annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Top 10 Film di Badtaste - All time

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• A pensarci dopo questa cosa dei punti poteva essere fatta anche nei decenni, un utente poteva scegliere così di dare 10 punti ad un film e 2 ad un altro, e magari sarebbero passate scelte un po' meno canoniche. Con il metodo che abbiamo adottato ovviamente prevedibilmente si va a parare sempre a quelli che poi uniscono di più o sono più visti perché canonici. Diciamo che speravo almeno allora in qualche sorpresa per quanto riguarda gli anni 2000, in cui magari anche l'utente medio vede una serie di film più variegati di quelli segnalati in giro per i decenni classici o a seguire e invece Wall- E, Kill bill... vabè

Posso selezionarne solo i miei 5 preferiti tra questi e gli si da 5 punti?
    Vabè li scrivo in caso è valido altrimenti si faccia come si crede

2001: Odissea nello spazio
    Casablanca
    Eyes Wide Shut
    La donna che visse due volte
    Scarpette rosse​

Commenta

• Finora mi sorprende in negativo la partenza debole di Viale del Tramonto.
      Per il resto questo sistema di punteggio dovrebbe permettere anche a quei film che non sono stati visti da tutti gli utenti di difendersi bene, purché vengano inseriti nei gruppi da 5 o da 4 punti.

In caso di ex-aequo di posizioni secondo voi sarà più giusto premiare chi ha ottenuto lo stesso punteggio con più voti o il film che ne ha ricevuti di meno, avendo però ricevuto mediamente un punteggio più alto?

Commenta

• Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
        A pensarci dopo questa cosa dei punti poteva essere fatta anche nei decenni, un utente poteva scegliere così di dare 10 punti ad un film e 2 ad un altro, e magari sarebbero passate scelte un po' meno canoniche. Con il metodo che abbiamo adottato ovviamente prevedibilmente si va a parare sempre a quelli che poi uniscono di più o sono più visti perché canonici. Diciamo che speravo almeno allora in qualche sorpresa per quanto riguarda gli anni 2000, in cui magari anche l'utente medio vede una serie di film più variegati di quelli segnalati in giro per i decenni classici o a seguire e invece Wall- E, Kill bill... vabè

Posso selezionarne solo i miei 5 preferiti tra questi e gli si da 5 punti?
        Vabè li scrivo in caso è valido altrimenti si faccia come si crede

Casablanca
        Eyes Wide Shut
        Scarpette rosse​
        Per i decenni si era partiti con una semplice top ten senza immaginare che il topic avrebbe tanto seguito e che saremmo andati indietro fino agli albori del cinema, simili considerazioni erano emerse ma non era il caso di cambiare le regole in corsa, con il consenso di altri utenti ho ritenuto fosse necessario cambiare il format per rendere più avvincente la fase finale.

Tengo buona la tua classifica con solo cinque film, ad ogni modo cercate di non fare i pigri e se proprio fate fatica a scegliere 25 titoli selezionatene pure meno purché in multipli di cinque.

Commenta

• Non è pigrizia, è che non ci arrivo a 25 con convinzione, mi sento di votare sempre la stessa cosa in loop tra gangster, thriller e samurai.

Ok dai ne aggiungo altri 5 perché così metto Titanic e voto una delle poche scelte sentimentali presenti. Non so quale roba astrale deve essersi verificata, potere di James Cameron. Non c'è neanche Eva contro Eva, e dire che l'80% della roba è americana

Questi da 4 punti

Titanic
          Rosemary's baby
          La dolce vita
          Amanti perduti
          Il settimo sigillo

Ultima modifica di Sebastian Wilder; 14 gennaio 23, 20:23.

Commenta

• 1) Pulp Fiction-Tarantino
            2) There Will Be Blood-P.T. Anderson
            3) 2001: Space Odissey-Kubrick
            4) Det sjunde inseglet-Bergman
            5) One Flew Over the Cockoo's Nest-Forman
            6) Andrej Rublev-Tarkovskij
            7) Citizen Kane-Welles
            8) Chinatown-Polanski
            9) Uncut Gems-Safdie Bros
            10) The Witch-Eggers
            Ultima modifica di ReynoldsWoodcock; 14 gennaio 23, 20:46.

Commenta

• ecco i miei:

Quarto potere

Il settimo sigillo
              Ran

I sette samurai
              Apocalypse now
              La dolce vita
              Ladri di biciclette
              Andrej Rublëv

Viale del tramonto
              Viaggio a Tokyo
              Fanny e Alexander
              La passione di Giovanna D'Arco
              Amanti perduti

Il posto delle fragole
              Rapacità
              Taxi driver
              Arancia meccanica
              La regola del gioco

Il Padrino
              M - Il mostro di Dusseldorf
              Roma città aperta
              Furore
              Il terzo uomo​
              "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio
                In caso di ex-aequo di posizioni secondo voi sarà più giusto premiare chi ha ottenuto lo stesso punteggio con più voti o il film che ne ha ricevuti di meno, avendo però ricevuto mediamente un punteggio più alto?
                il fatto che un film venga votato da un numero più alto di utenti secondo me è un valore aggiunto, opterei per la prima soluzione

