annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Top 10 Film di Badtaste - All time

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• No vabbeh ho scherzato coi santi, mentre inviavo il post ho sentito tutte le mie sinapsi infiammarsi in un botto. E la voce di Roland Deschain che mi urlava nelle orecchie Essere abietto, hai dimenticato il volto di tuo padre!

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
      Negli anni 30 ci sono anche Chaplin e Renoir da posizionamento assicurato (forse pure Hawks). E, visto dove sta Casablanca ora, pure Via col vento.
      Ovvio che i titoli saranno quelli, aggiungerei anche Freaks tra i più quotati.
      La mia incertezza non era riferita tanto a quali titoli, in ordine sparso, andranno a comporre la top 10/15 ma proprio ai due o tre che eventualmente svetteranno sopra gli altri.
      Tra quelli che abbiamo citato nessuno mi sembra "potente" come Quarto potere o Casablanca. Anche quelli che ipotizziamo come più forti potrebbero ricevere comunque meno voti del previsto in quanto tra i pochi votanti ci sarà pure chi non li ha mai visti o non li ricorda a sufficienza.

Commenta

Negli anni 30 ci sono anche Chaplin e Renoir da posizionamento assicurato (forse pure Hawks). E, visto dove sta Casablanca ora, pure Via col vento.
        Anch'io scommetterei su questi, più ovviamente M.

Commenta

• La regola del gioco? Storicamente è il "Quarto potere degli anni '30". Certo Renoir si fa concorrenza da solo con almeno altri 3 o 4 titoli (quantomeno uno in particolare), ma di solito quello che svetta è l'ultimo.

Pure L'Atalante se la gioca. Ed "M".

Magari sbaglio ma per me negli anni '30 c'è ancora meno scelta, almeno per quanto riguarda i top player.

Al massimo posso immaginare i due Chaplin farsi concorrenza tra loro e perdere voti (per chi userà la regola di un singolo regista), o l'Hawks sporco e cattivo contro l'Hawks divertente e romantico.

Sono meno sicuro di altri titoli, ecco, non darei per scontato un successo di "Ombre rosse", per dirne uno.
          Ultima modifica di Sir Dan Fortesque; 10 dicembre 22, 11:08.
          Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Se tra tutti questi poi a sorpresa vincesse La signora scompare o I 39 scalini Tom Doniphon abbandona il forum

Commenta

potrebbe soffrire la concorrenza di un altro titolo "di peso" di V.Fleming, almeno per chi adotta la regola di un solo film per regista...

Commenta

• I Trenta sono anche il decennio d'oro per il genere gangster.

Commenta

• Seppur rimasti in pochi rispetto a chi ha votato i decenni più recenti mi fa piacere notare che anche per gli anni '30 ci sia una certa "febbre" nell'attesa...

Commenta

• Originariamente inviato da bartvanzetti Visualizza il messaggio
                    potrebbe soffrire la concorrenza di un altro titolo "di peso" di V.Fleming, almeno per chi adotta la regola di un solo film per regista...
                    Vero, ma ho ancora una certa fiducia nel genere umano.​

Originariamente inviato da Bone Machine Visualizza il messaggio
                    I Trenta sono anche il decennio d'oro per il genere gangster.
                    Sono così tanti che si fanno guerra tra loro (in effetti pure Hawks potrebbe essere penalizzato).
                    Vero che nessuno finora ha parlato esplicitamente di "un film per genere" ma mi sembra che le varie top cerchino di tendere alla varietà.
                    Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• sono tentato anche da Olympia, che ho avuto la fortuna di vedere da poco sul grande schermo ed è stata una gioia per gli occhi...

Commenta

• Ci fu pure l'exploit del musical e il debutto di Ginger Rogers e Fred Astaire (oltre che di Mickey Rooney che detiene per me, e non gliel'ha mai più scippato nessuno e mai accadrà, il Premio Mammasantissima delle Gran Facce da Culo).
                        Sono appassionato di musical ma di questi della mgm e della warner ne ho visti pochi e molto tempo fa. La quarantaduesima strada e Cappello a cilindro sono comunque capisaldi del genere, godibili, non (troppo) stucchevoli.

Commenta

• Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio
                          Se tra tutti questi poi a sorpresa vincesse La signora scompare o I 39 scalini Tom Doniphon abbandona il forum

Ecco, l'Hitchcock degli anni '30 mi manca tutto, vedo se riesco a recuperare qualche cosa. Consigli?

Il decennio è anche quello degli horror Universal, sarà anche un'occasione per rispolverare un cofanetto bluray inglese che ho preso l'anno scorso con titoli di punta, almeno mi riguardo Frankenstein, La mummia e La sposa di Frankenstein.

Al Dracula di Browning gli preferisco Freaks, e non di poco.

Commenta

• Casablanca
                            Germania anno zero
                            Ladri di biciclette
                            Notorius, l'amante perduta
                            Pinocchio
                            Quarto potere
                            Roma città aperta
                            Sciuscià
                            Scrivimi fermo posta
                            Vogliamo vivere!​

Commenta

• Restando agli anni '40, un paio di sere fa ho visto per la prima volta La vita è meravigliosa. A proposito di saper raccontare bene una storia...

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio

Ecco, l'Hitchcock degli anni '30 mi manca tutto, vedo se riesco a recuperare qualche cosa. Consigli?
                                Su tutti ti direi Sabotaggio. Poi anche Agente segreto e Il club dei 39. Ci sarebbe anche la prima versione de L'uomo che sapeva troppo, ma preferisco il remake americano

Commenta

In esecuzione...
                                X