annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Top 10 Film di Badtaste - All time

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ah caspita sir Dan, scusami!
    Senz'altro l'ho pure letta la tua lista ma son veccio.

Commenta

• Originariamente inviato da Bone Machine Visualizza il messaggio
      Ah caspita sir Dan, scusami!
      Senz'altro l'ho pure letta la tua lista ma son veccio.

A proposito di Kilar, poi quando recupero il pezzo, nell'altro topic ti devo chiedere se sapevi di un particolare collegamento tra uno dei suoi lavori e LotR; magari Jackson l'hha fatto sentire apposta a Shore per settare uno dei mood (considerando che Kilar venne in origine considerato come compositore della trilogia).
      Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Aggiungo anch'io la mia top 10, in ordine cronologico:
        - Allucinazione perversa, di Adrian Lyne (1990)
        - Il Corvo, di Alex Proyas (1994)
        - Ed Wood, di Tim Burton (1994)
        - Il seme della follia, di John Carpenter (1994)
        - Strange Days, di Kathryn Bigelow (1995)
        - Strade perdute, del Grande Maestro David Lynch (1997)
        - Funny Games, di Michael Haneke (1997)
        - Matrix, dei fratelli/delle sorelle Watchowski (1999)
        - Il sesto senso, di M. Night Shyamalan (1999)
        - eXistenZ, di David Cronenberg (1999)

E i cinque bonus:
        - Hard Boiled, di John Woo (1992)
        - Candyman, di Bernard Rose (1992)
        - Tre colori - Film rosso, di Krzysztof Kieslowski (1994)
        - Arlington Road - L'inganno, di Mark Pellington (1999)
        - Utena - Apocalisse Adolescenziale, di Kunihiko Ikuhara (1999)

Non ho voluto mettere più film dello stesso regista, ma Ed Wood è in rappresentanza anche di Edward Mani di forbice e di Batman - Il ritorno.

Non sono riuscita a inserire Hong Kong Express, ma conto di rifarmi con In the Mood for Love quando/se faremo la top 10 dei film anni 2000; stesso discorso vale per L'esercito delle 12 scimmie, che verrà vendicato da Brazil negli anni '80.

Con sommo dispiacere ho dovuto escludere anche diversa altra roba (tra cui alcuni classici Disney, Ghost in the Shell, Starship Troopers, Terminator 2, Atto di forza...), ma immagino valga un po' per tutti

Commenta

• Originariamente inviato da Enfad Visualizza il messaggio
          - Il Corvo, di Alex Proyas (1994)
          -:
          Mi sento meno solo

Commenta

• Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio

Mi sento meno solo
            Votatelo nel topic delle filmografie.

Commenta

• Pulp Fiction di Quentin Tarantino
              Fight Club di David Fincher
              Hong Kong Express di Wong kar-wai
              Le ali della Libertà di Frank Darabont
              Terminator 2 di James Cameron
              Strade Perdute di David Lynch
              Boogie Nights di Paul Thomas Anderson
              Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese
              The Blade di Tsui Hark
              Hard Boiled di John Woo

E' stato difficilissimo per non dire quasi imposssibile, tener fuori film come Seven, Heat, Bullet in the Head, The Matrix, M Butterfly, Swordsman II, Il Corvo, Naked Killer, Lèon, Once Upon a Time in Cina, I soliti sospetti, Fargo, Jurassic Park, Run and Kill, The Truman Show, Ashes of Time, The Mission, Angeli perduti, Dark City, Schindler's list, Ed Wood e Il silenzio degli innocenti... ma alla fine sono riuscito a fare una classifica di 10 film.
              Ultima modifica di Darkrain; 02 settembre 22, 16:30.

Commenta

• Originariamente inviato da Bone Machine Visualizza il messaggio
                Chiamatemi Mediaman. Però mi pare di essere stato l'unico ad aver citato il Dracula di Coppola

Io l'ho messo proprio in cima alla lista... per via dell'ordine alfabetico, sì, ma, in realtà, l'avrei messo in cima a prescindere (è uno dei miei... 5? 10? film preferiti in assoluto XD).

Commenta

• Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio

Hai ragione, semplicemente nel report avevo riportato il tuo nome anziché quello di Bone Machine, ho corretto il mio commento precedente.

Come vi ho promesso e anticipato eccovi anche il link al file di calcolo: https://docs.google.com/spreadsheets...f=true&sd=true.

A livello di formattazione è molto spartano ma non dovrebbero esserci errori nei calcoli, nel primo foglio c'è il conto per la classifica generale e le corrispondenze delle top 10 degli utenti con quella complessiva, nel secondo foglio c'è il calcolo delle singole menzioni e una tabella che cerca di riassumere le affinità tra le varie top 10 postate.

