalico ma non solo), credo che Cogan sia un buon film, intrattiene bene. Il problema è che ha il fiato troppo corto, nel senso che quello che doveva essere solo un sottotesto a fare da cornice (la crisi economica), diventa il punto centrale del film, anche qui tra l'altro in maniera didascalica. Per il resto, me lo sono goduto, è una via di mezzo tra un gangster movie alla Scorsese e Tarantino.

Metto anche i miei (pochi) voti:

KEN LOACH

Sorry We Missed You (2019) 6

DAVID GORDON GREEN

Halloween (2018) 6,5
    Halloween Kills (2021) 4

https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Originariamente inviato da Noodles Visualizza il messaggio
      Come prossima coppia scelgo due protagonisti dell'ultima stagione cinematografica: Ryusuke Hamaguchi e Joachim Trier.
      Cooper96 -- David Michôd - Gavin O'Connor
      lenoir1990 -- Stephen Daldry - Taylor Hackford
      Tom Doniphon -- Cecil B. DeMille - Greta Gerwig
      Sensei -- Debra Granik - Josef von Sternberg
      aldo.raine89 -- Frank Capra - Richard Fleischer
      Victor -- Sean Baker - Ruben Östlund
      Gidan 89 -- Matt Reeves - Theodoros Angelopoulos
      David.Bowman -- Otto Preminger - George Miller
      nicky.santoro -- Curtis Hanson - Luc Besson
      Medeis -- Mel Brooks - John Waters
      Noodles -- Ryûsuke Hamaguchi - Joachim Trier
      "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• DAVID GORDON GREEN

Joe (2013) 6.5
        Halloween (2018) 6

Commenta

• KEN LOACH

Poor Cow (1967) 8
          Kes (1969) 9
          Family Life (1971) 7
          Looks and Smiles (1981) 8
          L'agenda nascosta (Hidden Agenda) (1990) 7.5
          Riff-Raff - Meglio perderli che trovarli (Riff-Raff) (1991) 7.5
          Piovono pietre (Raining Stones) (1993) 8.5
          Ladybird Ladybird (1994) 8.5
          Terra e libertà (Land and Freedom) (1995) 7.5
          La canzone di Carla (Carla's Song) (1996) 7.5
          My Name Is Joe (1998) 8
          Bread and Roses (2000) 7
          Paul, Mick e gli altri (The Navigators) (2001) 7
          Sweet Sixteen (2002) 6.5
          11 settembre 2001 (11'09''01 - September 11) (segmento "United Kingdom") (2002) 6
          Un bacio appassionato (A Fond Kiss) (2004) 7
          Tickets - codiretto con Abbas Kiarostami , Ermanno Olmi (2005) 6
          Il vento che accarezza l'erba (The Wind that Shakes the Barley) (2006) 8
          Chacun son cinéma ou Ce petit coup au coeur quand la lumière s'éteint et que le film commence (segmento "Happy Ending") (2007) 6
          In questo mondo libero... (It's a Free World...) (2007) 7.5
          Il mio amico Eric (Looking for Eric) (2009) 7
          L'altra verità (Route Irish) (2010) 6.5
          La 'parte' degli angeli (The Angels' Share) (2012) 6
          Jimmy's Hall - Una storia d'amore e libertà (Jimmy's Hall) (2014) 6.5
          Io, Daniel Blake (I, Daniel Blake) codiretto con Laura Obiols (2016) 8.5
          Sorry We Missed You (2019) 7

DAVID GORDON GREEN

George Washington (2000) 7.5
          Undertow (2004) 7.5
          Strafumati (Pineapple Express) (2008) 7
          Lo spaventapassere (The Sitter) (2011) 4
          Prince Avalanche (2013) 7.5
          Joe (2013) 5
          All'ultimo voto (Our Brand Is Crisis) (2015) 5
          Stronger - Io sono più forte (Stronger) (2017) 5.5
          Halloween (2018) 5
          Halloween Kills (2021) 4

