annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• JOEL SCHUMACHER

Linea mortale (Flatliners) (1990) 7.5
    Un giorno di ordinaria follia (Falling Down) (1993) 7.5
    Il cliente (The Client) (1994) 7
    Batman Forever (1995) 4.5
    Il momento di uccidere (A Time to Kill) (1996) 7
    Batman & Robin (Batman & Robin) (1997) 2
    8mm - Delitto a luci rosse (8MM) (1999) 5

Ho votato il regista perché onestamente ho visto voti troppo alti per i due Batman Batman & Robin è un cacatoio inguardabile, qualsiasi voto superiore a 2 è un gesto di carità.

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
      JOEL SCHUMACHER

Ho votato il regista perché onestamente ho visto voti troppo alti per i due Batman Batman & Robin è un cacatoio inguardabile, qualsiasi voto superiore a 2 è un gesto di carità.
      Batman & Robin ha dalla sua il fatto di essere, nelle stesse intenzioni del regista, un fumettone che non si prende per nulla sul serio, la summa dell'approccio cartoonistico di Joel Schumacher al personaggio, mentre Batman Forever aveva ancora la presunzione di insistere con la componente dark ereditata da Tim Burton - non a caso produttore - ma con uno stile registico e una messa in scena che non c'entravano più una mazza. Gli ho dato la sufficienza perchè, pur consapevole dei limiti oggettivi, mi ha sempre divertito, mentre B.F. ha dei momenti di pesantezza notevoli.

Commenta

• Anche io lo preferisco a Forever, che proprio non trova un equilibrio tra il trash e i momenti seri , almeno B&R è più omogeneo, nel e nel male...come versione sotto steroidi del Batman di Adam West a tratti mi diverte.

Poi va beh , gli ho dato cinque , per cui non penso nemmeno che meriti chissà che difesa, sia chiaro....i film che sarei disposto a prendere sotto la mia ala protettrice sono altri, ecco ​​​​

Commenta

• ecco l'elenco aggiornato delle prossime coppie da votare:

p t r l s -- Alexandre Aja - Renny Harlin
          Bone Machine -- John Hillcoat - Ben Wheatley
          David.Bowman -- Jules Dassin - Jason Reitman
          nicky.santoro -- Sean Penn - Marc Webb
          Medeis -- Erich Von Stroheim - Cristi Puiu
          Noodles -- Mathieu Kassovitz - Alex Proyas
          bartvanzetti -- Ron Howard - Francesco Nuti
          Mr. Babeido -- Carlo Lizzani - Norman Jewison
          aldo.raine89 -- Mariano Cohn & Gastón Duprat - Jean-Pierre Jeunet
          Gidan 89 -- Jim Sharman - Walerian Borowczyk
          "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• ed ecco il consueto cambio di coppia del martedì sera

Classifiche finali:

JOEL SCHUMACHER

Un giorno di ordinaria follia (Falling Down) -------------------------------------------------------- 7,38 <-> 7,5 (12 voti)
            Il cliente (The Client) ----------------------------------------------------------------------------- 6,67 <-> 6,5 (6 voti)
            Veronica Guerin - Il prezzo del coraggio (Veronica Guerin) ------------------------------------------ 6,63 <-> 6,5 (4 voti)
            Linea mortale (Flatliners) -------------------------------------------------------------------------- 6,5 <-> 6,5 (7 voti)
            Flawless - Senza difetti (Flawless) ----------------------------------------------------------------- 6,5 <-> 6,5 (2 voti)
            In linea con l'assassino (Phone Booth) -------------------------------------------------------------- 6,38 <-> 6,5 (8 voti)
            St. Elmo's Fire ------------------------------------------------------------------------------------- 6,33 <-> 6,5 (3 voti)
            Tigerland ------------------------------------------------------------------------------------------- 6,25 <-> 6,25 (4 voti)
            Il momento di uccidere (A Time to Kill) ------------------------------------------------------------- 5,94 <-> 6 (8 voti)
            Ragazzi perduti (The Lost Boys) --------------------------------------------------------------------- 5,88 <-> 5,75 (4 voti)
            Scelta d'amore - La storia di Hilary e Victor (Dying Young) ----------------------------------------- 5,67 <-> 5,5 (3 voti)
            8mm - Delitto a luci rosse (8MM) -------------------------------------------------------------------- 5,67 <-> 5,5 (6 voti)
            The Incredible Shrinking Woman ---------------------------------------------------------------------- 5,5 <-> 5,5 (1 voti)
            Il fantasma dell'opera (The Phantom of the Opera) --------------------------------------------------- 5,5 <-> 5 (6 voti)
            Town Creek ------------------------------------------------------------------------------------------ 5,25 <-> 5,25 (2 voti)
            Number 23 (The Number 23) --------------------------------------------------------------------------- 5,2 <-> 5 (5 voti)
            Batman Forever -------------------------------------------------------------------------------------- 5,08 <-> 5 (13 voti)
            Trespass -------------------------------------------------------------------------------------------- 5 <-> 5 (2 voti)
            Batman & Robin (Batman & Robin) --------------------------------------------------------------------- 4,42 <-> 4,5 (13 voti)
            Bad Company - Protocollo Praga (Bad Company) -------------------------------------------------------- 4,25 <-> 4,25 (2 voti)

