annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Top 10 Film di Badtaste - All time

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• TOP 25 aggiornata
    FILM PUNTEGGIO VOTI SINGOLI
    2001: Odissea nello spazio 70 17
    Quarto Potere 63 16
    Apocalypse Now 60 16
    Mulholland Drive 57 16
    Il Padrino 50 13
    C'era una volta in America 44 11
    La donna che visse due volte 44 11
    Blade Runner 43 14
    Taxi Driver 43 13
    La dolce vita 42 10
    I sette samurai 41 11
    Il buono, il brutto, il cattivo 40 10
    Il settimo sigillo 39 12
    Viale del Tramonto 37 12
    Pulp Fiction 34 13
    Arancia meccanica 32 9
    31 8
    Il signore degli anelli 27 8
    Stalker 24 7
    Andrej Rublëv 22 6
    Ladri di biciclette 22 6
    Ran 22 6
    Heat - La sfida 20 8
    La città incantata 20 8
    La morte corre sul fiume 20 7

Commenta

• Buuuuuuuuuh, Quarto Potere al secondo posto che spodesta Apocalypse Now, che vergogna!!!

Commenta

• Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio

Benvenuto nel topic!
        Non so quanto tu l'abbia seguito in precedenza ma in questa fase finale stiamo votando solo i film che sono entrati nella top 10 del rispettivo decennio, puoi vedere di seguito la lista completa:

Spoiler! Mostra

Quattordici dei film che hai citato sono presenti, per cui se volessi effettivamente partecipare non devi neanche stravolgerla completamente. Nel caso ti segnalo che l'ordine non deve essere casuale ma dovresti indicare i 25 film in gruppi da 5, i film del primo gruppo prendono cinque punti, quelli del secondo quattro e così via.

Ad ogni modo per il termine di questa settimana vorrei decretare la classifica definitiva, per cui chiedo ai ritardatari o ad eventuali altre new entry di postare la classifica nei prossimi giorni.
        Il buono il brutto e il cattivo
        Rapacità
        Lawrence D’Arabia
        Quarto Potere
        Il Padrino

L'infernale Quinlan
        Il Posto delle Fragole
        Stalker
        2001
        Apocalypse Now

Casablanca
        Il Mucchio Selvaggio
        Psycho
        I 7 samurai
        Il Signore degli Anelli

La donna che visse due volte
        La fiamma del peccato
        Ombre Rosse
        Ran
        Titanic

Lo squalo
        Freaks
        Alien
        Blade Runner
        Velluto Blu

Commenta

• Originariamente inviato da Lord Vell
          Se è possibile votare anche senza aver partecipato alle classifiche dei decenni mi aggregherei anch'io! Ce n'è un po' per tutte le epoche e tutti i generi. Essendo solo una rapida tornata non ho seguito il criterio del singolo film per regista (ma comunque non più di due), e ho buttato un occhio alla classifica generale per qualche calcolo

5
          Quarto potere
          C'era una volta in America
          I sette samurai
          Blade runner
          Il settimo sigillo

4
          Fantasia
          2001 odissea nello spazio
          Il padrino
          Mulholland Drive
          Viale del tramonto

3
          Il buono, il brutto, il cattivo
          Oldboy
          Metropolis
          Strade Perdute
          Il terzo uomo

2
          In the Mood for Love

L'infernale Quinlan
          Una tomba per le lucciole
          Heat - La sfida

1
          La città incantata
          Il signore degli anelli
          Viaggio a Tokyo
          Lawrence d'Arabia
          Frank Costello faccia d'angelo
          Ben venga la partecipazione anche da parte di chi è rimasto in disparte durante le votazioni decennali.
          Mi dispiace segnalarti che Una tomba per le lucciole non è tra i film votabili, dovresti cambiarlo, eventualmente rimodulando anche le varie posizioni.

Commenta

• Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio

Ben venga la partecipazione anche da parte di chi è rimasto in disparte durante le votazioni decennali.
            Mi dispiace segnalarti che Una tomba per le lucciole non è tra i film votabili, dovresti cambiarlo, eventualmente rimodulando anche le varie posizioni.
            Sorry, ero sicuro di averlo visto da qualche parte Metto sotto spoiler la lista aggiornata:
            Spoiler! Mostra

Comunque in generale sono più o meno tutti abbastanza intercambiabili​

Commenta

• Se qualche mancante volesse postare la sua classifica lo faccia entro il weekend, dopo di che per me possiamo considerare il gioco chiuso. Se ci pensiamo il topic era stato aperto ormai sei mesi fa.

Nel frattempo vorrei segnalare alcuni film che hanno raccolto veramente pochi consensi rispetto a quanto mi sarei aspettato:

- Toro scatenato: 1 solo voto e 1 solo punto. Quei bravi ragazzi e Casinò hanno ricevuto solo due voti ma sono stati messi ai primi posti, c'è poi ovviamente Taxi driver ai piani alti della classifica. Non immaginavo questa disparità di apprezzamento.

- La grande illusione e La regola del gioco: qua non è neanche questione di concorrenza interna, hanno preso solo due voti a testa

- Brazil: solo due voti

- Sussurri e grida + Fanny e Alexander: Bergman era uno dei registi più rappresentati, ciononostante mi sorprendono solo 4 voti tutti con il minimo punteggio per il primo e i 5 punti con due voti del secondo

Per quanto riguarda l'identificazione dei migliori decenni nella top 50 (più esattamente nella top 52, considerati i pari merito) i più rappresentati sono gli anni '60 con 10 film (su 12 votabili) e gli anni '70 con 8 film (su 10). Stessa cosa se restringiamo il campo alla top 25, con sei film per i Sixties e cinque per i Seventies.
              A soffrire particolarmente invece solo le due decadi più antiche.
              Ultima modifica di aldo.raine89; 10 febbraio 23, 19:22.

Commenta

• _____________________________
                ec57bd0db2750db6cd98825474e06040.jpg
                Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Classifica finale e definitiva:

Spoiler! Mostra

Commenta

• Se ho contato bene me ne mancano 18 su 105, molti dei quali erano già nella mia watchlist.
                    Recentemente ho rivisto il film finito in prima posizione, ma finalmente sul grande schermo. È stato quasi come guardarlo per la prima volta

Commenta

• Grazie aldo.raine89 per la classifica finale, nei prossimi giorni pubblico qualche classifica anch'io

Peccato che il topic si sia spento, è stato un bel gioco e una bella esperienza, che mi ha permesso peraltro anche di recuperare alcuni classici più vecchi e alcune chicche del cinema muto.

L'idea di continuare con la top 10 delle migliori scene mi piaceva molto, potremmo discuterne. Chi sarebbe interessato a continuare?
                      Ultima modifica di Tom Doniphon; 25 febbraio 23, 15:11.

Commenta

• Il quarto posto farà la gioia dei vecchiardi

Leone in top 10 con ben 2 film, peccato per Fellini che non ci rientra per un soffio.

Presumo che sulla presenza di alcuni titoli in top 10 abbia influito anche la popolarità, anche perché la maggior parte vanno dagli anni '60 in poi, con due soli film degli anni '50 e uno solo dei '40.

Mi sorprende un po' che Toro scatenato abbia ricevuto una sola menzione.

Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• La top ten così infusa di massimalismo mi piace assai, anche se ahimè La dolce vita è rimasto fuori.

Commenta

In esecuzione...
                          X