annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Top 10 Film di Badtaste - All time

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Gryzor Visualizza il messaggio
    E Avatar?
    Avatar è sicuramente un film che avrei messo in una top più estesa. In una top 10 ho preferito scegliere come blockbuster ISDA e TDK, che secondo me sono più "rappresentativi" del periodo in considerazione.

Commenta

• Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
      Il signore degli anelli (vedo che alcuni votano il film, altri la trilogia - io sarei per la trilogia ma se va scelto allora Le due torri)
      Pirati dei Caraibi (vedi sopra, altrimenti Ai confini del mondo)
      Il cavaliere oscuro
      V per vendetta
      Hot fuzz
      I love radio rock
      Wall-E
      Kill Bill
      Sweeney Todd
      Master and commander (sorpreso di non averlo visto in giro)

a rileggerla mi accorgo sia una lista molto adolescenziale, il che è normale considerando che sono del 91. Forse solo il SdA resterebbe se li vedessi tutti per la prima volta oggi
      Sbaglio o per gli anni '90 non avevi pubblicato la tua classifica? Puoi sempre recuperare se vuoi.

Comunque ho iniziato a reportizzare le vostre top 10.
      Vi anticipo che per ora svetta Mulholland drive con 7 voti, poi abbiamo Il signore degli anelli (tre per Il ritorno del Re, due complessivi e quello di Scrooge complessivo ma mi sono segnato che è da assegnare eventualmente a Le due torri) e un bel gruppetto a cinque.​

Commenta

• M'imbuco pure io se c'è posto
        ​​​​​​Mulholland Drive
        Arca Russa
        Inland Empire
        Love Exposur
        Departures
        La città incantata
        Le vite degli altri
        La Pianista
        Le armonie di werckmeister
        4 mesi, 3 settimane, 2 giorni

Un po' merito delle vostre classifiche, un po' per ricordi ed emozioni passate.

​​​​​​

Commenta

• Ma codesto Love Exposure (di Sion Sono del quale ho visto solo il gustoso incipit di Suicide Club, e per intero Guilty of Romance, assai conturbante, e The Whispering Starzzzzzzzz) che ha travolto tanti di voi è giunto a noi in qualche forma o occorre andare a pescare?

Commenta

• Originariamente inviato da Bone Machine Visualizza il messaggio
            Ma codesto Love Exposure (di Sion Sono del quale ho visto solo il gustoso incipit di Suicide Club, e per intero Guilty of Romance, assai conturbante, e The Whispering Starzzzzzzzz) che ha travolto tanti di voi è giunto a noi in qualche forma o occorre andare a pescare?
            Non è giunto da noi in nessuna forma, ma qualcuno lo ha caricato su Youtube con i sottotitoli in italiano. Buona visione!
            https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• In realtà si trova anche in un ottimo formato 1080p con sottotitoli scaricabili a parte in italiano
              "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Rimedierò la lacuna. Grazie!

Commenta

• Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio
                  Sbaglio o per gli anni '90 non avevi pubblicato la tua classifica? Puoi sempre recuperare se vuoi.
                  ti ringrazio!
                  allora, se la lista 2000 si chiama "adolescenza anarchica", questa la definiremo "infanzia felice"

Titanic
                  Il re leone
                  Il grande Lebowski
                  Jurassic Park​​
                  Spiriti nelle tenebre
                  The rock
                  Le iene
                  Chiedimi se sono felice
                  Armageddon
                  Fight club

ma ce n'erano veramente tanti altri

Honour to the 26s

Commenta

• In queste liste tendo a mettere film che ho visto diverse volte e a cui sono affezionato, l'unico titolo per cui finora ho fatto un'eccezione è proprio Love Exposure che ho visto una sola volta mesi fa e ha colpito molto anche me. Va visto (possibilmente senza sapere nulla) perché a raccontarlo la risposta automatica sarebbe "ma che è 'sta stronzata?"; è pieno di cose che sulla carta mi farebbero alzare il sopracciglio ma che funzionano, ed è in effetti molto vicino allo spirito di certi anime. Nonostante sia molto lungo poi non mi ha praticamente mai annoiato, anzi la durata dilatata e il modo in cui ti prende per sfinimento con le musiche (ogni volta che penso al film la mia mente fa partire il Bolero in maniera automatica) contribuiscono a renderla un'opera piuttosto unica e allucinante.
                    Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
                    Chiedimi se sono felice
                    È del 2000!

Commenta

• Tra i (tanti) film che mi spiace non aver messo vorrei citare almeno Lasciami entrare, che resta secondo me uno degli horror più belli di questo inizio millennio: ricordo che la visione in sala fu una folgorazione. Peccato che dopo La Talpa Alfredson si sia perso

Originariamente inviato da Bone Machine Visualizza il messaggio
                      Ma codesto Love Exposure (di Sion Sono del quale ho visto solo il gustoso incipit di Suicide Club, e per intero Guilty of Romance, assai conturbante, e The Whispering Starzzzzzzzz) che ha travolto tanti di voi è giunto a noi in qualche forma o occorre andare a pescare?
                      Ma Sion Sono di questa decade va recuperato tutto! Il meglio del suo cinema sta tra Suicide Club e Guilty of romance, 10 anni pazzeschi
                      Ultima modifica di Medeis; 19 ottobre 22, 13:33.

Commenta

• Originariamente inviato da sherry Visualizza il messaggio
                        M'imbuco pure io se c'è posto
                        ​​​​​​Mulholland Drive
                        Arca Russa
                        Inland Empire
                        Love Exposur
                        Departures
                        La città incantata
                        Le vite degli altri
                        La Pianista
                        Le armonie di werckmeister
                        4 mesi, 3 settimane, 2 giorni

Un po' merito delle vostre classifiche, un po' per ricordi ed emozioni passate.

​​​​​​
                        Ottimo il film di Mungiu, mi dispiace vedere che non sia stato considerato anche da altri.
                        Sbaglio o anche tu non avevi partecipato agli anni '90 o sono stato semplicemente io a perdermi la tua classifica?

Commenta

• In realtà Aldo non ho fatto nessuna classifica....dove posso trovare gli anni '90?

Commenta

In realtà Aldo non ho fatto nessuna classifica....dove posso trovare gli anni '90?
                            Il topic è sempre questo, postala pure adesso se vuoi.

Commenta

• Perfetto, allora aggiungo la mia lista

Sogni del maestro Kurosawa
                              Sonatine
                              Fiori di Fuoco (Hana Bi)
                              ​​​​​​​Brother (Balabanov)
                              Underground
                              La sottile linea rossa
                              La storia di Qiu Ju Strade Perdute
                              Fight Club
                              Tre colori

Commenta

Perfetto, allora aggiungo la mia lista

Sogni del maestro Kurosawa
                                Sonatine
                                Fiori di Fuoco (Hana Bi)
                                Brother (Balabanov)
                                Underground
                                La sottile linea rossa
                                La storia di Qiu Ju Strade Perdute
                                Fight Club
                                Tre colori

Complimenti. Bella lista personale e interessante!

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