BRUNO DUMONT

Flandres -------------------------------------------------------------------------------------------- 7,67 <-> 7,5 (3 voti)
            Hadewijch ------------------------------------------------------------------------------------------- 7,5 <-> 7,5 (2 voti)
            France ---------------------------------------------------------------------------------------------- 6,57 <-> 7 (7 voti)
            Hors Satan ------------------------------------------------------------------------------------------ 6,33 <-> 6,5 (3 voti)
            L'età inquieta (La vie de Jésus) -------------------------------------------------------------------- 6,3 <-> 6,5 (5 voti)
            Camille Claudel 1915 -------------------------------------------------------------------------------- 6,25 <-> 6,5 (4 voti)
            L'umanità (L'humanité) ------------------------------------------------------------------------------ 6,2 <-> 6,5 (5 voti)
            Ma loute -------------------------------------------------------------------------------------------- 6 <-> 6 (5 voti)
            Jeannette, l'enfance de Jeanne d'Arc ---------------------------------------------------------------- 5 <-> 4,5 (3 voti)
            Twentynine Palms ------------------------------------------------------------------------------------ 2,5 <-> 2,5 (1 voti)

ed ecco la nuova coppia proposta da Gidan 89

MASSIMO CECCHERINI

Lucignolo (1999)
            Faccia di Picasso (2000)
            La mia vita a stelle e strisce (2003)
            La mia mamma suona il rock (2013)

JOAO CESAR MONTEIRO

Fragmentos de um Filme-Esmola: A Sagrada Família (1972)
            Veredas (1978)
            Silvestre (1981)
            À Flor do Mar (1986)
            Ricordi della casa gialla (Recordações da Casa Amarela) (1989)
            L'ultimo tuffo (O Último Mergulho) (1992)
            La commedia di Dio (A Comédia de Deus) (1995)
            Le bassin de J.W. (1997)
            Lo sposalizio di dio (As Bodas de Deus) (1999)
            Biancaneve (Branca de Neve) (2000)
            Vai~E~Vem (2003)

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• Eccoci qui alla mia grande coppia!
              Allora, su Ceccherini la faccio veloce, tanto non riuscirò a convincere nessuno. A me, semplice semplice, fa ridere. Credo che sia il miglior "comico" che abbiamo avuto dagli anni '90 ad oggi, se la gioca giusto col miglior Zalone. Non fa una commedia stile cinepanettone, ma prova anche a dire qualcosa. Sono contento che oggi sia diventato un assiduo collaboratore di Matteo Garrone. Ah, in realtà Ceccherini ha fatto un altro film, La brutta copia, mai uscito a cinema perché la Cecchi Gori fallì. Menomale, perché è bruttissimo. Il film è reperibile su Infinity.

MASSIMO CECCHERINI

Lucignolo (1999) 7
              Faccia di Picasso (2000) 6,5
              La mia vita a stelle e strisce (2003) 7,5
              La mia mamma suona il rock (2013) 5

Monteiro lo conosco perché ne parlò bene Carmelo Bene (perdonate il gioco di parole). Visto che Bene era iper critico verso il cinema, sono rimasto ovviamente incuriosito dalla sua stima. Ho scoperto che Monteiro vinse due Leoni d'Argento a Venezia, di nicchia si, ma comunque nel giro dei grandi festival. Fortunatamente, da poco, si trova qualcosa su Youtube, anche con sottotitoli in italiano.
              Personaggio estremamente originale, ha creato un suo alter ego, Joao De Deus, una sorta di Charlot colto e pervertito, che ha sguinzagliato nella trilogia di Dio (appunto), che vi consiglio. I tre film possono essere visti anche separatamente, ma vi suggerisco di iniziare comunque dal primo (Ricordi della casa gialla), bellissimo e più accessibile dei successivi. Lo trovate su Youtube in buona qualità e sottotitolato.

JOAO CESAR MONTEIRO

Ricordi della casa gialla (Recordações da Casa Amarela) (1989) 8,5
              La commedia di Dio (A Comédia de Deus) (1995) 8
              Lo sposalizio di dio (As Bodas de Deus) (1999) 8
              Vai~E~Vem (2003) 9
              https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• MASSIMO CECCHERINI

Lucignolo (1999) 6
                Faccia di Picasso (2000) 6,5
                La mia vita a stelle e strisce (2003) 5,5

JOAO CESAR MONTEIRO

Silvestre (1981) 8,5
                À Flor do Mar (1986) 7
                Ricordi della casa gialla (Recordações da Casa Amarela) (1989) 7,5
                L'ultimo tuffo (O Último Mergulho) (1992) 8
                Le bassin de J.W. (1997) 6
                Vai~E~Vem (2003) 7

Commenta

• Sensei Monteiro è un regista super anti-sistema. Non so se ti possa piacere, ma almeno questo te lo consiglio:

https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

Commenta

• MASSIMO CECCHERINI

Lucignolo (1999) 5
                    Faccia di Picasso (2000) 5.5
                    La mia vita a stelle e strisce (2003) 4.5

JOAO CESAR MONTEIRO

Silvestre (1981) 8
                    Ricordi della casa gialla (Recordações da Casa Amarela) (1989) 8
                    L'ultimo tuffo (O Último Mergulho) (1992) 8
                    La commedia di Dio (A Comédia de Deus) (1995) 8.5
                    Vai~E~Vem (2003) 8

Commenta

• Potrei mettere 10L a La mia mamma suona il rock e farlo diventare il miglior film della storia!

Commenta

• e allora me lo guardo in questi giorni per ogni evenienza

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
                          Sensei Monteiro è un regista super anti-sistema. Non so se ti possa piacere, ma almeno questo te lo consiglio:

Me lo segno, lo recupero nel weekend.

Commenta

• faccio un re-up, i voti latitano, forse quasi nessuno ha visto i film in questione (immagino)

Commenta

• MASSIMO CECCHERINI

Lucignolo (1999) 5
                              Faccia di Picasso (2000) 6

JOAO CESAR MONTEIRO

Commenta

• JOAO CESAR MONTEIRO

La commedia di Dio (A Comédia de Deus) (1995) 7.5

Commenta

In esecuzione...
                                X