annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Top 10 Film di Badtaste - All time

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• A me è sfuggito e probabilmente non l'avrei messo comunque in quanto non lo rivedo da troppo tempo, ad ogni modo un film per cui avrei gradito vedere qualche menzione è Will Hunting.

Originariamente inviato da MartyMcFly Visualizza il messaggio

con questi voti truman show dovrebbe andare a 6 e superare quelli a 5

ma seven lo vedo ancora a 5 voti, confermi aldo.raine89?

aggiunto e aggiornato il post in prima pagina
    Gli ultimi voti di Admiral hanno creato degli ex-aequo, ora abbiamo una top 12:
    Pulp fiction 17
    Heat - La sfida 12
    Quei bravi ragazzi 8
    La sottile linea rossa 7
    Casinò 6
    Eyes Wide Shut 6
    Strade perdute 6
    Fargo 5
    Fight club 5
    Se7en 5
    The Truman show 5
    Vi regalo altre statistiche nel frattempo, a titolo di curiosità o come spunto di discussione:

- L'utente la cui top 10 ha più titoli in comune con la top 12 appena postata è Massi con 7 titoli. Seguono MrCarrey e Bone Machine con 6 titoli.
    - Dall'altra parte nessuno dei titoli menzionati da Fish_seeks_water è finito in classifica, mentre per Ameria e Mr. Babeido c'è solo una corrispondenza.
    - Tre coppie di utenti hanno postato delle top 10 con cinque titoli in comune: Admiral Ackbar con MrCarrey e con Lord Casco Nero, oltre a David.Bowman con Bone Machine.
    - Bone Machine, MrCarrey e Massi hanno postato classifiche più simili rispetto alla media complessiva, mentre quelle di Fish_seeks_water, Ameria e Mr. Babeido sono quelle che più riportano titoli non menzionati anche da altri.
    - Nove dei dieci titoli di Mr. Babeido hanno ricevuto infatti solo la sua menzione, per Ameria e Fish rispettivamente sette e sei. Dall'altra parte MrCarrey, Tom Doniphon e Bone Machine hanno postato top 10 composte interamente da titoli che hanno ricevuto almeno un'altra menzione.
    Ultima modifica di aldo.raine89; 02 settembre 22, 05:43.

Commenta

• Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio
      A me è sfuggito e probabilmente non l'avrei messo comunque in quanto non lo rivedo da troppo tempo, ad ogni modo un film per cui avrei gradito vedere qualche menzione è Will Hunting.

Pulp fiction 17
      Heat - La sfida 12
      Quei bravi ragazzi 8
      La sottile linea rossa 7
      Casinò 6
      Eyes Wide Shut 6
      Strade perdute 6
      Fargo 5
      Fight club 5
      Se7en 5
      The Truman show 5
      Vi regalo altre statistiche nel frattempo, a titolo di curiosità o come spunto di discussione:

- L'utente la cui top 10 ha più titoli in comune con la top 12 appena postata è Massi con 7 titoli. Seguono MrCarrey e Bone Machine con 6 titoli.
      - Dall'altra parte nessuno dei titoli menzionati da Fish_seeks_water è finito in classifica, mentre per Ameria e Mr. Babeido c'è solo una corrispondenza.
      - Tre coppie di utenti hanno postato delle top 10 con cinque titoli in comune: Admiral Ackbar con MrCarrey e con Lord Casco Nero, oltre a David.Bowman con Bone Machine.
      - Bone Machine, MrCarrey e Massi hanno postato classifiche più simili rispetto alla media complessiva, mentre quelle di Fish_seeks_water, Ameria e Mr. Babeido sono quelle che più riportano titoli non menzionati anche da altri.
      - Nove dei dieci titoli di Mr. Babeido hanno ricevuto infatti solo la sua menzione, per Ameria e Fish rispettivamente sette e sei. Dall'altra parte MrCarrey, Tom Doniphon e Sir Dan Fortesque hanno postato top 10 composte interamente da titoli che hanno ricevuto almeno un'altra menzione.
      Ti adoro
      e diventi collaboratore ufficiale delle Top 10

benvenuto a bordo

aggiorno subito le statistiche con curiosità in prima pagina!

Commenta

• Sono il più mainstream del forum bitcheees

Commenta

A me è sfuggito e probabilmente non l'avrei messo comunque in quanto non lo rivedo da troppo tempo, ad ogni modo un film per cui avrei gradito vedere qualche menzione è Will Hunting.

Pulp fiction 17
          Heat - La sfida 12
          Quei bravi ragazzi 8
          La sottile linea rossa 7
          Casinò 6
          Eyes Wide Shut 6
          Strade perdute 6
          Fargo 5
          Fight club 5
          Se7en 5
          The Truman show 5

- Nove dei dieci titoli di Mr. Babeido hanno ricevuto infatti solo la sua menzione, per Ameria e Fish rispettivamente sette e sei. Dall'altra parte MrCarrey, Tom Doniphon e Sir Dan Fortesque hanno postato top 10 composte interamente da titoli che hanno ricevuto almeno un'altra menzione.
          Grazie del lavoro Aldo, a te come a Marty!

In effetti quando ho scritto la mia lista era più un gioco "geografico" alla scoperta di titoli che non erano stati ancora citati nel topic, altrimenti penso sarebbe stata abbastanza americanofila. Vedrò se anche le prossime impostarle più così o tornare all'ordine.

