annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• JERRY & DAVID ZUCKER

L'aereo più pazzo del mondo (Airplane!) codiretto con Jim Abrahams (1980) 6
    Una pallottola spuntata (The Naked Gun: From the Files of Police Squad!) (1988) 8
    Una pallottola spuntata 2½ - L'odore della paura (The Naked Gun 2½: The Smell of Fear) (1991) 8
    Scary Movie 3 (2003) 8
    Scary Movie 4 (2006) 5
    Scary Movie 5 (codiretto con Malcolm D. Lee) (2013)​ 3
    'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• JERRY & DAVID ZUCKER

L'aereo più pazzo del mondo (Airplane!) codiretto con Jim Abrahams (1980) 8
      Top Secret! (codiretto con Jim Abrahams) (1984) 7.5
      Per favore, ammazzatemi mia moglie (Ruthless People) codiretto con Jim Abrahams (1986) 7
      Una pallottola spuntata (The Naked Gun: From the Files of Police Squad!) (1988) 8
      Ghost - Fantasma (Ghost) (1990) 6.5
      Una pallottola spuntata 2½ - L'odore della paura (The Naked Gun 2½: The Smell of Fear) (1991) 7
      Il primo cavaliere (First Knight) (1995) 5
      Rat Race (2001) 5.5
      Scary Movie 3 (2003) 6.5
      Scary Movie 4 (2006) 5

JIM ABRAHAMS

Hot Shots! (1991) 7.5
      Hot Shots! 2 (Hot Shots! Part Deux) (1993) 7
      Mafia! (Jane Austen's Mafia!) (1998) 6

Commenta

• Ne ho visti diversi ma dare dei voti è difficilissimo, sono passati troppi anni dalla singola ultima visione.
        https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• JERRY & DAVID ZUCKER

L'aereo più pazzo del mondo (Airplane!) codiretto con Jim Abrahams (1980) 7.5
          Top Secret! (codiretto con Jim Abrahams) (1984) 8
          Per favore, ammazzatemi mia moglie (Ruthless People) codiretto con Jim Abrahams (1986) 6.5
          Ghost - Fantasma (Ghost) (1990) 7
          Una pallottola spuntata 2½ - L'odore della paura (The Naked Gun 2½: The Smell of Fear) (1991) 7.5
          Rat Race (2001) 7.5
          La figlia del mio capo (My Boss's Daughter) (2003) 4.5
          Scary Movie 3 (2003) 6
          Scary Movie 4 (2006) 4.5
          Scary Movie 5 (codiretto con Malcolm D. Lee) (2013) 3

JIM ABRAHAMS

Hot Shots! (1991) 8.5
          Hot Shots! 2 (Hot Shots! Part Deux) (1993) 7.5

Commenta

• JERRY & DAVID ZUCKER

L'aereo più pazzo del mondo (Airplane!) codiretto con Jim Abrahams (1980) 6
            Top Secret! (codiretto con Jim Abrahams) (1984) 5
            Per favore, ammazzatemi mia moglie (Ruthless People) codiretto con Jim Abrahams (1986) 6
            Una pallottola spuntata (The Naked Gun: From the Files of Police Squad!) (1988) 6.5
            Ghost - Fantasma (Ghost) (1990) 5.5
            Una pallottola spuntata 2½ - L'odore della paura (The Naked Gun 2½: The Smell of Fear) (1991) 6
            Baseketball (1998) 4
            Rat Race (2001) 5
            La figlia del mio capo (My Boss's Daughter) (2003) 3
            Scary Movie 3 (2003) 6
            Scary Movie 4 (2006) 4.5

JIM ABRAHAMS

Affari d'oro (Big Business) (1988) 5.5
            Roxy - Il ritorno di una stella (Welcome Home, Roxy Carmichael) (1990) 5
            Hot Shots! (1991) 6.5
            Hot Shots! 2 (Hot Shots! Part Deux) (1993) 5
            Mafia! (Jane Austen's Mafia!) (1998) 5.5

