annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cannes 2022

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vista adesso su youtube, non in diretta. Buona selezione, senza troppe sorprese (il 90% dei titoli li avevo predetti qui sul forum), ma qualcuna c'è ed è grossa:

Scartato Crialese, dentro Martone (che gira un film all'anno, anche un po' un che palle eh ma speriamo sia un bel film e comunque c'è Favino...).

Ero sicuro, nonostante i rumors, che Johanna Hogg e Pietro Marcello sarebbero stati scartati e così è stato.

L'altro shock è che tutti si aspettavano il nuovo film di Lea Mysius in concorso e invece abbiamo Valeria Bruni Tedeschi in quota Francia.

Sorpresa Claire Denis, una che non è molto amata dal Festival di Cannes, in concorso ci è stata solo una volta, nell'89 col suo film d'esordio (io non l'avrei mai detto... oltretutto, i suoi ultimi due film a me sono sembrati improponibili).

Miller fuori concorso, si era ipotizzato.

Hazanavicius film d'apertura fuori concorso.

Serebrennikov alla fine in concorso (unico regista russo).

Dispiace per Bora Bora di Albert Serra, che non è stato selezionato, lo vedremo probabilmente alla Quinzaine... se non deciderà di puntare a un altro festival. Delusione anche per l'assenza di Sparta di Seidl, di cui però non sappiamo niente, magari il film è ancora fermo al montaggio.

Abbasi e Lukas Dhont, come nuove leve, alla fine ci sono. Sorpresa Tarik Saleh (non ho visto Omicidio al Cairo, recupererò).

Super-contento per Godland di Hlynur Palmason al Certain Regard ma doveva stare in concorsoooooooooooo! Capisco però che c'è una gavetta che i registi devono fare prima di approdare alla sezione più importante (Semaine, Certain Regard, la prossima volta concorso?).
    Ultima modifica di Fish_seeks_water; 14 aprile 22, 14:38.

Commenta

• Segnalo che la prossima settimana verranno annunciati altri titoli. Al momento sono 18 in concorso, potrebbero arrivare a 21.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
        Che selezione scacciafiga.

Commenta

• Originariamente inviato da Fish_seeks_water Visualizza il messaggio
          Segnalo che la prossima settimana verranno annunciati altri titoli. Al momento sono 18 in concorso, potrebbero arrivare a 21.
          eh si paiono pochini effettivamente. Di solito sotto i 20 non si va.

Commenta

• Il 21esimo sarà il film di Lynch.

Commenta

• Super-contento per Kelly Reichardt per la prima volta in concorso... la protagonista del film è Michelle Williams, che mi fa pensare ai suoi film migliori.

Crimes of the Future (Cronenberg), Showing Up (Reichardt), Godland (Palmason) sono i film che attendo di più. A seguire Ostlund, Park, Kore-eda, Mungiu.

Commenta

• A me intriga parecchio anche il film di Ali Abbasi. Dicono sia un thriller con serial killer con sfumature fantasy e molto molto dark.
                Son curioso di qualche immagine o un poster.

Commenta

• Sì, incuriosisce anche a me, Border mi era piaciuto. Non ho visto Girl di Lukas Dhont, recupererò.

Commenta

• Selezione succulenta. Peccato per Malick, magari sarà a Venezia.

Commenta

• Esterno notte di Bellocchio ho visto il poster e c'è Aldo Moro. Quindi è quella serie tv prodotta per la Rai di cui si era parlato tempo fa?.

Commenta

• Originariamente inviato da Bone Machine Visualizza il messaggio
                        Selezione succulenta. Peccato per Malick, magari sarà a Venezia.
                        Un insider, vicino al regista, aveva scritto che il film è molto lontano dall'essere pronto e che non sarà presentato in nessun festival quest'anno. Probabilmente sarà a Cannes 2023.

A Venezia potrebbero esserci la commedia di Inarritu e il film di Lanthimos (se non sarà un'aggiunta dei prossimi giorni).

Commenta

• Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
                          Penelopa è libera, sarà lei?.
                          Il fatto che non abbia annunciato il presidente può significare che quello di Crialese sia fra i due/tre film in sospeso.

Commenta

• Poster del coreano

Commenta

• Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
                              Esterno notte di Bellocchio ho visto il poster e c'è Aldo Moro. Quindi è quella serie tv prodotta per la Rai di cui si era parlato tempo fa?.
                              Si è quella

Commenta

• Originariamente inviato da NoName Visualizza il messaggio

Si è quella
                                e presentano quindi tutte le puntate?.

Commenta

In esecuzione...
                                X