annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Medeis Visualizza il messaggio
    Comunque lasciatevelo dire, siete davvero un branco di snob in questo forum!

Cioè solo io e David abbiamo avuto l'ardire di vedere Il tuo ultimo sguardo!? )
    E ci confermate che bisogna evitarlo.

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
      a me invece è parso un buon film sui super eroi, fresco, agile, divertente e con un protagonista più adatto, più simpatico e meno serioso del precedente (parlo di Garfield rispetto a Maguire). Ricordo che il film scivolò via con piacevolezza senza annoiarmi e senza irritarmi troppo, cosa che invece accade con la maggioranza dei prodotti sui super eroi Marvel
      Meno serioso? Veramente fu pubblicizzato come uno Spider-man più dark di quello di Raimi all'epoca. Sul protagonista te lo posso concedere, anche se ho sempre preferito Maguire, più altruista ed etico nella morale del personaggio seppur in bilico qualche volta nella morale del supereroe, rispetto allo Spider-man edonista finto-nerd di Garfield.

Commenta

• SEAN PENN

Into the Wild - Nelle terre selvagge (Into the Wild) (2007) 6.5

MARC WEBB

The Amazing Spider-Man (2012) 5

Commenta

• Originariamente inviato da Medeis Visualizza il messaggio
          Comunque lasciatevelo dire, siete davvero un branco di snob in questo forum!

Cioè solo io e David abbiamo avuto l'ardire di vedere Il tuo ultimo sguardo!?
          Ma almeno raggiunge il grado di scult?

Commenta

• Originariamente inviato da Noodles Visualizza il messaggio

E ci confermate che bisogna evitarlo.
            Queste sono esperienze che vanno fatte "a prescindere"... Se non altro per comprendere la differenza tra un film bello e uno brutto

Originariamente inviato da Mr. Babeido Visualizza il messaggio

Ma almeno raggiunge il grado di scult?
            Guardalo e scoprilo... Potrebbe diventare un tuo guilty pleasure (visto che se ne parlava in altri topic...)

Commenta

• Oddio, mi avete fatto venir voglia di vederlo in futuro. Ma è un qualcosa di involontariamente ridicolo, oppure una palla mostruosa mediocre che pretende di essere qualcosa di chissà quanto grande?

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
                Meno serioso? Veramente fu pubblicizzato come uno Spider-man più dark di quello di Raimi all'epoca. Sul protagonista te lo posso concedere, anche se ho sempre preferito Maguire, più altruista ed etico nella morale del personaggio seppur in bilico qualche volta nella morale del supereroe, rispetto allo Spider-man edonista finto-nerd di Garfield.
                si, parlavo del protagonista. Personalmente Maguire non l'ho mai sopportato, invece Garfield lo trovo più simpatico, più adatto al ruolo e, in generale, più bravo come attore.

Per quanto riguarda l'ultimo sguardo dipende tutto da quanto siete masochisti

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Ho trovato Amazing Spider-Man un film vuoto nei contenuti e alcune seguenze che mi hanno profondamente infastidito nella loro retorica, una su tutte quella delle gru.

Commenta

• Di TASM ricordo con piacere i tratti da "irriverente sadico" che gli avevano dato al protagonista, mi riferisco a questa scena:

Una scelta "coraggiosa", così a memoria robe di questo tipo le ho viste in Deadpool, Kick-Ass, e The Boys, ma lì sono insite nel soggetto.
                    Ultima modifica di Cooper96; 21 agosto 22, 23:16.
                    Spoiler! Mostra

Commenta

• Io lo trovo a tratti odioso il Peter Parker del primo Amazing, un personaggio egoista ed arrogante che nel concreto non si evolve, al punto tale che nel finale si rimangia una promessa fatta ad un uomo in punto di morte, con il tutto che viene messo in scena da Webb in maniera positiva, con una battuta compiaciuta e il volteggio trionfale che chiude il film...

Per me è una nota molto dolente per un personaggio che dovrebbe rappresentare la lezione morale "da grandi poteri derivano grandi responsabilità", lezione che Raimi nella sua trilogia non ha perso di vista nemmeno nel caotico terzo film.

