Per le statistiche, l'ultimo presidente di giuria francese è stato (stata) Isabelle Huppert nel 2009, più indietro Patrice Chéreau nel 2003.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Cannes 2022
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Fish_seeks_water Visualizza il messaggioPerlomeno non un'altra donna. Basta col politicamente corretto, basta.
Comunque bella scelta un attore francese e non il solito nome in orbita hollywoodiana.
Strano come dicevi Fahradi in giuria ma non presidente. A questo punto sarà una scelta sua immagino.
Come presidente di giuria comunque preferisco sempre un regista io.
Commenta
-
Sì, dicevo in generale, nei festival: Cate Blanchett a Cannes, poi Lucrecia Martel e di nuovo Cate Blanchett a Venezia, poi Eliza Hitmann (lol) a Locarno. L'unico che se ne frega è Chatrian che tra Locarno e Berlino ha messo sempre e solo i suoi preferiti.
Sulla differenza tra attori e registi, ricordo che Bertolucci, presidente di giuria a Venezia nell'83, aveva imposto una giuria di soli registi, credo perché gli attori/attrici hanno fama di essere stupidi lol.
Più recentemente - l'anno scorso a Berlino - giuria senza presidente composta da sei registi vincitori dell'Orso d'oro... una bella idea che andrebbe replicata da qualche altro festival.Ultima modifica di Fish_seeks_water; 26 aprile 22, 23:59.
Commenta
-
Prima immagine per The Stars at Noon di Claire Denis:
bl098q2skqv81.jpg?width=640&crop=smart&auto=webp&s=c1388994718b5793fddf4c1e315985f3daca5afb.jpg
Protagonisti Margaret Qualley e Joe Alwyn (il film è in lingua inglese). Scrive (oltre a Claire Denis) Andrew Litvack (brutta notizia, è quello di High Life) ma anche Léa Mysius! (ormai li scrive tutti lei... scrive per tutti... Desplechin, Audiard, Denis... mi ha fatto amare Audiard, di cui non sono mai stato particolarmente fan, a parte Un profeta, vediamo se succede la stessa cosa con la Denis - di cui amo un solo film, Beau Travail, mentre altri due o tre "mi piacciono" solamente... il resto no).
Fremaux in conferenza stampa l'aveva definito (se non ho capito male) un film atmosferico, tutto girato all'interno di una foresta (deduco sia un po' dalle parti di White Material), dove i due della foto hanno una storia sentimentale mentre intorno a loro imperversa una rivoluzione.
Vincent Lindon è stato spesso attore per la Denis, chissà se avrà un occhio di riguardo.Ultima modifica di Fish_seeks_water; 26 aprile 22, 23:12.
Commenta
-
Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggioCi doveva essere Pattinson in questo film.Ultima modifica di Fish_seeks_water; 26 aprile 22, 23:15.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggioStrano come dicevi Fahradi in giuria ma non presidente. A questo punto sarà una scelta sua immagino.
Segnalo, comunque, che in giuria ci sono due registi della passata edizione: Farhadi e Joachim Trier, mentre il presidente è il co-protagonista del film che ha vinto la Palma d'oro, Titane. Come a ribadire che il film più importante era quello e nessuno, che avrebbe meritato di più, è stato scippato (con buona pace degli haters francesi che non lo hanno votato ai César).Ultima modifica di Fish_seeks_water; 27 aprile 22, 00:19.
Commenta
-
Nel frattempo Bardo di Inarritu è stato comprato da Netflix. La sinossi - riportata da Deadline - dovrebbe essere questa:
“It chronicles the story of a renowned Mexican journalist and documentary filmmaker, who returns home and works through an existential crisis as he grapples with his identity, familial relationships, the folly of his memories as well as the past of his country. He seeks answers in his past to reconcile who he is in the present.”
Non sembra una commedia come si è detto in precedenza.
Presumibilmente sarà a Venezia insieme agli altri titoli Netflix: Blondie di Andrew Dominik e White Noise di Noah Baumbach.Ultima modifica di Fish_seeks_water; 27 aprile 22, 18:12.
Commenta
Commenta