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• KEN LOACH

Poor Cow (1967) 7
            Kes (1969) 8,5
            Family Life (1971) 8
            Fatherland (1986) 5
            L'agenda nascosta (Hidden Agenda) (1990) 7,5
            Riff-Raff - Meglio perderli che trovarli (Riff-Raff) (1991) 8
            Piovono pietre (Raining Stones) (1993) 8
            Ladybird Ladybird (1994) 8,5
            Terra e libertà (Land and Freedom) (1995) 9
            La canzone di Carla (Carla's Song) (1996) 6
            My Name Is Joe (1998) 8,5
            Bread and Roses (2000) 6
            Paul, Mick e gli altri (The Navigators) (2001) 6,5
            Sweet Sixteen (2002) 7
            11 settembre 2001 (11'09''01 - September 11) (segmento "United Kingdom") (2002) 6
            Un bacio appassionato (A Fond Kiss) (2004) 7,5
            Tickets - codiretto con Abbas Kiarostami , Ermanno Olmi (2005) 6,5
            Il vento che accarezza l'erba (The Wind that Shakes the Barley) (2006) 8
            Chacun son cinéma ou Ce petit coup au coeur quand la lumière s'éteint et que le film commence (segmento "Happy Ending") (2007) 6
            In questo mondo libero... (It's a Free World...) (2007) 7
            Il mio amico Eric (Looking for Eric) (2009) 8
            L'altra verità (Route Irish) (2010) 5
            La 'parte' degli angeli (The Angels' Share) (2012) 7,5
            Jimmy's Hall - Una storia d'amore e libertà (Jimmy's Hall) (2014) 5,5
            Io, Daniel Blake (I, Daniel Blake) codiretto con Laura Obiols (2016) 8
            Sorry We Missed You (2019) 7,5

DAVID GORDON GREEN

Undertow (2004) 6,5
            Strafumati (Pineapple Express) (2008) 7
            Sua Maestà (Your Highness) (2011) 5,5
            Lo spaventapassere (The Sitter) (2011) 4,5
            Prince Avalanche (2013) 5,5
            Joe (2013) 6,5
            Manglehorn (2014) 5
            Stronger - Io sono più forte (Stronger) (2017) 5,5

Commenta

• DAVID GORDON GREEN

Strafumati (Pineapple Express) (2008) 6,5
              Sua Maestà (Your Highness) (2011) 4
              Lo spaventapassere (The Sitter) (2011) 6,5
              Halloween (2018) 7,5
              Halloween Kills (2021) 5
              'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• KEN LOACH

Family Life (1971) 7.5
                L'agenda nascosta (Hidden Agenda) (1990) 7.5
                Riff-Raff - Meglio perderli che trovarli (Riff-Raff) (1991) 8.5
                Piovono pietre (Raining Stones) (1993) 8
                Ladybird Ladybird (1994) 8
                Terra e libertà (Land and Freedom) (1995) 8
                My Name Is Joe (1998) 9
                Bread and Roses (2000) 6.5
                Il vento che accarezza l'erba (The Wind that Shakes the Barley) (2006) 8.5
                Il mio amico Eric (Looking for Eric) (2009) 7
                Io, Daniel Blake (I, Daniel Blake) codiretto con Laura Obiols (2016) 7
                Sorry We Missed You (2019) 8

DAVID GORDON GREEN

Strafumati (Pineapple Express) (2008) 8

Strafumati, per quanto di lunghezza debordante (causata soprattutto dal fatto che nel finale per mezz'ora a più riprese Danny McBride sembra che sia morto e invece no!), è uno dei film che più mi hanno fatto spanciare dopo l'INEGUAGLIATA era ZAZ. Già nell'incipit in bianco e nero la faccia di Bill Hader fa subito simpatia, ma soprattutto durante la scena in cui corrono in macchina con il piede di James Franco fuori dal parabrezza mi si stava slogando la mascella. Gli voglio tanto bene anche perché è il primo film che ho visto al cinema con la mia compagna!