Commenta

• SEAN PENN

La promessa (The Pledge) (2001) 7
                        Into the Wild - Nelle terre selvagge (Into the Wild) (2007) 10
                        Il tuo ultimo sguardo (The Last Face) (2016) 4
                        Una vita in fuga (Flag Day) (2021) 6

MARC WEBB

(500) giorni insieme ((500) Days of Summer) (2009) 8
                        The Amazing Spider-Man (2012) 6
                        The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro (The Amazing Spider-Man 2) (2014) 5
                        Gifted - Il dono del talento (Gifted) (2017) 6.5

Commenta

• Classifiche finali:

SEAN PENN

Into the Wild - Nelle terre selvagge (Into the Wild) ------------------------------------------------ 7,84 <-> 8 (16 voti)
                          11 settembre 2001 (segmento "USA") (11'09''01 - September 11) --------------------------------------- 7,75 <-> 7,75 (6 voti)
                          La promessa (The Pledge) ---------------------------------------------------------------------------- 7,25 <-> 7,25 (6 voti)
                          Tre giorni per la verità (The Crossing Guard) ------------------------------------------------------- 6,88 <-> 7 (4 voti)
                          Lupo solitario (The Indian Runner) ------------------------------------------------------------------ 6,83 <-> 7 (3 voti)
                          Una vita in fuga (Flag Day) ------------------------------------------------------------------------- 5,33 <-> 5 (3 voti)
                          Il tuo ultimo sguardo (The Last Face) --------------------------------------------------------------- 3,67 <-> 4 (3 voti)

MARC WEBB

(500) giorni insieme ((500) Days of Summer) --------------------------------------------------------- 7,43 <-> 7,5 (14 voti)
                          Gifted - Il dono del talento (Gifted) --------------------------------------------------------------- 6,25 <-> 6,25 (2 voti)
                          The Amazing Spider-Man ------------------------------------------------------------------------------ 6,19 <-> 6,5 (16 voti)
                          The Only Living Boy in New York --------------------------------------------------------------------- 5,75 <-> 5,75 (2 voti)
                          The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro (The Amazing Spider-Man 2) -------------------------- 5,18 <-> 5,5 (11 voti)

ed ecco la nuova coppia proposta da Medeis

ERICH VON STROHEIM

Mariti ciechi (Blind Husbands) (1919)
                          Il grimaldello del diavolo (The Devil's Passkey) (1920)
                          Femmine folli (Foolish Wives) (1922)
                          Donne viennesi (Merry-Go-Round) codiretto con Rupert Julian (1923)
                          Rapacità (Greed) (1924)
                          La vedova allegra (The Merry Widow) (1925)
                          Sinfonia nuziale (The Wedding March) (1928)
                          Il gran Gabbo (The Great Gabbo) codiretto con James Cruze (1929)
                          The Honeymoon (1930)
                          La regina Kelly (Queen Kelly) codiretto con Richard Boleslawski (1932)
                          Scendendo lungo Broadway (Hello, Sister!) codiretto con Alan Crosland , Raoul Walsh , Alfred L. Werker (1933)
                          Fugitive Road - codiretto con Frank R. Strayer (1934)

CRISTI PUIU

Marfa si banii (2001)
                          La morte del signor Lazarescu (Moartea domnului Lãzãrescu) (2005)
                          Aurora (2010)
                          Trois exercices d'interprétation (2013)
                          I ponti di Sarajevo (segmento "Réveillon") (Les Ponts de Sarajevo) codiretto con Aida Begic, Leonardo di Costanzo, Jean-Luc Godard (2014)
                          Sieranevada (2016)
                          Malmkrog (2020)

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• ERICH VON STROHEIM

Femmine folli (Foolish Wives) (1922) 8.5
                            Rapacità (Greed) (1924) 10

Commenta

• ERICH VON STROHEIM

Rapacità (Greed) (1924) 9,5

Quale versione avete visto di Rapacità? Io sto votando quella di 4 ore, per metà fatta di fotogrammi. Online ce n'è pure una in italiano che dura solo 1 ora e 43 minuti.

Commenta

• Originariamente inviato da Noodles Visualizza il messaggio
                                ERICH VON STROHEIM

Rapacità (Greed) (1924) 9,5

Quale versione avete visto di Rapacità? Io sto votando quella di 4 ore, per metà fatta di fotogrammi. Online ce n'è pure una in italiano che dura solo 1 ora e 43 minuti.

https://archive.org/details/greed1924

io quella di 2 ore e mezza circa, capolavoro
                                Ultima modifica di bartvanzetti; 23 agosto 22, 22:52.

Commenta

In esecuzione...
                                X