P.S.: prima di passare agli anni '80 o 2000 che siano spero con tutto questo di riuscire a mantenere ancora alta l'attenzione sul topic per far sì che altri utenti postino le loro top 10, aggiornerò poi il file e le statistiche di conseguenza.
                  aaaa troppo troppo buono, file che verrà custodito con grande cura per anni e anni a venire, altro che spartano! questa è la luce! aggiungo subito in prima pagina

sono dell'idea che la prossima decade, qualsiasi essa sia, la sceglierai proprio tu, per meriti acquisiti quindi prenditi pure tutto il tempo che vuoi come vedi certi utenti devono ancora votare (me compreso) quindi non c'è nessuna fretta

non lo so, ma magari è anche possibile chiedere ad un mod di pinnare il topic in alto?? che dite??

Commenta

• Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio
                    Mi sento meno solo
                    Uno dei film della mia vita

Commenta

• Heylà, se non troppo tardi partecipo con questi titoli:

Edward mani di forbice
                      Pulp fiction
                      Quei bravi ragazzi
                      Hong Kong express
                      Esercito delle 12 scimmie
                      Il silenzio degli innocenti
                      Clerks
                      Il grande Lebowski
                      Will Hunting
                      Ricomincio da capo

Bonus
                      che avrei voluto menzionare ( aldilà del fatto che avrei messo anche io Heat la sfida, tranquillamente eleggibile tra i primi tre titoli più importante degli anni 90 ma se la cava benissimo anche da solo), ma che potrebbe pure rappresentare una selezione alternativa indipendente in un certo senso:

Prima dell'alba
                      Porco Rosso
                      Il gigante di ferro
                      Sonatine
                      Scream
                      Soldi sporchi
                      Summer of Sam
                      Fight club
                      truman show

matrix
                      [FONT=lucida grande]"Il cinema non fornisce ciò che desideri, ti spiega come desiderare." Slavoj Žižek

Commenta

• Originariamente inviato da MartyMcFly Visualizza il messaggio

aaaa troppo troppo buono, file che verrà custodito con grande cura per anni e anni a venire, altro che spartano! questa è la luce! aggiungo subito in prima pagina

sono dell'idea che la prossima decade, qualsiasi essa sia, la sceglierai proprio tu, per meriti acquisiti quindi prenditi pure tutto il tempo che vuoi come vedi certi utenti devono ancora votare (me compreso) quindi non c'è nessuna fretta

non lo so, ma magari è anche possibile chiedere ad un mod di pinnare il topic in alto?? che dite??
                        Ne approfitto per dirti che la tua top 10 si sta ancora facendo attendere...

Intanto avevo conteggiato le ultime tre classifiche che portano ad avere cinque film con cinque voti e quindi a considerare una top 8 oppure una top 13:

Pulp fiction 19
                        Heat - La sfida 12
                        Quei bravi ragazzi 10
                        Strade perdute 8
                        La sottile linea rossa 7
                        Casinò 6
                        Eyes Wide Shut 6
                        Fight club 6
                        Fargo 5
                        Il grande Lebowski 5
                        Se7en 5
                        The Truman show 5
                        Titanic 5

Chissà se i tuoi voti o quelli di altri ritardatari possano portare ad avere una top 10 precisa, in caso contrario pensavo che si potesse organizzare una sorta di spareggio fra i film che sono in ex-aequo...

A parte questo se mi vuoi lasciare l'onore di scegliere la prossima decade io procederei con il decennio appena passato e partirei tra una settimana, giusto il tempo di chiudere i giochi con gli anni '90 e permettere magari un paio di rivisioni per schiarirsi le idee... che dite?

Commenta

• Approvo e uppo

Commenta

• Ma a questo punto non è meglio fissare il topic in alto?
                            Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio
                              pensavo che si potesse organizzare una sorta di spareggio fra i film che sono in ex-aequo...
                              per me lo spareggio ha poco senso, potrei capirlo se fosse in ex-aequo il primo posto al limite. Comunque, se la maggioranza è d'accordo, io voto senza problemi

Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio
                              A parte questo se mi vuoi lasciare l'onore di scegliere la prossima decade io procederei con il decennio appena passato e partirei tra una settimana, giusto il tempo di chiudere i giochi con gli anni '90 e permettere magari un paio di rivisioni per schiarirsi le idee... che dite?
                              per quello che vale a me piacerebbe di più votare gli anni '70 o magari gli '80. Ancora meglio sarebbero i '50 ed i '60 ma immagino di essere in netta minoranza in tal senso. Lascerei per ultimi gli anni recenti, imho

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                                Ma a questo punto non è meglio fissare il topic in alto?
                                MartyMcFly l'aveva già proposto ed è stato ignorato.
                                Proviamo a chiedere direttamente l'intervento di Gandalf a tal proposito.

A MartyMcFly come ideatore del topic chiedo comunque di pubblicare la sua classifica prima di procedere con un altro decennio.

Commenta

In esecuzione...
                                X