Commenta

• DAVID GORDON GREEN

Strafumati (Pineapple Express) (2008) 6
                  Spoiler! Mostra

Commenta

• KEN LOACH

In questo mondo libero... (It's a Free World...) (2007) 7

David.Bowman mi sono dimenticato di votare questo.
                    'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• Originariamente inviato da Bone Machine Visualizza il messaggio

DAVID GORDON GREEN

Strafumati (Pineapple Express) (2008) 8

Strafumati, per quanto di lunghezza debordante (causata soprattutto dal fatto che nel finale per mezz'ora a più riprese Danny McBride sembra che sia morto e invece no!), è uno dei film che più mi hanno fatto spanciare dopo l'INEGUAGLIATA era ZAZ. Già nell'incipit in bianco e nero la faccia di Bill Hader fa subito simpatia, ma soprattutto durante la scena in cui corrono in macchina con il piede di James Franco fuori dal parabrezza mi si stava slogando la mascella. Gli voglio tanto bene anche perché è il primo film che ho visto al cinema con la mia compagna!
                      Ineccepibile, è un film oggettivamente divertentissimo.

Assieme a Superbad uno dei cult di quel filone degli anni 2000.

Ultima modifica di MrCarrey; 19 aprile 22, 15:12.

Commenta

• Classifiche finali:

KEN LOACH

Kes ------------------------------------------------------------------------------------------------- 9,13 <-> 9 (4 voti)
                        My Name Is Joe -------------------------------------------------------------------------------------- 8,5 <-> 8,5 (3 voti)
                        Ladybird Ladybird ----------------------------------------------------------------------------------- 8,33 <-> 8,5 (3 voti)
                        Piovono pietre (Raining Stones) --------------------------------------------------------------------- 8,17 <-> 8 (3 voti)
                        Terra e libertà (Land and Freedom) ------------------------------------------------------------------ 8,17 <-> 8 (3 voti)
                        Il vento che accarezza l'erba (The Wind that Shakes the Barley) ------------------------------------- 8,13 <-> 8 (4 voti)
                        Riff-Raff - Meglio perderli che trovarli (Riff-Raff) ------------------------------------------------ 8 <-> 8 (3 voti)
                        Looks and Smiles ------------------------------------------------------------------------------------ 8 <-> 8 (1 voti)
                        Family Life ----------------------------------------------------------------------------------------- 7,88 <-> 7,75 (4 voti)
                        Io, Daniel Blake (I, Daniel Blake) codiretto con Laura Obiols --------------------------------------- 7,63 <-> 7,5 (4 voti)
                        Poor Cow -------------------------------------------------------------------------------------------- 7,5 <-> 7,5 (2 voti)
                        L'agenda nascosta (Hidden Agenda) ------------------------------------------------------------------- 7,5 <-> 7,5 (3 voti)
                        Il mio amico Eric (Looking for Eric) ---------------------------------------------------------------- 7,33 <-> 7 (3 voti)
                        Un bacio appassionato (A Fond Kiss) ----------------------------------------------------------------- 7,25 <-> 7,25 (2 voti)
                        In questo mondo libero... (It's a Free World...) ---------------------------------------------------- 7 <-> 7 (4 voti)
                        Sorry We Missed You --------------------------------------------------------------------------------- 7 <-> 7 (5 voti)
                        Sweet Sixteen --------------------------------------------------------------------------------------- 6,75 <-> 6,75 (2 voti)
                        La canzone di Carla (Carla's Song) ------------------------------------------------------------------ 6,75 <-> 6,75 (2 voti)
                        Paul, Mick e gli altri (The Navigators) ------------------------------------------------------------- 6,75 <-> 6,75 (2 voti)
                        La 'parte' degli angeli (The Angels' Share) --------------------------------------------------------- 6,75 <-> 6,75 (2 voti)
                        Bread and Roses ------------------------------------------------------------------------------------- 6,5 <-> 6,5 (3 voti)
                        Tickets - codiretto con Abbas Kiarostami , Ermanno Olmi --------------------------------------------- 6,25 <-> 6,25 (2 voti)
                        11 settembre 2001 (11'09''01 - September 11) (segmento "United Kingdom") ---------------------------- 6 <-> 6 (2 voti)
                        Chacun son cinéma ou Ce petit coup au coeur quand la lumière s'éteint et que le film commence (segmento "Happy Ending") 6 <-> 6 (2 voti)
                        Jimmy's Hall - Una storia d'amore e libertà (Jimmy's Hall) ------------------------------------------ 6 <-> 6 (2 voti)
                        L'altra verità (Route Irish) ------------------------------------------------------------------------ 5,75 <-> 5,75 (2 voti)
                        Fatherland ------------------------------------------------------------------------------------------ 5 <-> 5 (1 voti)

