annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Top 10 Film di Badtaste - All time

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
    Non faccio una lista perché sono un indeciso cronico e sarei molto banale, mi limito a segnalare che avrei inserito due film che fino ad ora ho visto essere stati citati una sola volta: Toy Story 2 e Before Sunrise.
    ma il 2 è veramente così quotato?? lo vidi solo una volta e non è che mi fece così tanta impressione... cioè non come il primo che fu un apripista del genere oltre che avere una grande storia

Commenta

Schindler's List bello, ma ha subito troppi attacchi da parte di Kubrick, Gilliam, Haneke e Lanzmann per poter essere considerato un capolavoro assoluto o comunque tra i migliori degli anni 90'. Però un 9 glielo concedo.

Film come il Pianista, Il Figlio di Saul o Shoah gli sono superiori sull'argomento, nessuna presunta superiorità del cinefilo medio quindi.
      Di Darabont il miglior film è Le Ali della libertà, buona opera, il Miglior Verde una palla infinita di 3 ore, con retorica grondante e lacrimoni ruffiani.
      Zemeckis ha dato il massimo nel decennio anni 80', nei 90' tranne La Morte ti fa bella, buon film, per il resto tutto insignificante.
      Vedere Verhoeven in queste classifiche mi fa orrore, regista sopravvalutato, ma porcherie come Basic Istinct e Showgirls lasciamo perdere, quest'ultimo meriterebbe la flop del decennio. Ma vabbè, è il gioco delle classifiche.

Comunque ragazzi leggendo l'inizio per come è posta la domanda, in realtà richiedeva una vostra Top in base anche ai vostri gusti, non quindi "oggettiva", cosa abbastanza inutile.
      Io inoltre ho messo film che ho rivisto più volte, oltre che massimo uno per regista. Satatango capolavoro assoluto ok, ma visto solo una volta e sicuramente lo rivedrò, ma credo mai finirà in una top 10 personale degli anni 90'.
      Ultima modifica di Sensei; 20 agosto 22, 11:13.

Commenta

Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio

Schindler's List io l'ho messo sono assolutamente d'accordo, è un film che secondo me viene visto con una certa "superiorità" dai cinefili perché di Spielberg, ma per me tanto questo quanto Salvate il soldato Ryan meritano di stare tra i migliori film del decennio, (ben) più di Jurassic Park.

Quanto a Darabont secondo me il suo film più bello è Il miglio verde.

MartyMcFly lo trovo un film invecchiato molto male nella parte visiva, soprattutto il terzo atto, ed estremamente melenso sul finale, in un modo che vuole essere spielberghiano, ma tra zio Stevie e zio Bob passa un abisso, senza offesa per il buon Zemeckis. Al contrario, invece, trovo che Forrest Gump sia entrato a gamba tesa nell'immaginario collettivo e credo che meriterebbe di più di stare in questa classifica.
        capisco, ha dei difetti innegabili quel film, tipo anche la parte con un improbabile prete alla casa bianca interpretato da un giovane surfista Mcconaughey e un terzo atto che, come dici bene, lascia veramente il tempo che trova

però non so perchè ogni tot me lo ritrovo a riguardare con piacere

Commenta

Originariamente inviato da MartyMcFly Visualizza il messaggio

ma il 2 è veramente così quotato?? lo vidi solo una volta e non è che mi fece così tanta impressione... cioè non come il primo che fu un apripista del genere oltre che avere una grande storia
          Il primo ha certamente una maggiore importanza storica ma anche da bambino ho sempre preferito il 2, è uno dei film a cui sono più affezionato. Un grande sequel a cui ne è seguito un altro altrettanto bello.

Commenta

Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio

Comunque ragazzi leggendo l'inizio per come è posta la domanda, in realtà richiedeva una vostra Top in base anche ai vostri gusti, non quindi "oggettiva", cosa abbastanza inutile.
            Io inoltre ho messo film che ho rivisto più volte, oltre che massimo uno per regista. Satatango capolavoro assoluto ok, ma visto solo una volta e sicuramente lo rivedrò, ma credo mai finirà in una top 10 personale degli anni 90'.
            Io l'ho compilata seguendo questo spirito, una classifica più di cuore diciamo.

E sempre andando a sentimento mi verrebbe da citare Event Horizon di Paul W.S. Anderson. E' un film che non arriverebbe probabilmente neanche in una top 50 ragionata, figurarsi in una top 10, però è un film che ricordo con piacere soprattutto perché quando lo vidi per la prima volta riuscì pienamente a soddisfare la forte domanda che avevo di fantascienza orrorifica. Ero reduce dai vari Alien, cui per altro questo film è senza dubbio debitore, e iniziavo a sbirciare nel mondo di Warhammer 40k (che per altro ha delle cose in comunque con questo film) e devo dire che all'epoca trovai il lavoro di Anderson davvero esaltante. E andando a memoria non credo di aver poi più visto un film di fantascienza horror con la stessa forza macabra di Event Horizon. Derivativo quanto volete, ma un film di genere a mio modo di vedere davvero ben fatto (nonché miglior film del regista).

