annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Top 10 Film di Badtaste - All time

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio
    Ad ogni modo, senza dire quali per non influenzare nessuno, mi immagino già due titoli presenti in quasi tutte le classifiche, a cui ne aggiungerei anche altri tre ma che potrebbero essere penalizzati da chi adotta il criterio di inserire un solo film per regista.
    Per chi non ha problemi con le doppiette, presumo se la giocheranno Lynch e i movie brats (se fosse solo un discorso di "migliori").

Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio
    Contrariamente ai decenni già votati credo comunque che a questo giro ci sia un film al 100% italiano che possa giocarsi seriamente una posizione in top ten o al peggio rimanerne fuori di misura.
    Ma lo posso dire o non devo influenzare nessuno?
    Credo che sia un film amato anche negli USA (se è quello che penso).
    Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Per chi non ha problemi con le doppiette, presumo se la giocheranno Lynch e i movie brats (se fosse solo un discorso di "migliori").

Ma lo posso dire o non devo influenzare nessuno?
      Credo che sia un film amato anche negli USA (se è quello che penso).
      Per chi finora ha postato classifiche orientate al mainstream c'è anche un regista commerciale con due o addirittura tre titoli che potrebbero finire in vetta alle preferenze. Io stesso credo proprio che metteró uno di questi titoli.

Sul titolo italiano credo sia un po' il segreto di Pulcinella, sfido chiunque a non capire a quale mi stia riferendo, considerando che pure tu hai dato un indizio bello grosso (sono convinto che stiamo pensando allo stesso).

Commenta

• Ecco, lo dico già che se mi devo sorbire una sequela di classifiche con Ghostbusters, Ritorno al futuro e simili potete andarvene affanculo in anticipo

Commenta

• Comunque sono curioso di vedere fin dove terrà l'approccio di alcuni utenti sui film preferiti, perché per la maggior parte sono quasi sicuro che man mano che si va a ritroso dagli anni '70, i titoli che vi rientrano sono sempre meno.

O sto sbagliando clamorosamente oppure a un certo punto dovranno postare anche loro delle classifiche con criteri di selezione diversi o smetteranno di partecipare.

Commenta

• Signori io sono arguto quanto un bradipo con la dispepsia quindi fate un favore, non limitatevi alle strizzatine d'occhio e ai gomitini (tipo "il kolossal più esplosivo del 2023" o "Il film italiano capolavorazzo degli anni '80", e non mi pare si intenda C'era una volta in America): esplicitate, fate un favore a codesto vecchio stronzo.

Commenta

• Resta il fatto che 10 titoli grossi negli anni '80 li si tira fuori in tutta scioltezza, orsù.

Commenta

• Secondo me intendono Nuovo Cinema Paradiso, così a naso.

P.S.: anche a me sta sul cazzo questo atteggiamento da prime donne

Originariamente inviato da Bone Machine Visualizza il messaggio
                Resta il fatto che 10 titoli grossi negli anni '80 li si tira fuori in tutta scioltezza, orsù.
                Questo sicuramente è vero, però insomma, considerando che è il decennio con cui sono letteralmente cresciuto da bambino, "col senno di poi" in realtà ci sono più film grossi nel decennio precedente e, oserei dire, nel decennio successivo.

A meno che per "grossi" non si intenda nostalgicamente i film della nostra infanzia, e allora ci dovrei mettere anche il primo The Karate Kid.
                Ultima modifica di Tom Doniphon; 06 novembre 22, 10:26.

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
                  Ecco, lo dico già che se mi devo sorbire una sequela di classifiche con Ghostbusters, Ritorno al futuro e simili potete andarvene affanculo in anticipo
                  Non ho ancora pensato minimamente alla mia ma ad occhio mi sembra il decennio potenzialmente più "mainstream" tra quelli votati, anche per i discorsi già fatti dagli altri.
                  Originariamente inviato da Bone Machine Visualizza il messaggio
                  Signori io sono arguto quanto un bradipo con la dispepsia quindi fate un favore, non limitatevi alle strizzatine d'occhio e ai gomitini (tipo "il kolossal più esplosivo del 2023" o "Il film italiano capolavorazzo degli anni '80", e non mi pare si intenda C'era una volta in America): esplicitate, fate un favore a codesto vecchio stronzo.
                  Immagino si parli di Nuovo Cinema Paradiso

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio

Immagino si parli di Nuovo Cinema Paradiso
                    SUL SERIO??!!