DAVID GORDON GREEN

George Washington ----------------------------------------------------------------------------------- 8 <-> 8 (2 voti)
                        Strafumati (Pineapple Express) ---------------------------------------------------------------------- 7,08 <-> 7 (6 voti)
                        Undertow -------------------------------------------------------------------------------------------- 7 <-> 7 (2 voti)
                        Prince Avalanche ------------------------------------------------------------------------------------ 6,5 <-> 6,5 (2 voti)
                        Halloween ------------------------------------------------------------------------------------------- 6,2 <-> 6 (5 voti)
                        Joe ------------------------------------------------------------------------------------------------- 6,13 <-> 6,5 (4 voti)
                        Stronger - Io sono più forte (Stronger) ------------------------------------------------------------- 5,5 <-> 5,5 (2 voti)
                        All'ultimo voto (Our Brand Is Crisis) --------------------------------------------------------------- 5 <-> 5 (1 voti)
                        Manglehorn ------------------------------------------------------------------------------------------ 5 <-> 5 (1 voti)
                        Lo spaventapassere (The Sitter) --------------------------------------------------------------------- 5 <-> 4,5 (3 voti)
                        Sua Maestà (Your Highness) -------------------------------------------------------------------------- 4,75 <-> 4,75 (2 voti)
                        Halloween Kills ------------------------------------------------------------------------------------- 4,5 <-> 4,5 (4 voti)

ed ecco la nuova coppia proposta da Cooper96

DAVID MICHÔD

Animal Kingdom (2010)
                        The Rover (2014)
                        War Machine (2017)
                        Il re (The King) (2019)

GAVIN O'CONNOR

Comfortably Numb (1995)
                        In cerca d'amore (Tumbleweeds) (1999)
                        Miracle (2004)
                        Pride and Glory - Il prezzo dell'onore (Pride and Glory) (2008)
                        Warrior (2011)
                        Jane Got a Gun (2015)
                        The Accountant (2016)
                        Tornare a vincere (The Way Back) (2020)

Commenta

• DAVID MICHÔD

Animal Kingdom (2010) 7.5
                          The Rover (2014) 6.5
                          War Machine (2017) 4
                          Il re (The King) (2019) 6

GAVIN O'CONNOR

Pride and Glory - Il prezzo dell'onore (Pride and Glory) (2008) 6.5
                          Warrior (2011) 8
                          Tornare a vincere (The Way Back) (2020) 7

Commenta

• GAVIN O'CONNOR

Jane Got a Gun (2015) 7

Commenta

• GAVIN O'CONNOR

Warrior (2011) -7.5

Commenta

• DAVID MICHÔD

Animal Kingdom (2010) 8
                                The Rover (2014) 7,5
                                War Machine (2017) 5
                                Il re (The King) (2019) 5,5

GAVIN O'CONNOR

In cerca d'amore (Tumbleweeds) (1999) 6,5
                                Pride and Glory - Il prezzo dell'onore (Pride and Glory) (2008) 7
                                Warrior (2011) 7,5
                                Jane Got a Gun (2015) 6,5
                                The Accountant (2016) 6
                                Tornare a vincere (The Way Back) (2020) 6,5

Commenta

In esecuzione...
                                X