Originariamente inviato da MrCarrey
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nope (Jordan Peele)
Comprimi
X
-
Inizia horror, continua commedia, diventa action/epico, si chiude commedia.
-
Già che non c'è il razzismo è una conquista. Finalmente! Sembra però un film dello sciamano, che mi sta pure bene alla fine, sperando non sia tutto fumo.
Lascia un commento:
-
Ma già in Noi non mi pare che il sottotesto razziale fosse centrale. Che poi ci sia sempre (sempre uguale appena la sua terza opera) è come lamentarsi che ci sia in un romanzo di James Baldwin o toni morrison. Non è che devono fare solo l'operetta a tema e poi una volta applauditi dai bianchi per forza sfrancarsi da quello che conoscono e viene naturale raccontare. Se a qualcuno non interessa c'è tanto altro a cui rivolgere l'attenzione.
Lascia un commento:
-
Forse è la volta buona che il metaforone non si mangia tutto il film.
Lascia un commento:
-
Sto cercando di cogliere il sottotesto razziale, che non voglio minimamente credere mancherà anche stavolta.
Punto su una metafora del disimpegno morale delle persone nei confronti di atti di discriminazione con quel insistito mantra "Non guardare, non guardare!" e voltare la faccia.Ultima modifica di MrCarrey; 09 giugno 22, 16:38.
Lascia un commento:
-
A me sto regista non piace proprio per niente. Trovo ste riflessioni che fa un po' banali e gira queste commedie horror che non mi fanno nè ridere nè mi spaventano. Montaggio irritante che mi ricorda quasi McKay.
Lascia un commento:
-
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da p t r l s Visualizza il messaggio
Vero, ce n’è più di uno, anticapitalista. Che tematica originale!
Lascia un commento:
-
Altro paragone con lo Sciamano é la tempistica: Peele al terzo film, fa uno sci fi con gli alieni, allo stesso modo di Shyamalan che come "terzo" film - nel senso che i più non contano i film che ha girato prima de Il Sesto Senso - aveva girato "Signs"
- Mi piace 1
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da The Inquisitor Visualizza il messaggio
E' una tematica ricorrente nei suoi film ma non ne vincola così strettamente il genere, i protagonisti e le situazioni... Parasite non c'entra niente con Snowpiercer
Lascia un commento:
Lascia un commento: