annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Top 10 Film di Badtaste - All time

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Avevo ampiamente previsto che i due titoli più menzionati sarebbero stati C'era una volta in America e Blade Runner ma mi sarei aspettato un distacco del primo sul secondo.
    Non li ho ancora conteggiati ma con il voto di Enfad è in realtà il film di Ridley Scott a portarsi in vantaggio con 17 preferenze contro le 16 per il capolavoro di Leone.

Ad ogni modo ciò rappresenta una situazione più simile agli anni '90 e 2000, dove ci sono stati dei chiari dominatori, contrariamente agli anni 2010 che hanno visto una maggiore dispersione nei film inseriti nelle classifiche dei singoli.

Originariamente inviato da Mr. Babeido Visualizza il messaggio

E anche l'opera di Jodorowsky, che magari molti di voi metteranno più come regista nel prossimo decennio dei '70, mi si rivelò agli occhi di ragazzino come un'esperienza senza precedenti (non avevo ancora visto i suoi due film più famosi) nell'unire realtà e immaginazione. Una storia conturbante che mi ha catturato e che sono contento di aver potuto rivedere qualche tempo fa al cinema per il restauro della pellicola.
    Santa Sangre ammetto di non averlo minimamente preso in considerazione, mentre per gli anni 2010 mi sarebbe piaciuto vedere almeno qualche menzione extra per i suoi ultimi film, che definirei simbolo di un cinema resiliente di cui fa parte anche l'ultimo Gilliam.

Per gli anni '70 La montagna sacra sarà sicuramente nella mia top ten ma credo che nel complesso pochi lo inseriranno in classifica.
    Ultima modifica di aldo.raine89; 10 novembre 22, 12:27.

Commenta

• State dicendo che C'era una Volta in America sta vincendo la decade degli ottanta?

Posso fare qualcosa per impedire lo scempio? O il vantaggio supera le due unità? Devo impedirlo.

Commenta

• Sarebbe uno scempio se non vince la decade

Commenta

• Un polpettone venerato solo in Italia, sono ben altri i titoli identificativi del decennio.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
            Un polpettone venerato solo in Italia, sono ben altri i titoli identificativi del decennio.
            Bone Machine, già solo per questo dovresti rivalutare in positivo il film di Leone.
            Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

State dicendo che C'era una Volta in America sta vincendo la decade degli ottanta?

Posso fare qualcosa per impedire lo scempio? O il vantaggio supera le due unità? Devo impedirlo.

Sì, ad esempio potresti votare
              Comunque mi pare di aver capito che Blade Runner sia in vantaggio di uno.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Bone Machine, già solo per questo dovresti rivalutare in positivo il film di Leone.
                Altro che decade, mi sa che per mr.fred sia arduo fare una classifica dei dieci preferiti dell'intero secolo di vita del cinematografo...

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                  Sì, ad esempio potresti votare
                  Comunque mi pare di aver capito che Blade Runner sia in vantaggio di uno.
                  Grazie, avvertimi se avviene l'infausto sorpasso.
                  Già mi sono morso la lingua con Parasite (ottimo film ma insomma ci fermiamo lì).

Commenta

• mr.fred Come ti han già detto nulla ti vieta di pubblicare la tua top ten se vuoi provare a cambiare l'esito finale.

Al momento abbiamo questa situazione:

Blade runner 17
                    C'era una volta in America 16
                    Shining 12
                    I predatori dell'arca perduta 9
                    Ran 9
                    Toro scatenato 9
                    Fanny e Alexander 7
                    La cosa 7
                    Velluto blu 7

Brazil 5
                    I cancelli del cielo 5
                    Paris, Texas 5
                    Ritorno al futuro 5
                    Sacrificio 5
                    Una tomba per le lucciole 5
                    Va' e vedi 5
                    Videodrome 5

Tra gli altri si attendono ancora le classifiche di Dalcaldo Alfredo Noodles Rasputin franzo89 The Fool e Uncle Scrooge.

Per ora comunque sembra un decennio dalle scelte molto più mirate, con meno differenze tra le liste dei vari utenti.

Io intanto mi porto avanti e provo già a immaginarmi quali film si faranno la lotta per una posizione sul podio negli altri decenni.

Commenta

• Negli anni settanta altro che doppiette, ci sono registi citabili per tre o quattro film, come si fa...

Commenta

Un polpettone venerato solo in Italia, sono ben altri i titoli identificativi del decennio.

Non mi pare proprio che venga venerato solo qui in Italia.

Commenta

• Originariamente inviato da Bone Machine Visualizza il messaggio
                          Negli anni settanta altro che doppiette, ci sono registi citabili per tre o quattro film, come si fa...
                          Coppola sicuramente lo metterò tre volte. Sarebbe un crimine lasciar fuori uno di questi capolavori. Poi capisco quelli che scelgono solo un film per regista, ma negli anni '70 sembra difficile (soprattutto per Kubrick e appunto Coppola).

Commenta

• Originariamente inviato da nicky.santoro Visualizza il messaggio
                            Coppola sicuramente lo metterò tre volte. Sarebbe un crimine lasciar fuori uno di questi capolavori. Poi capisco quelli che scelgono solo un film per regista, ma negli anni '70 sembra difficile (soprattutto per Kubrick e appunto Coppola).
                            Al contrario, proprio nei '70 c'è l'imbarazzo della scelta.
                            Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Altra decade da cui attingere a piene mani. Top 10 di pancia

-La Cosa
                              -Blade Runner
                              -Ran
                              -Velluto Blu
                              -Aliens
                              -Excalibur
                              -Toro Scatenato
                              -Interceptor-Il Guerriero della Strada
                              -Akira
                              -Tenshi no Tamago

menzioni speciali

Repo Man
                              Ritorno al Futuro
                              Una Pallottola Spuntata
                              Gremlins
                              Batman
                              Beetlejuice
                              Gli Intoccabili
                              1997 Fuga da New York
                              Essi Vivono
                              L'attimo fuggente

Commenta

• I miei dieci titoli:

Monty Python - Il senso della vita
                                The Blues Brothers
                                L'attimo Fuggente
                                Ran
                                Storia di fantasmi cinesi
                                I predatori dell'arca perduta
                                Videodrome
                                La cosa
                                Blade Runner
                                C'era una volta in America

Menzioni e esclusi sofferti:
                                The Killer, Le avventure del barone di Munchausen, Un pesce di nome Wanda, La rosa purpurea del Cairo, Gremlins, Cuore Selvaggio, La casa (trilogia), Aliens...
                                [FONT=lucida grande]"Il cinema non fornisce ciò che desideri, ti spiega come desiderare." Slavoj Žižek

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