annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nope (Jordan Peele)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dalcaldo Alfredo
    ha risposto
    Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
    In Europa è uscito da una settimana e di solito i conti si fanno alla fine. Deve uscire in tutto il sudamerica, in Corea, in Giappone.

Lo dico per l' ultima volta: la vita commerciale di un film non inizia e termina con la sala! Non è mai stato così e oggi più che mai.
    Sveglia!

Quindi un film ad esempio costato 40 che in sala incassa 20 può comunque fare bene commercialmente alla fine della fiera? E in che modo?

Lascia un commento:

• mr.fred
    ha risposto
    In Europa è uscito da una settimana e di solito i conti si fanno alla fine. Deve uscire in tutto il sudamerica, in Corea, in Giappone.

Lo dico per l' ultima volta: la vita commerciale di un film non inizia e termina con la sala! Non è mai stato così e oggi più che mai.
    Sveglia!

Lascia un commento:

• ste_
    ha risposto
    Si alla fine direi che il film di Peele non si può definire flop considerando la situazione. Però anche io ho sempre questa perenne sensazione che certi famosi registi fanno sempre più fatica, soprattutto se i budget sono superiori ai 10/20 milioni. Film come don't worry darling saranno un bel banco di prova...

Lascia un commento:

• Dalcaldo Alfredo
    ha risposto
    Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
    In america ha incassato 110 milioni in quattro settimane.
    Ti sembrano pochi?
    Ma scusa è costato quasi 70. Dovrà fare almeno 200 per fare pari. E anche in Europa è già uscito. 110 ti sembrano tanti?

Lascia un commento:

• mr.fred
    ha risposto
    In america ha incassato 110 milioni in quattro settimane.
    Ti sembrano pochi?

Lascia un commento:

• Dalcaldo Alfredo
    ha risposto
    Gira e rigira non ha incassato nemmeno questo. Da dopo il covid a parte i cinecomics nessun film ce la fa a fare pari con gli incassi. Cosa succederà di questo passo secondo voi? Le case cinematografiche smetteranno di produrre film a gente come PTA, Wright e tutti quei registi che facevano buoni incassi partendo da un budget medio?

Lascia un commento:

• Sir Dan Fortesque
    ha risposto
    E' un film su varie cose tra cui quelle che hai scritto.
    Ma ripeto, la citazione biblica iniziale è un LA abbastanza indicativo.

Un altro paio di esempi dai richiami biblici:
    Spoiler! Mostra

Lascia un commento:

• Admiral Ackbar
    ha risposto
    Mi accodo ai commenti postivi, così a caldo è il mio preferito di Peele, l'ho trovato più riuscito di Us (che dovrei rivedere) e più maturo di Get Out (che tuttavia per la premessa, geniale nella sua semplicità, rimarrà più nell'immaginario). A questo giro parlare di metaforone è proprio sbagliato, dovrei rifletterci su ma trovo possibili più livelli di lettura:
    Spoiler! Mostra

Magari la metà delle cose che ho scritto sono minchiate, ma il punto è proprio che in ciò che vuole comunicare non è un film così banale o facilone e d'altra parte è un prodotto d'intrattenimento godibile anche senza pensare al messaggio di fondo.
    Non ho letto dichiarazioni in proposito, il film si chiama Nope
    Spoiler! Mostra

Ultima modifica di Admiral Ackbar; 19 agosto 22, 20:48.

Lascia un commento:

• mr.fred
    ha risposto
    The Northman fa cacare!

​​​​​​

Lascia un commento:

• ste_
    ha risposto
    Vedo dai commenti nel thread che sta piacendo molto. Sicuramente è tra i miei film preferiti dell'anno, l'ho trovato anche superiore a the northman, dove anche lì avevamo grandi budget e intenzioni autoriali. Però secondo me Nope è più innovativo e rimane più impresso mentre the northman l'ho trovato un film molto bello ma senza quel quid in più da rimanerti così impresso e affascinante. Spero che arrivi ai 200 milioni al box office anche se la vedo dura

Lascia un commento:

• Gidan 89
    ha risposto
    Bellissimo. Per me Us è un capolavoro, questo forse no, ma ci va vicino. Rispetto ad Us è più iconico ma a livello di sceneggiatura è meno riuscito, più che altro per motivi di ambizione. Il film è molto stratificato, può essere interpretato in tanti modi diversi, però qualche scena, qualche scelta, sembra essere messa lì più come "esca interpretativa" per lo spettatore che per necessità di trama, diciamo così.
    Detto ciò, è un film memorabile. Un horror d'avanguardia. Mi sono sentito tipo come uno spettatore dell'epoca di fronte ad Alien o Videodrome. Cinema di genere nuovo, originale, di qualità. Grande.

Lascia un commento:

• bartvanzetti
    ha risposto
    Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
    C'è poi quella sezione che credo abbia dato e darà più grattacapi a critici e spettatori, ovvero la, chiamiamola "cornice tematica" della scimmia, che è una scelta che potrebbe lasciare interdetti o affascinati, dipende dalla persona.
    Per me regala una delle scene migliori del film, ma posso capire chi la taccerà di essere una scelta alternativa da autore "wannabe" o un errore di sceneggiatura, come un rimasuglio di qualche idea precedente in cui magari il protagonista era il proprietario del parco western o una delusione per chi pensava che
    Spoiler! Mostra
    la sequenza con la scimmia
    Spoiler! Mostra

comunque grande film, un thriller-horror originalissimo, teso e a tratti angosciante e pieno di trovate sensazionali, senza dubbio il migliore di Peele e uno dei migliori che ho visto quest'anno.

Lascia un commento:

• Atlantide
    ha risposto
    ah ecco capito

Lascia un commento:

• Sir Dan Fortesque
    ha risposto
    Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggio
    Ecco ma di chi sono quelle urla? degli astanti del bar?
    Spoiler! Mostra

Lascia un commento:

• Atlantide
    ha risposto
    Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Spoiler! Mostra

Ecco ma di chi sono quelle urla? degli astanti del bar?

Lascia un commento:

In esecuzione...
X