Film ucraini in concorso da far vincere ce ne sono?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Cannes 2022
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggioFilm ucraini in concorso da far vincere ce ne sono?
Commenta
-
La serie TV di Bellocchio sta mietendo consensi che inneggiano al capolavoro assoluto.
Stasera verrà presentato in concorso anche lui LeOttoMontagne_ArtMAIN.jpg
Commenta
-
Metacritic ha caricato solo due recensioni quindi mi sono dovuto rivolgere alla concorrenza.
Alla fine è stato accolto meno peggio di quanto pensassi anche se come film d' apertura rimane una chiavica senza prestigio.
Anche la critica italiana ne parla come di un film divertente (quanto inutile).
Non vedo l'ora di non vederlo.In a disused factory, a Z-grade horror film shoot is in full swing. Jaded technicians, uninvolved actors... only the director seems to possess the necessary energy to give life to this umpteenth low-budget zombie movie. During the preparation of a particularly difficult shot, filming is disrupted by an eruption of the real living dead. In front of the camera, everything looks more-or-less normal. Behind it, the crew is freewheeling to save the film while following their one and only watchword: DON'T CUT!
Commenta
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggioAmmetto che con One Cut of the Dead non sono riuscito ad andare oltre la mezz'ora.
Magari un giorno proverò e rivederlo con i miei nipoti
Commenta
-
Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggioSei caduto nella trappola. Anch'io dopo i primi trenta minuti ero abbastanza annoiato (e sbigottito) ma la successiva ora ti ricompensa e in retrospettiva ti fa apprezzare pure la prima parte.Luminous beings are we, not this crude matter.
- Mi piace 1
Commenta
-
Meale su Tchaikowsky's Wife (sono d'accordo sulla parte che ho sottolineato in neretto):
Kirill Serebrennikov torna in concorso a Cannes con Tchaikovsky’s Wife, racconto della donna che sposò il grande compositore nonostante la sua omosessualità e il suo evidente distacco affettivo e rifiutò sempre, in ogni modo, il divorzio. Il cinema di Serebrennikov in fin dei conti è una certezza: grande qualità nella messa in scena, ma l’impressione che non ci sia poi molto da dire, anche se il tema di fondo (l’ossessione matrimoniale in un’epoca in cui la donna diventava quasi proprietà del marito) è senza dubbio affascinante. Straordinaria in ogni caso l’interpretazione di Alyona Mikhailova. [r.m.]Ultima modifica di Fish_seeks_water; 18 maggio 22, 17:38.
Commenta
-
La protagonista, Alyona Mikhailova, è celebrata da più parti (leggo "astounding", "tremendous", "intense"), potrebbe essere una seria candidata al premio per la miglior interpretazione femminile... se non si deciderà di lasciare fuori qualsiasi russo dalla cerimonia di premiazione, per evitare imbarazzi.Ultima modifica di Fish_seeks_water; 18 maggio 22, 19:14.
Commenta
-
Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggioLa serie TV di Bellocchio sta mietendo consensi che inneggiano al capolavoro assoluto.
Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggioRecentemente ho visto One Cut of the Dead, il film giapponese che Hazanavicius ha rifatto e che è stato presentato ieri, se vi capita guardatelo che è molto divertente (possibilmente senza leggere nulla prima) invece di informarvi sul remake dei puzzoni.Ultima modifica di Medeis; 18 maggio 22, 20:30.
- Mi piace 1
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Medeis Visualizza il messaggio
Bé se non è un capolavoro assoluto ci si avvicina moltissimo questa prima parte. Mi chiedo se il direttore di RaiUno lo abbia visto, perché non ce lo vedo proprio lo spettatore medio di Don Matteo sciropparsi quest'opera monumentale. Che invidiabile libertà ha Bellocchio ogni anno che passa
Io l'ho visto tutto e mi ha triturato gli zebedei... Anche dal punto di vista della follia jappo che apprezzo siamo ben al di sotto deglii standard. Sarà che a me in generale il metacinema ha stancato non da oggi, il remake è il tipico film che non vedo l'ora di perdere
Commenta
Commenta