Commenta

Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio

Io l'ho compilata seguendo questo spirito, una classifica più di cuore diciamo.

E sempre andando a sentimento mi verrebbe da citare Event Horizon di Paul W.S. Anderson. E' un film che non arriverebbe probabilmente neanche in una top 50 ragionata, figurarsi in una top 10, però è un film che ricordo con piacere soprattutto perché quando lo vidi per la prima volta riuscì pienamente a soddisfare la forte domanda che avevo di fantascienza orrorifica. Ero reduce dai vari Alien, cui per altro questo film è senza dubbio debitore, e iniziavo a sbirciare nel mondo di Warhammer 40k (che per altro ha delle cose in comunque con questo film) e devo dire che all'epoca trovai il lavoro di Anderson davvero esaltante. E andando a memoria non credo di aver poi più visto un film di fantascienza horror con la stessa forza macabra di Event Horizon. Derivativo quanto volete, ma un film di genere a mio modo di vedere davvero ben fatto (nonché miglior film del regista).

Tanta roba davvero Punto di non ritorno, bello malato!
              "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

Originariamente inviato da Pancho84 Visualizza il messaggio

Tanta roba davvero Punto di non ritorno, bello malato!
                Lo tenevo in watchlist da un sacco di tempo, visto che avevo letto da qualche parte che fosse un cult. I vostri post mi hanno spronato a recuperarlo oggi (visione terminata da neanche 5 minuti) e che dire ..... non mi ero perso nulla! Ammazza e che stronzata di film, un'ora e mezza che non tornerà più indietro
                https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio

Lo tenevo in watchlist da un sacco di tempo, visto che avevo letto da qualche parte che fosse un cult. I vostri post mi hanno spronato a recuperarlo oggi (visione terminata da neanche 5 minuti) e che dire ..... non mi ero perso nulla! Ammazza e che stronzata di film, un'ora e mezza che non tornerà più indietro
                  Ma nuoooo

Commenta

Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio

Io e The Fool stesi
                    "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• 1. Pulp Fiction
                      2. Jurassic Park
                      3. The Truman Show
                      4. Heat
                      5. La Sottile Linea Rossa
                      6. Titanic
                      7. Prima dell'Alba
                      8. Se7en
                      9. Magnolia
                      10. Il Re Leone
                      Ultima modifica di MrCarrey; 31 agosto 22, 23:35.

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio

ahahahah li hai spenti ma anche io sinceramente lo considero un piccolo gioiellino

Commenta

• Originariamente inviato da - Rasputin - Visualizza il messaggio
                          Pulp Fiction
                          Fight Club
                          The Matrix
                          Seven
                          Terminator 2
                          Strade Perdute
                          La sottile linea rossa
                          eXistenZ
                          Le Iene
                          Gattaca
                          volevo specificare che la mia classifica è in ordine casuale

Commenta

• Originariamente inviato da Pancho84 Visualizza il messaggio

Io e The Fool stesi
                            Senza pietà

Originariamente inviato da MartyMcFly Visualizza il messaggio

ahahahah li hai spenti ma anche io sinceramente lo considero un piccolo gioiellino
                            Ha la sua fanbase che lo considera un cult, però è vero che a livello critico è sempre stato abbastanza maltrattato. Dobbiamo farci forza a vicenda

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
                              1. Pulp Fiction
                              2. Jurassic Park
                              3. The Truman Show
                              4. Heat
                              5. La Sottile Linea Rossa
                              6. Titanic
                              7. Prima dell'Alba
                              8. American Beauty
                              9. Se7en
                              10. Magnolia
                              Forse il primo o comunque uno dei pochi oltre a me a nominare Prima dell'alba. Come diceva anche Admiral è uno di quei film che sta passando inosservato, mi chiedo se perché non considerato degno o perché tanti in realtà neanche l'hanno visto.
                              Mi pare di ricordare che anche nel topic delle filmografie e dei registi avesse ricevuto pochi voti a suo tempo.
                              Per il resto dieci titoli che si allineano a quelli elencati dalla maggior parte degli utenti.

A volersi divertire al termine delle votazioni si potrebbero fare analisi su quanti e quali utenti abbiano postato top 10 con più titoli in comune e/o quanti invece abbiano nominato più film non menzionati da altri.

Commenta

• Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio
                                Forse il primo o comunque uno dei pochi oltre a me a nominare Prima dell'alba. Come diceva anche Admiral è uno di quei film che sta passando inosservato, mi chiedo se perché non considerato degno o perché tanti in realtà neanche l'hanno visto.
                                Perché non ci stava.
                                Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

In esecuzione...
                                X