Commenta

• Sì, confermo che almeno io intendevo quello.

Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
                      anche a me sta sul cazzo questo atteggiamento da prime donne
                      C'è chi può

Io non ho scritto nulla solo per rispettare il fatto che aldo s'immagina che citare certi film influenzi gli altri utenti, anche se, ammesso e altamente non concesso che ci siano utenti che si lasciano influenzare dagli altri, presumo che comunque aspetterebbero l'uscita di varie classifiche prima di postare le proprie.

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                        Non ho ancora pensato minimamente alla mia ma ad occhio mi sembra il decennio potenzialmente più "mainstream" tra quelli votati, anche per i discorsi già fatti dagli altri.
                        Sì penso anch'io. Comunque non vorrei che i miei messaggi fossero letti in ottica troppo anti-mainstream, nella mia prima stesura ci sono due film assolutamente mainstream che secondo me meritano decisamente di stare lì dentro.

Per altri film tipo I predatori dell'arca perduta ci devo pensare, perché dovrei sacrificare qualcosa.

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                        Sì, confermo che almeno io intendevo quello.

C'è chi può

Io non ho scritto nulla solo per rispettare il fatto che aldo s'immagina che citare certi film influenzi gli altri utenti, anche se, ammesso e altamente non concesso che ci siano utenti che si lasciano influenzare dagli altri, presumo che comunque aspetterebbero l'uscita di varie classifiche prima di postare le proprie.

Ricordati la regola delle emoticon

Capisco il discorso, ma a sto punto allora sarebbe meglio non dire nulla e aspettare domani, anche perché alla fine il film l'abbiamo capito

Commenta

• Originariamente inviato da Bone Machine Visualizza il messaggio
                          Resta il fatto che 10 titoli grossi negli anni '80 li si tira fuori in tutta scioltezza, orsù.
                          Dipende anche da come si considerano i vari Terminator, Aliens, L'impero colpisce ancora ecc.​

Ricordati la regola delle emoticon
                          Ah, si scusa: VAI A CAGARE

Capisco il discorso, ma a sto punto allora sarebbe meglio non dire nulla e aspettare domani, anche perché alla fine il film l'abbiamo capito
                          Invece credo proprio che comincerò a mandare mp di minaccia e corruzione ai vari utenti per inserire o non inserire certi titoli.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque

Dipende anche da come si considera i vari Terminator, Aliens, L'impero colpisce ancora ecc.
                            Ok, a questo spunto metto sotto spoiler, così chi non vuole leggere e preferisce aspettare domani può farlo.

Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Bone Machine Visualizza il messaggio

SUL SERIO??!!
                              Avevi in mente qualche altro titolo?
                              Io, ad ogni modo, quando faccio queste considerazioni, non parlo del mio gusto personale ma provo semplicemente a interpretare e prevedere le preferenze degli utenti in base a ciò che in anni di forum (considerando che per la maggior parte siamo tutti qua da almeno sette/otto anni) ho letto nei vari topic, a partire da quello di Filmografie e registi, ma non solo.

Personalmente c'è un altro titolo italiano degli anni '80 a cui sono molto legato ma temo che non sarà in nessuna top 10, al massimo avrà tre o quattro menzioni extra.

Ad ogni modo se anche Nuovo Cinema Paradiso non lotterà seriamente per un posto in top 10 sarebbe la definitiva conferma che qui c'è una seria avversione per il cinema italiano, che potrà probabilmente essere superata solo quando voteremo gli anni '60 e '50.

Sul discorso dell'influenzare forse esageravo un po', mi volevo solo divertire a creare un po' di suspence. D'altronde la pubblicazione delle classifiche è sotto gli occhi di tutti e chi arriva dopo sa già quali sono i film più menzionati e quali meno ma voglio sperare che nessuno inserisca dieci titoli ad hoc solo per smuovere la classifica a proprio piacimento.

A tal proposito vedo che i motori sono belli caldi per gli anni '80 ma prima di dare il via libera provo a sollecitare nuovamente le classifiche di Noodles Massi e Darkrain sempre che non sia io ad essermele perse. A prescindere per metà settimana direi che si può ufficialmente partire.

Commenta

• Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio

Avevi in mente qualche altro titolo?
                                No no, mi pare arduo considerarlo più di un buon film tutto qua, è un'opinione personale quindi sticazzi. Anzi, forse dovrei cogliere l'occasione per rivederlo (che è una frase che in un mese ripeterò circa cinquanta volte).

Commenta

In esecuzione...
                                X