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• JERRY & DAVID ZUCKER

L'aereo più pazzo del mondo (Airplane!) codiretto con Jim Abrahams (1980) 7
              Top Secret! (codiretto con Jim Abrahams) (1984) 6,5
              Per favore, ammazzatemi mia moglie (Ruthless People) codiretto con Jim Abrahams (1986) 6
              Una pallottola spuntata (The Naked Gun: From the Files of Police Squad!) (1988) 7,5
              Ghost - Fantasma (Ghost) (1990) 7,5
              Una pallottola spuntata 2½ - L'odore della paura (The Naked Gun 2½: The Smell of Fear) (1991) 7
              Il primo cavaliere (First Knight) (1995) 5,5
              Rat Race (2001) 5
              La figlia del mio capo (My Boss's Daughter) (2003) 4,5
              Scary Movie 3 (2003) 6
              Scary Movie 4 (2006) 4
              Scary Movie 5 (codiretto con Malcolm D. Lee) (2013) 3

JIM ABRAHAMS

Roxy - Il ritorno di una stella (Welcome Home, Roxy Carmichael) (1990) 5,5
              Hot Shots! (1991) 7
              Hot Shots! 2 (Hot Shots! Part Deux) (1993) 6,5

Commenta

• siamo finiti in terza pagina! ohibò! anticipo il re-up
                "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• JERRY & DAVID ZUCKER

Top Secret! (codiretto con Jim Abrahams) (1984) 6,5
                  Per favore, ammazzatemi mia moglie (Ruthless People) codiretto con Jim Abrahams (1986) 6,5
                  Una pallottola spuntata (The Naked Gun: From the Files of Police Squad!) (1988) 7,5
                  Ghost - Fantasma (Ghost) (1990) 6
                  Una pallottola spuntata 2½ - L'odore della paura (The Naked Gun 2½: The Smell of Fear) (1991) 6.5
                  Scary Movie 3 (2003) 6

JIM ABRAHAMS

Hot Shots! (1991) 6

Commenta

• JERRY & DAVID ZUCKER

Ghost - Fantasma (Ghost) (1990) 4
                    Scary Movie 3 (2003) 6,5
                    ​Scary Movie 4 (2006) 5
                    Scary Movie 5 (codiretto con Malcolm D. Lee) (2013) 2

Commenta

• JERRY & DAVID ZUCKER

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
                        JERRY & DAVID ZUCKER

Ghost - Fantasma (Ghost) (1990) 4
                        Scary Movie 3 (2003) 6,5
                        ​Scary Movie 4 (2006) 5
                        Scary Movie 5 (codiretto con Malcolm D. Lee) (2013) 2
                        Buh!

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio

Buh!

Questo è un vero polpettone insostenibile. Tralasciando la parte sovrannaturale con i fantasmi, che è roba trash pensata male, scritta peggio e messa in scena in modo ancora più orribile.

Come non fare un melodramma, Ghost.

Commenta

• È uno squisito film commerciale pieno zeppo di scene iconiche, di quelli che oggi non si fanno più.
                            Trash? Sì, e fiero di esserlo.

Commenta

• JERRY & DAVID ZUCKER

L'aereo più pazzo del mondo (Airplane!) codiretto con Jim Abrahams (1980) 8.5
                              Top Secret! (codiretto con Jim Abrahams) (1984) 9
                              Una pallottola spuntata (The Naked Gun: From the Files of Police Squad!) (1988) 8.5
                              Il primo cavaliere (First Knight) (1995) 6
                              Scary Movie 4 (2006) 7

JIM ABRAHAMS

Hot Shots! (1991) 7
                              Hot Shots! 2 (Hot Shots! Part Deux) (1993) 6.5

