annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cannes 2022

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi ero perso un'importante intervista a Fremaux fatta da Variety qualche giorno fa. Tra le varie cose dette, quella che mi sembra più interessante è che nega di aver visto film russi per il concorso, mentre Kirill Serebrennikov, in un'intervista a France24 dell'altro ieri, ha dichiarato di aver inviato il film a Cannes e di essere in attesa di una risposta (oltre al rumor che anche Sokurov abbia sottoposto un film ai selezionatori francesi).

Quindi mi sa che si va verso il boicottaggio culturale della Russia da questa edizione. Secondo me, un errore.

https://variety.com/2022/film/global...ew-1235227295/
    Ultima modifica di Fish_seeks_water; 10 aprile 22, 22:55.

Commenta

• Originariamente inviato da Fish_seeks_water Visualizza il messaggio
      Mi ero perso un'importante intervista a Fremaux fatta da Variety qualche giorno fa. Tra le varie cose dette, quella che mi sembra più interessante è che nega di aver visto film russi per il concorso, mentre Kirill Serebrennikov, in un'intervista a France24 dell'altro ieri, ha dichiarato di aver inviato il film a Cannes e di essere in attesa di una risposta (oltre al rumor che anche Sokurov ha sottoposto un film ai selezionatori francesi).

Quindi mi sa che si va verso il boicottaggio culturale della Russia da questa edizione. Secondo me, un errore.

https://variety.com/2022/film/global...ew-1235227295/
      Che senso avrebbe boicottare Serebrennikov e Sokurov che sono dissidenti al Governo di Putin?

Commenta

• Originariamente inviato da NoName Visualizza il messaggio

Che senso avrebbe boicottare Serebrennikov e Sokurov che sono dissidenti al Governo di Putin?
        Infatti, nessuno. Ma Fremaux, purtroppo, è molto sensibile a quello che pensa l'opinione pubblica e l'opinione pubblica in questo momento non vuole saperne di Russia, quindi credo che si andrà verso una selezione Russia-free.

PS: poi, magari il film di Serebrennikov non gli è piaciuto per altri motivi, non gli sembra buono abbastanza... (io, lo ammetto, di Serebrennikov non ne ho visto neanche uno). Ma questo ci sarà più chiaro quando la Selezione Ufficiale verrà svelata. Se Tchaikovsky's Wife non c'è e invece nelle varie sezioni sono presenti altri film russi, allora il film è stato scartato perché giudicato non all'altezza, se non ci sarà nessun film russo, allora l'ipotesi boicottaggio potrebbe essere più concreta.

PPS: comunque, in precedenza, Fremaux aveva detto che avrebbero bandito le "delegazioni russe" non i "registi russi". Adesso ha radicalizzato il suo pensiero? No totale alla Russia? Boh. Sono speculazioni, comunque... magari il film di Serebrennikov, come ho detto, è semplicemente brutto (chiediamo a SebastianWilder che l'ha visto ).
        Ultima modifica di Fish_seeks_water; 10 aprile 22, 22:18.

Commenta

• Altro aggiornamento/rumor: Women Talking di Sarah Polley risultava essere in concorso ma dopo l'infornata di titoli di fine marzo (da parte di "world-famous auteur", come ha rivelato Fremaux) pare sia stata fatta fuori.

Commenta

• Un altro aggiornamento è che Poor Things di Lanthimos è pronto. Resta da capire se sia stato proposto a Cannes (sarà uno di quei titoli arrivati all'ultimo minuto?) oppure, visto che è una produzione americana che ha come primo obiettivo la stagione dei premi americana, aspetterà la più accomodante Venezia.

Commenta

• Articolo di Variety sulle previsioni: https://variety.com/2022/film/global...ar-1235229734/

Citano anche loro Lynch ma non si capisce se le fonti a cui facciano riferimento siano quelle che abbiamo discusso in questi giorni:

"Most surprisingly, according to two well-informed sources, there will even be a David Lynch feature film which has been completely off the radar and stars Laura Dern — either as a cameo or a supporting role — along with some other Lynch regulars."

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                Articolo di Variety sulle previsioni: https://variety.com/2022/film/global...ar-1235229734/

Citano anche loro Lynch ma non si capisce se le fonti a cui facciano riferimento siano quelle che abbiamo discusso in questi giorni:

"Most surprisingly, according to two well-informed sources, there will even be a David Lynch feature film which has been completely off the radar and stars Laura Dern — either as a cameo or a supporting role — along with some other Lynch regulars."
                Altra notizia importante, e inedita: Farhadi qui viene indicato come Presidente di Giuria, ma Fremaux starebbe rimandando l'annuncio perché è stato recentemente condannato per plagio per il suo ultimo film A hero (avevo già letto questa cosa, pare sia stato copiato da un film documentario di un suo ex studente). Si deduce che Nicole Kidman alla fine non abbia accettato (mentre Penelope Cruz e Marion Cotillard saranno in concorso con Crialese e Desplechin).
                Ultima modifica di Fish_seeks_water; 11 aprile 22, 19:56.

Commenta

• Dopo l'articolo di Variety Aftab ha confermato che nel suo tweet dell'altro giorno (quello che ha dato inizio alle speculazioni) si riferiva a Lynch. Può darsi si riveli un clamoroso caso di rumors che si autoalimentano a vicenda, ma inizio a crederci sul serio

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                    Dopo l'articolo di Variety Aftab ha confermato che nel suo tweet dell'altro giorno (quello che ha dato inizio alle speculazioni) si riferiva a Lynch. Può darsi si riveli un clamoroso caso di rumors che si autoalimentano a vicenda, ma inizio a crederci sul serio
                    Ottimo. Adesso l'unico dubbio, che scioglieremo giovedì (e che ci chiarirà anche la natura del film) è se sarà in concorso o fuori concorso.

Commenta

• No vabbè, Fremaux che vecchia volpe!

Commenta

• Variety dice anche Serebrennikov fuori concorso per non creare polemiche

Commenta

• Ho letto il plot del film di Lanthimos, che ricorda Frankenstein.

Credevo fosse tutt'altro. Mi ricordo tempo fa era uscita la notizia di un suo nuovo progetto che era una cosa completamente diversa e molto più intrigante. Forse è un progetto accantonato e io ero fermo ancora a quello.

Commenta

• Peter Greenaway povero non viene manco più preso in considerazione? Il suo film su Brancusi è dato in post-produzione da mesi.

Commenta

• Originariamente inviato da Bone Machine Visualizza il messaggio
                              Peter Greenaway povero non viene manco più preso in considerazione? Il suo film su Brancusi è dato in post-produzione da mesi.
                              E' perché ha smesso di fare cinema.
                              Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

E' perché ha smesso di fare cinema.
                                Ma che diavolo stai dicendo Willis?! Forse ti piacerebbe, ma su imdb sono segnalati il seguito di Eisenstein in Messico (Eisenstein a Hollywood, con lo stesso attore) e un film su Hieronymus Bosch.

Commenta

In esecuzione...
                                X