annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Top 10 Film di Badtaste - All time

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
    Un polpettone venerato solo in Italia, sono ben altri i titoli identificativi del decennio.

Ma uno mette i suoi film preferiti, io posso preferire il film di Leone e Blade Runner anche se il secondo è più importante ed identificativo degli anni 80.
    Comunque li metto tutti e due e si annulla tutto.

Akira
    Blade Runner
    C'era una volta in America
    Città dolente
    Fanny e Alexander
    Paris, Texas
    Ran
    Shining
    Una tomba per le lucciole
    Va' e vedi​

Commenta

• Potete dire quello che volete su mr.fred, ma quel polpettone di C'era una volta in America davati a Ran e Fanny e Alexander anche no, zio cancaro

(Che poi per me manco dovrebbe stare in classica)

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
        Potete dire quello che volete su mr.fred, ma quel polpettone di C'era una volta in America davati a Ran e Fanny e Alexander anche no, zio cancaro

(Che poi per me manco dovrebbe stare in classica)
        "Il polpettone ti deve uscire dal culo" - cit. Ignoto teorico del cinema sovietico.
        Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• ieri sera, così "per gioco" ho provato ad abbozzare un elenco di titoli papabili per il decennio dei 70's ed ho tirato fuori circa 80 titoli!

ma, come ho già detto, per me sarà ugualmente doloroso fare una lista anche per i due decenni precedenti
          "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
            ieri sera, così "per gioco" ho provato ad abbozzare un elenco di titoli papabili per il decennio dei 70's ed ho tirato fuori circa 80 titoli!

ma, come ho già detto, per me sarà ugualmente doloroso fare una lista anche per i due decenni precedenti
            A me ne sono venuti in mente una sessantina senza consultare liste o database

Alla fine ho capito che non posso scegliere come criterio né "i migliori" né i preferiti stricto sensu, ma ho cercato un filo conduttore che tenesse insieme l'esperienza personale, il significato che hanno determinati film per me, con la capacità di incarnare che hanno determinati titoli il senso di un'epoca. Ovviamente il risultato finale sono tagli draconiani, ma è l'unico modo che ho trovato per partecipare a determinati decenni come il prossimo

Commenta

• Io su Spielberg e Miyazaki direi cazzate secondo tutti, poi ecco che ora C'era una Volta in America diventa un polpettone dichiarato e alcuni gli danno pure ragione... ok.

Commenta

• Non ho capito perché ti lamenti. Arriva un altro che come te spara cazzate, e non sei contento? Adesso siete in due, a sparar cazzate. Rallegrati.

Commenta

• Decisamente Sergio Leone non è la mia tazza da té: devo renderne conto a qualcuno?
                  Qualora il suo terminale mattone dovesse primeggiare in questa infausta classifica mi vedrò costretto a intervenire.
                  Vi tengo d'occhio.

Commenta

• Ogni cinefilo che si rispetti deve accettare le seguenti verità:

1) C'era una volta in America non è il più grandissimisssimissimo film del mondo solo perché l'ha fatto un italiano;

2) il più bel film di Leone è ovviamente West;

3) America davanti a Ran, Blade Runner o Fanny e Alexander manco per il cazzo;

4) i gangster movie di Coppola e Scorsese sono meglio;

5) America è un polpettone.

​​​​​Vi voglio bene

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
                      Ogni cinofilo che si rispetti deve accettare le seguenti verità:

1) C'era una volta in America non è il più grandissimisssimissimo film del mondo solo perché l'ha fatto un italiano;

2) il più bel film di Leone è ovviamente West;

3) America davanti a Ran, Blade Runner o Fanny e Alexander manco per il cazzo;

4) i gangster movie di Coppola e Scorsese sono meglio;

5) America è un polpettone.
                      Fixed
                      Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Ma sì usciamo allo scoperto e uniamoci per combattere il culto di quella stramaledetta mattonata sui coglioni!

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Fixed
                          Lo sai che ti lovvo

(A proposito del mio messaggio su Leone, ricordati sempre la regola dell'emoticon )

Commenta

• Originariamente inviato da Medeis Visualizza il messaggio
                            A me ne sono venuti in mente una sessantina senza consultare liste o database

Alla fine ho capito che non posso scegliere come criterio né "i migliori" né i preferiti stricto sensu, ma ho cercato un filo conduttore che tenesse insieme l'esperienza personale, il significato che hanno determinati film per me, con la capacità di incarnare che hanno determinati titoli il senso di un'epoca. Ovviamente il risultato finale sono tagli draconiani, ma è l'unico modo che ho trovato per partecipare a determinati decenni come il prossimo
                            e io sto per l'appunto cercando questo "filo nascosto" per tenerne insieme soltanto 10

per quanto riguarda Leone, il mio preferito resta sempre e per sempre Il buono, il brutto, il cattivo

C'era una volta in America è la sua opera omnia, il sogno di una vita e la visione in immagini di una carriera e di una mitizzazione semi-onirica dell'AMERICA. Chi è cresciuto negli anni '60 o '70 capisce perfettamente quanto fascino mitologico avesse l'idea dell'America su noi italiani. Si può dire tutto e il contrario di tutto su questo film di Leone, sicuramente divisivo, enfatico e ridondante. Ma ritengo impossibile negarne il grande fascino figurativo, la portata romantico malinconica, il senso elegiaco e funereo di un'idea di mondo sbiadito dal tempo e tenuto in vita dalla nebbia dei ricordi. C'è tanto grande Cinema in C'era una volta in America, tante scene memorabili, atmosfere incredibili ed un senso epico della narrazione che ha pochi eguali. Poi ci sono anche i difetti e le dilatazioni prolisse, ma resta un'opera Enorme. Come oggi non si riescono più neanche a immaginare. Tranne il caso di pochi grandi Maestri (Coppola, Scorsese) che ancora sono tra noi e preservano quell'idea di Cinema-Mito.
                            Ultima modifica di David.Bowman; 11 novembre 22, 17:44.
                            "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• A C'era una volta in America va dato 10 a prescindere solo per aver lanciato Jennifer Connelly, il resto viene dopo (e sì, per me è un film enorme, sarà anche un "polpettone", ma i polpettoni cucinati bene sono goduriosi ).
                              Ultima modifica di Darkrain; 11 novembre 22, 17:46.

Commenta

• Visto che a differenza dell'età preistorica di Medeis e David sono più giovincella (coff coff), spero di trovare dieci titoli senza ritrovarmi tra mille dubbi e rimorsi. Non mi ci sono messa ancora sotto, speriamo bene

Commenta

In esecuzione...
                                X