Se dovessi seguire il cuore a "L'aereo più pazzo del mondo" darei 10 e lode e slinguazzamento accademico. E' il film che fin da piccolo più mi ha fatto ridere (Mel Brooks l'avrei recuperato più tardi), l'ho rivisto venti volte. Oggi probabilmente a molti risulterà datato e quel tipo di comicità demenziale frusta e stolta, anche perché è stata negli ultimi decenni svilita con una una sequela imperterrita di scimmiottature, puttanatelle che si risolvono in un meccanico (non più genuino e frizzante) mitragliamento di trovatine derivative che tanto, evidentemente, hanno reso ilare il loro set quanto avrebbero poi ammorbato uno spettatore che abbia un cicinino di spirito critico.
                              Per quel che mi riguarda il 2000 fu l'anno funesto per l'horror e il demenziale al cinema.
                              Andai a vedere lo scialberrimo ed esangue e ottuso "The Calling" che mi disgustò e mi tenne lontano dall'horror su grande schermo per un bel po' di tempo (ci tornai con REC e Martyrs), e "Shriek - Hai impegni per venerdì 17?" che annichilò (stavolta in via definitiva) il divertimento mio per quel tipo di parodie. Una pietra tombale! Fu come vedere un amico di infanzia, quello con cui ti scappava la ridarola ad un semplice scambio di sguardi, e ci sei cresciuto assieme, o meglio tu sei cresciuto e lui invece no, lui sempre col suo sfavillante senso dell'umorismo, ecco fu come vedere il tuo amico di infanzia, candido e paffuto, lì sottoposto al supplizio dello squartamento con cavalli, le sue braccia e gambe disarticolate e strappate per un'ora e mezza. Ricordo che uscii dalla sala affranto, seguii una pizza triste dall'Ornella in cui elevai una straziata geremiade in memoriam di un sottogenere prediletto, la coca cola che si sgasava nel bicchiere, gli amici che fingevano di non conoscermi.

Commenta

• Eccomi, d'altronde la coppia l'ho scelta io! Vedo che David e Noodles apprezzano molto lo stile comico del trio.
                                Un po' come Bone ha detto, con questi registi ho un legame sentimentale visto che sin da ragazzino ho amato L'aereo più pazzo del mondo e la trilogia della Pallottola spuntata (di cui non mi ricordavo assolutamente che il terzo non fosse firmato da loro tre alla regia, e infatti mi stupivo che non fosse incluso nel listone). Li trovo geniali nell'unire gag visive (lo specchio con Rex Kramer, per citarne una), verbali (ho recuperato da poco Kentucky Fried Movie o Ridere per ridere, che è fuori lista in quanto diretto da Landis, ma l'episodio del tribunale deve essere stato un inferno per il dialoghista italiano), di stampo basso o di tipo slapstick fino ad altre più ricercate nel riferimento parodico ai vari film. Veramente mi hanno regalato tante risate e li volevo omaggiare.

JERRY & DAVID ZUCKER

L'aereo più pazzo del mondo (Airplane!) codiretto con Jim Abrahams (1980) 8.5
                                Top Secret! (codiretto con Jim Abrahams) (1984) 8.5
                                Per favore, ammazzatemi mia moglie (Ruthless People) codiretto con Jim Abrahams (1986) 7
                                Una pallottola spuntata (The Naked Gun: From the Files of Police Squad!) (1988) 8.5
                                Rat Race (2001) 6
                                Scary Movie 3 (2003) 6,5
                                Scary Movie 4 (2006) 5

JIM ABRAHAMS

Hot Shots! (1991) 7
                                Hot Shots! 2 (Hot Shots! Part Deux) (1993) 6,5

Comunque il messaggio di Bone​ mi ha fatto riflettere (e anche ridere parecchio ) sul fatto del film che ha (per ora?) ucciso il genere e per la mia esperienza sono stati i film di Jason Friedberg e Aaron Seltzer (da Epic Movie per intenderci), sempre più in basso finché proprio non li ho visti manco più. Mi chiedo anche, col fatto che i nostri dopo i fasti degli anni '80-primi anni '90 sono andati calando, se ormai non c'è più nulla da dire o fare come trovate. Peccato perché mi gusterebbe una parodia dei film dell'ultimo decennio, anche se tremo nel vedere la parodia dei film Marvel dati a un duo tipo quello sopra .
                                Se qualcuno avesse consigli di film parodici recenti è ben accetto.

David.Bowman Mi piacerebbe proporre come prossima coppia: Massimo Venier - Wolfgang Petersen​

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