annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nope (Jordan Peele)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Pier Maria Bocchi dice che Nope è il 2001 del cinema horror.
    Parole che pesano.

Commenta

Gabriele Niola gli dà 8,5.
      È nato un grande autore mainstream.

Jordan Peele si diploma e passa da grande promessa a grande autore mainstream, con un film pieno di idee e anche di piacere immediato

Commenta

Sto leggendo un sacco di commenti entusiasti: accoglienza critica trionfale anche in Italia.

Commenta

dal trailer si intravedeva qualcosa di buono quindi ha tutto il mio hype

Commenta

A me è piaciuto molto. Intendiamoci, il metaforone c’è d è anche bello grosso, ci sta che a qualcuno questo modo di fare cinema non stia bene. Però devo dire che funziona come cinema di genere molto più che in Us, stavolta i piani di lettura sono tutti molto curati. Non saremo ancora dalle parti di Carpenter (ma poi perché dovremmo esserlo? Peele è il primo a sottrarsi al paragone) ma non siamo neanche così lontani.

Commenta

Secondo voi Nope è da considerarsi tra le prime uscite dell'annata 2022-23 o come ultimo colpo di coda dell'annata 2021-2022?

Commenta

Per quello che riguarda il nostro paesello è un film della stagione cinematografica 2022/2023.
                Per tutto il resto del mondo è semplicemente un film del 2022.
                Pensa come stiamo messi.

Commenta

È convenzione che la stagione cinematografica italiana inizi il 1 agosto e termini il 31 luglio dell' anno successivo.

Commenta

Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                    Per quello che riguarda il nostro paesello è un film della stagione cinematografica 2022/2023.
                    Per tutto il resto del mondo è semplicemente un film del 2022.
                    Pensa come stiamo messi.

Eh lo so, ma ci casco in pieno. Da quando ho cominciato a segnarmi i film visti al cinema ho impiegato quella convenzione.

Commenta

Cioé, mi hai dato dell'italiota minus habens, mr. fred. Grazie.

Commenta

Si, non male. Diretto con una certa maestria , anche se un tantinello pretenzioso e troppo desideroso di sembrare intelligente. A fine proiezione gli spettatori non mi sembravano soddisfatti, ho captato pareri negativi.

Commenta

Secondo me si merita il successo critico che sta avendo. Alcuni commenti probabilmente sono esagerati ma é un ottimo film, a me é piaciuto anche più di Us. Non é un crowd pleaser e non é neanche un horror puro o un sci-fi vero e proprio.... É un bel mix di generi e piani interpretativi, classico film che difficilmente strappa gli applausi in sala secondo me. Però gran film, anche molto auto ironico. Il budget maggiore poi gli dà quel tocco da cinema escapista. Certo, il discorso sul cinema e sull'atto del guardare credo abbia sempre un bel appeal tra i critici/giornalisti ahaha peccato che in Italia farà 2 soldi come al solito...

Commenta

Non può piacere alle masse. Una signora nella mia sala, ha esclamato appena finita la proiezione: brutto e noioso, gli do zero,zero,zero! Figuriamoci...

Commenta

Da assolutamente non peelentusiast per me questo non solo è il suo miglior film ma, salvo rivalutazioni future, è anche già tra i migliori horror del decennio.
                              Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

Il decennio è appena iniziato, non è un gran complimento!

Bellissimo e in particolare la regia di Peele fa un sostanziale salto di qualità.
                                Get Out e US non mi avevano lasciato granché ma questo è davvero una bomba e sul grande schermo è puro godimento.
                                Andate a vederlo prima che lo tolgano.

Commenta

In esecuzione...
                                X