Commenta

• Non dubitavo di essere fra i meno "mainstream" (e non che la cosa mi dispiaccia troppo, comunque XD), dato che alcuni titoli li avevo selezionati sulla base di ragioni puramente affettive... come nel caso di Hook, che è lì in quanto "simbolo" del primo ingresso della mia vita in un cinema (avevo... tre anni, credo?) - in virtù di ciò, davvero non avrei potuto ignorarlo U.U

Commenta

Ottimo lavoro, grazie.

La top di Fish era da cinefilo super-sayan

Per quanto riguarda la mia, mi sembrava di essere stato l'unico (a parte Rian Johnson nell'articolo postato qualche pagina fa) ad aver citato Barton Fink (infatti ero disposto a cambiarlo nel caso servisse a spingere Lebowski per completare la top 10), magari sbaglio.

Poi per le menzioni hai considerato solo le top 10 o anche i 5 titoli extra?
              Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Poi per le menzioni hai considerato solo le top 10 o anche i 5 titoli extra?
                Solo le top 10 ufficiali.
                Non è bello da dire ma ho fatto il tutto a causa di un eccesso di tempi morti sul lavoro, potrei avere fatto qualche errore non essendo comunque in una situazione di assoluta concentrazione.

Appena riesco comunque ricontrollo e vi condivido il link per vedere il file completo in Google Sheets.

Commenta

Pulp fiction 17
                  Heat - La sfida 12
                  Quei bravi ragazzi 8
                  La sottile linea rossa 7
                  Casinò 6
                  Eyes Wide Shut 6
                  Strade perdute 6
                  Fargo 5
                  Fight club 5
                  Se7en 5
                  The Truman show 5

il fatto di non rientrare in nessuna di queste categorie di utenti che hai illustrato è una cosa positiva o negativa? mi accodo anch'io ai complimenti per il lavoro , che ovviamente estendo anche all'autore del topic

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
                    Sono il più mainstream del forum bitcheees
                    E io e Lord Casco Nero siamo le tue anime gemelle a quanto pare
                    Mi aggiungo ai complimenti e propongo di votare una top ten degli anni 2000 prima di procedere a ritroso con i più discussi anni '80

Commenta

• Tra le menzioni speciali, oltre al già citato Da morire (guardatelo! cosa aspettate?), ho pensato a qualche film della mia infanzia per riempire gli altri 4 buchi. Senza fare troppe ricerche, cito questi:
                      1. Mamma ho perso l'aereo: Frank Capra anni '90
                      2. I tre moschettieri: il nuovo Nope mi ha fatto tornare in mente questa spassosa avventura
                      3. Scuola di polizia - Missione a Mosca: non bello quanto il 6 (quello che preferivo), ma divertente e con un simpatico Ron Perlman.
                      4. Titanic: i novanta sono stati un grande decennio per Branagh, quindi... Shakespeare anni '90
                      'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

Per quanto riguarda la mia, mi sembrava di essere stato l'unico (a parte Rian Johnson nell'articolo postato qualche pagina fa) ad aver citato Barton Fink (infatti ero disposto a cambiarlo nel caso servisse a spingere Lebowski per completare la top 10), magari sbaglio.
                        Hai ragione, semplicemente nel report avevo riportato il tuo nome anziché quello di Bone Machine, ho corretto il mio commento precedente.

Come vi ho promesso e anticipato eccovi anche il link al file di calcolo: https://docs.google.com/spreadsheets...f=true&sd=true.

A livello di formattazione è molto spartano ma non dovrebbero esserci errori nei calcoli, nel primo foglio c'è il conto per la classifica generale e le corrispondenze delle top 10 degli utenti con quella complessiva, nel secondo foglio c'è il calcolo delle singole menzioni e una tabella che cerca di riassumere le affinità tra le varie top 10 postate.

P.S.: prima di passare agli anni '80 o 2000 che siano spero con tutto questo di riuscire a mantenere ancora alta l'attenzione sul topic per far sì che altri utenti postino le loro top 10, aggiornerò poi il file e le statistiche di conseguenza.
                        Ultima modifica di aldo.raine89; 02 settembre 22, 06:10.

Commenta

• Chiamatemi Mediaman. Però mi pare di essere stato l'unico ad aver citato il Dracula di Coppola

Commenta

• Originariamente inviato da Bone Machine Visualizza il messaggio
                            Chiamatemi Mediaman. Però mi pare di essere stato l'unico ad aver citato il Dracula di Coppola
                            Sappi che questa la prendo sul personale.

Commenta

Sappi che questa la prendo sul personale.
                              Ma come? Già solo per come il fiammeggiante apparato visivo riesce a gareggiare alla pari con la venustà della musica di Kilar...

Commenta

• Originariamente inviato da Bone Machine Visualizza il messaggio
                                Ma come? Già solo per come il fiammeggiante apparato visivo riesce a gareggiare alla pari con la venustà della musica di Kilar...
                                Ah, perseveri

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                                Eyes Wide Shut - Stanley Kubrick
                                Pulp Fiction - Quentin Tarantino
                                Heat - Michael Mann
                                Strade Perdute - David Lynch
                                Ashes of Time - Wong Kar-Wai
                                Gli spietati - Clint Eastwood
                                Magnolia - Paul Thomas Anderson
                                Barton Fink - Joel & Ethan Coen
                                Dracula di Bram Stoker - Francis Ford Coppola
                                Titanic - James Cameron

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