Commenta

• 2001 Odissea nello spazio

La passione di Giovanna d'Arco
                  Viaggio a Tokyo

C'era una volta in America
                  Eyes Wide Shut
                  Ladri di biciclette
                  Pulp Fiction
                  Stalker

Barry Lyndon
                  Fantasia
                  I sette samurai
                  Kill Bill
                  La dolce vita

Arancia meccanica
                  Il buono, il brutto e il cattivo
                  Nosferatu il vampiro
                  Psycho
                  Viale del tramonto

Apocalypse Now
                  Il sorpasso
                  Roma città aperta
                  The Tree of Life
                  Toro Scatenato​
                  https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Non avendo votato per gli ultimi decenni non so se tornare in gioco qui, considerando poi che alcuni titoli (tra cui due o tre a cui qualcuno ha assegnato i cinque punti, come Giovanna D'Arco o Andrej Rublev) non li ho nemmeno ancora visti e rischierei di falsare la classifica

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                      Non avendo votato per gli ultimi decenni non so se tornare in gioco qui, considerando poi che alcuni titoli (tra cui due o tre a cui qualcuno ha assegnato i cinque punti, come Giovanna D'Arco o Andrej Rublev) non li ho nemmeno ancora visti e rischierei di falsare la classifica
                      Non preoccuparti in tal senso, alla fine è giusto che la classifica rifletta anche la popolarità dei film e che di conseguenza emergano anche quelli più recenti.

Se tutti quelli nella tua condizione si astenessero il rischio sarebbe quello di trovarsi con una classifica che Tom Doniphon definirebbe da dinosauri con la scopa in culo e simili.

Per il resto il lavoro di scrematura c'è già stato per cui al di là della preferenza o maggior conoscenza del cinema classico rispetto a quello moderno sono tutti titoli meritevoli.
                      Ultima modifica di aldo.raine89; 15 gennaio 23, 10:23.

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                        Non avendo votato per gli ultimi decenni non so se tornare in gioco qui, considerando poi che alcuni titoli (tra cui due o tre a cui qualcuno ha assegnato i cinque punti, come Giovanna D'Arco o Andrej Rublev) non li ho nemmeno ancora visti e rischierei di falsare la classifica
                        Non accampare/accampate scuse, fai/fate la lista e basta
                        Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• [QUOTE=aldo.raine89;n2133067]
                          Se tutti quelli nella tua condizione si astenessero il rischio sarebbe quello di trovarsi con una classifica che Tom Doniphon definirebbe da dinosauri con la scopa in culo e simili.
                          /QUOTE]
                          Non mi tentare Aldo

Commenta

• Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio

Non preoccuparti in tal senso, alla fine è giusto che la classifica rifletta anche la popolarità dei film e che di conseguenza emergano anche quelli più recenti.

Per il resto il lavoro di scrematura c'è già stato per cui al di là della preferenza o maggior conoscenza del cinema classico rispetto a quello moderno sono tutti titoli meritevoli.
                            Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Non accampare/accampate scuse, fai/fate la lista e basta
                            Ok, ve la siete cercata Ho pure escluso film come Stalker e Vertigo che per dovere "istituzionale" sentivo di dover mettere (anche perché mi piacciono e ne riconosco l'importanza) ma che non rivedo da una vita. Per il resto non sapevo nemmeno che criterio usare stavolta, ho fatto un mix tra preferenze personali e presunta "oggettività", le divisioni in gruppi da cinque sono per lo più casuali.

Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo
                            Mulholland Drive
                            Quarto Potere

Arancia Meccanica
                            I Sette Samurai
                            Persona
                            Bastardi Senza Gloria
                            La Dolce Vita

Apocalypse Now
                            Viale del Tramonto
                            Quei Bravi Ragazzi
                            Pulp Fiction
                            Il Settimo Sigillo

C'era una volta in America
                            Blade Runner
                            Il Padrino
                            Il Petroliere
                            Taxi Driver

M - Il Mostro di Dusseldorf
                            Il Grande Lebowski
                            Shining
                            Brazil
                            Mad Max - Fury Road

Commenta

• Per ora la parte alta della classifica si profila così:
                              FILM PUNTEGGIO VOTI SINGOLI
                              2001: Odissea nello spazio 31 7
                              Apocalypse Now 30 8
                              La dolce vita 30 7
                              Quarto Potere 29 6
                              I sette samurai 23 6
                              Taxi Driver 23 7
                              La donna che visse due volte 21 5
                              Mulholland Drive 20 5
                              17 4
                              Arancia meccanica 17 5
                              C'era una volta in America 17 5
                              Il settimo sigillo 17 5
                              La passione di Giovanna D'Arco 17 4

Trovate che ci siano particolari sorprese, in un senso o nell'altro? A me fa piacere che Mulholland drive sembri per il momento l'unico film del nuovo millennio a giocarsela con i colossi storici, per il resto mi sorprende che Persona e M - Il mostro di Dusseldorf siano lontanissimi dal giocarsi una posizione tra i primi. Viale del Tramonto spero invece possa recuperare posizioni, adesso è fuori di poco.

Finora 79 dei 112 film nominabili hanno ottenuto almeno 1 punto.

Commenta

• Dai Apocalypse Now, ce la puoi fare!

Commenta

In esecuzione...
                                X