annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Top 10 Film di Badtaste - All time

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non so quale sia la causa e quale l'effetto, è la frequentazione del forum che ha plasmato i nostri gusti o sono i gusti simili che ci hanno portato tutti qua?
    Lo dico perché tantissimi film si ripetono in più liste.

L'alternativa potrebbe essere che effettivamente siano quelli i capolavori a spiccare sopra gli altri ma come suggerisce mr.fred ciò potrebbe anche essere influenzato che forse abbiamo tutti caratteristiche simili e non rappresentiamo un campione ampio ed eterogeneo.

Commenta

Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio
      Non so quale sia la causa e quale l'effetto, è la frequentazione del forum che ha plasmato i nostri gusti o sono i gusti simili che ci hanno portato tutti qua?
      Lo dico perché tantissimi film si ripetono in più liste.

L'alternativa potrebbe essere che effettivamente siano quelli i capolavori a spiccare sopra gli altri ma come suggerisce mr.fred ciò potrebbe anche essere influenzato che forse abbiamo tutti caratteristiche simili e non rappresentiamo un campione ampio ed eterogeneo.
      semplicemente, i film nominati sono quelli che inevitabilmente hanno segnato quell'epoca, non si può non inserirli, con buona pace di fredduccio

comunque ci sono parecchie sorprese, per esempio pensavo che Terminator 2 e Matrix avessero più valenza per quello che hanno rappresentato per il genere sci-fi e qui dentro...ma va benissimo così

idem Fight Club anche se di genere completamente diverso da quelli nominati sopra

Commenta

In ordine alfabetico::

A Brighter Summer Day
        America Oggi
        Clerks
        Hong Kong Express
        Hoop Dreams
        La Principessa Mononoke
        La Sottile Linea Rossa
        Pulp Fiction
        Quei Bravi Ragazzi
        Underground

Questa invece potrebbe essere una top 5 del mio defunto videoregistratore dell'epoca:

Aladdin
        Forrest Gump
        Il Corvo
        Johnny Stecchino
        Mamma, Ho Perso L'Aereo

Commenta

Non in ordine:

Ed Wood

Quei bravi ragazzi

Pulp Fiction

Fight Club

Eyes Wide Shut

Il seme della follia

Fargo

Strade perdute

Heat

Tutto su mia madre

Commenta

Il silenzio degli innocenti
            Titanic
            Schindler's list
            Casinò
            Un mondo perfetto
            Fargo
            The Truman Show
            La vita è bella
            Forrest Gump
            Le ali della libertà
            Quel che resta del giorno
            Philadelphia

​​​​​​

Commenta

Mi pare non sia stato citato da nessuno uno dei film che più crearono scalpore nella prima metà degli anni novanta, la pietra dello scandalo tra il soggettista che deplorò l'adattamento e minacciò il regista qualora l'avesse incrociato di versargli il sale sulle ferite man mano che lo scotennava da vivo e di strappargli gli occhi e di infilarglieli su per il buco del culo affinché non avessero altro orizzonte visivo se non l'antro oscuro e puzzolente di merda dei propri intestini, e cioè Natural Born Killers di Oliver Stone. A me ai tempi piacque ma erano quelli tempi in cui mi godevo dei movimenti di macchina più friccicarelli e dello schianto tra luci al neon e del giustapporsi disorientante di tecniche di ripresa le più strambe e dell'ambizione di ficcar dentro ogni genere e pulsione e pure del gigionismo attoriale più scellerato, e dei serpenti a sonagli. Chissà, a rivederlo dopo tanti anni, così come per Underground (ma per motivi diversi), forse lo troverei un ferrovecchio arrugginito, un coacervo di intenzioni sbruffone e velleitario. Chissà.

