Originariamente inviato da mr.fred
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nope (Jordan Peele)
Comprimi
X
-
Si alla fine direi che il film di Peele non si può definire flop considerando la situazione. Però anche io ho sempre questa perenne sensazione che certi famosi registi fanno sempre più fatica, soprattutto se i budget sono superiori ai 10/20 milioni. Film come don't worry darling saranno un bel banco di prova...
Commenta
-
In Europa è uscito da una settimana e di solito i conti si fanno alla fine. Deve uscire in tutto il sudamerica, in Corea, in Giappone.
Lo dico per l' ultima volta: la vita commerciale di un film non inizia e termina con la sala! Non è mai stato così e oggi più che mai.
Sveglia!
Commenta
-
Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggioIn Europa è uscito da una settimana e di solito i conti si fanno alla fine. Deve uscire in tutto il sudamerica, in Corea, in Giappone.
Lo dico per l' ultima volta: la vita commerciale di un film non inizia e termina con la sala! Non è mai stato così e oggi più che mai.
Sveglia!
Commenta
-
Originariamente inviato da Dalcaldo Alfredo Visualizza il messaggio
Quindi un film ad esempio costato 40 che in sala incassa 20 può comunque fare bene commercialmente alla fine della fiera? E in che modo?
Commenta
-
Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
Ora non esagerare, si parlava di Nope che è costato 70 milioni e ne dovrebbe incassare almeno 150 in tutto il mondo, quanto basta per non andare in perdita.
Commenta
-
Vendite e noleggi fisici e virtuali (oggi quasi tutti virtuali), vendite dei diritti d'antenna, vendite alle piattaforme di streaming, product placement e sgravi fiscali di ogni genere.
Nope non avrà problemi a generare profitti (andrà quasi in pari con la sola distribuzione cinematografica), The Northman oibò temo sia un caso senza speranza.
Commenta
-
Peele è un regista facile, mentre Eggers troppo complesso per il pubblico, anche perchè non spinto dai circoli come il primo. Poi Northman ha subito ingiustamente dei tagli per via dello studio, ma non ha reso di certo il film più fruibile o per le masse.
Commenta
-
Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggioThe Northman fa cacare!
Io alla fine una sufficienza gliel'ho data, ma non credo che lo vorrò rivedere mai più. Invece Peele con Nope si è confermato, per me è il miglior regista horror degli ultimi anni. E a ottobre esce su Netflix la sua collaborazione con Henry Selick, non vedo l'ora.
https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.
"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney
Commenta
-
premesso che non mi ha fatto impazzire, come del resto (finora) nessun film di Peele. Ma a nessuno di voi ha dato fastidio la componente ironica presente in certi momenti del film? (a me si, l'ho trovata stonata e fuori luogo)"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"
Votazione Registi: link
- Mi piace 1
Commenta
Commenta