Commenta

Originariamente inviato da Bone Machine Visualizza il messaggio
                Mi pare non sia stato citato da nessuno uno dei film che più crearono scalpore nella prima metà degli anni novanta, la pietra dello scandalo tra il soggettista che deplorò l'adattamento e minacciò il regista qualora l'avesse incrociato di versargli il sale sulle ferite man mano che lo scotennava da vivo e di strappargli gli occhi e di infilarglieli su per il buco del culo affinché non avessero altro orizzonte visivo se non l'antro oscuro e puzzolente di merda dei propri intestini, e cioè Natural Born Killers di Oliver Stone. A me ai tempi piacque ma erano quelli tempi in cui mi godevo dei movimenti di macchina più friccicarelli e dello schianto tra luci al neon e del giustapporsi disorientante di tecniche di ripresa le più strambe e dell'ambizione di ficcar dentro ogni genere e pulsione e pure del gigionismo attoriale più scellerato, e dei serpenti a sonagli. Chissà, a rivederlo dopo tanti anni, così come per Underground (ma per motivi diversi), forse lo troverei un ferrovecchio arrugginito, un coacervo di intenzioni sbruffone e velleitario. Chissà.
                Grossomodo la volta che l'ho visto l'ho trovato così.
                'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

iniziate ad essere veramente tanti

tutti aggiornati alla prima pagina, appena ho tempo farò il conteggio della classifica dei film perchè spuntano parecchi titoli

comunque io preferisco Gatto Nero Gatto Bianco ad Underground

Commenta

Originariamente inviato da MartyMcFly Visualizza il messaggio
                    iniziate ad essere veramente tanti

tutti aggiornati alla prima pagina, appena ho tempo farò il conteggio della classifica dei film perchè spuntano parecchi titoli

comunque io preferisco Gatto Nero Gatto Bianco ad Underground
                    Gatto nero, gatto bianco ad una seconda visione l’ho trovato un po’ più ridondante e con una comicità non sempre riuscita; Underground​​​​​, invece, l’ho visto due volte a distanza di anni e ha sempre tenuto botta.

Tornando alla classifica, come gestisci gli ex aequo?
                    'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

Originariamente inviato da p t r l s Visualizza il messaggio

Gatto nero, gatto bianco ad una seconda visione l’ho trovato un po’ più ridondante e con una comicità non sempre riuscita; Underground​​​​​, invece, l’ho visto due volte a distanza di anni e ha sempre tenuto botta.

Tornando alla classifica, come gestisci gli ex aequo?
                      o li metto insieme allungando la classifica... o non li metto proprio, dipende da quanti voti hanno

Commenta

Balla coi Lupi
                        Braveheart
                        Contact
                        Figth Club
                        Forrest Gump
                        Heat
                        I Soliti Sospetti
                        Le Ali della Libertà
                        Matrix
                        Principessa Mononoke

Commenta

Originariamente inviato da Stefano Grandi Visualizza il messaggio
                          Balla coi Lupi
                          Braveheart
                          Contact
                          Figth Club
                          Forrest Gump
                          Heat
                          I Soliti Sospetti
                          Le Ali della Libertà
                          Matrix
                          Principessa Mononoke
                          Bellissimo Contact

Commenta

Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio

Bellissimo Contact
                            Era ora che qualcuno lo nominasse!!

Personalmente lo metto tra i top film di zio Zemeckis, sopra pure Forrest Gump

La scena dello specchio è incredibile

Commenta

Poi quelli che riguardo davvero (più spesso) sono:

Atto di Forza
                              Last Action Hero
                              Terminator 2
                              True Lies (quindi Swarzy a go-go )
                              Stargate
                              Tremors
                              Jumanji
                              Mission: Impossible
                              Dracula di Bram Stokes
                              Leon
                              The Truman Show
                              Jurassic Park
                              Ultima modifica di Stefano Grandi; 19 agosto 22, 15:17.

Commenta

Originariamente inviato da Stefano Grandi Visualizza il messaggio
                                Poi quelli che riguardo davvero (più spesso) sono:

Atto di Forza
                                Last Action Hero
                                Terminator 2
                                True Lies (quindi Swarzy a go-go )
                                Stargate
                                Tremors
                                Jumanji
                                Mission: Impossible
                                Bracula di Bram Stokes
                                Leon
                                The Truman Show
                                Jurassic Park
                                hai tutto il mio appoggio e aggiungo Deep Impact e Starship Troopers, independece day

e azz...Demolition Man del mitico Brambilla, quanto sta venendo rivalutato quel film, giustamente, nel suo fare scanzonato lo trovavo sempre affascinante per come rappresentava il futuro, ci ha pure beccato in parecchie cose

però si, qua gli ultimi film nominati li ho distrutti in vhs
                                Ultima modifica di MartyMcFly; 19 agosto 22, 15:20.

Commenta

In esecuzione...
                                X