annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Top 10 Film di Badtaste - All time
Comprimi
X
-
La top ten così infusa di massimalismo mi piace assai, anche se ahimè La dolce vita è rimasto fuori.
- Mi piace 1
-
Il quarto posto farà la gioia dei vecchiardi
Leone in top 10 con ben 2 film, peccato per Fellini che non ci rientra per un soffio.
Presumo che sulla presenza di alcuni titoli in top 10 abbia influito anche la popolarità, anche perché la maggior parte vanno dagli anni '60 in poi, con due soli film degli anni '50 e uno solo dei '40.
Mi sorprende un po' che Toro scatenato abbia ricevuto una sola menzione.
Lascia un commento:
-
Grazie aldo.raine89 per la classifica finale, nei prossimi giorni pubblico qualche classifica anch'io
Peccato che il topic si sia spento, è stato un bel gioco e una bella esperienza, che mi ha permesso peraltro anche di recuperare alcuni classici più vecchi e alcune chicche del cinema muto.
L'idea di continuare con la top 10 delle migliori scene mi piaceva molto, potremmo discuterne. Chi sarebbe interessato a continuare?Ultima modifica di Tom Doniphon; 25 febbraio 23, 15:11.
Lascia un commento:
-
Se ho contato bene me ne mancano 18 su 105, molti dei quali erano già nella mia watchlist.
Recentemente ho rivisto il film finito in prima posizione, ma finalmente sul grande schermo. È stato quasi come guardarlo per la prima volta
Lascia un commento:
-
Classifica finale e definitiva:
Spoiler! MostraPOSIZIONE FILM PUNTEGGIO VOTI SINGOLI 1 2001: Odissea nello spazio 77 19 2 Quarto Potere 73 18 3 Apocalypse Now 64 17 4 Mulholland Drive 61 17 5 Il Padrino 59 15 6 I sette samurai 49 13 7 C'era una volta in America 49 12 8 Blade Runner 48 16 9 Il buono, il brutto, il cattivo 48 12 10 La donna che visse due volte 46 12 11 La dolce vita 45 11 12 Il settimo sigillo 44 13 13 Taxi Driver 43 13 14 Viale del Tramonto 41 13 15 Pulp Fiction 34 13 16 8½ 33 9 17 Arancia meccanica 32 9 18 Il signore degli anelli 31 10 19 Stalker 28 8 20 Ran 24 7 21 Lawrence d’Arabia 23 8 22 Heat - La sfida 22 9 23 La città incantata 22 9 24 Andrej Rublëv 22 6 25 Ladri di biciclette 22 6 26 La morte corre sul fiume 20 7 27 Viaggio a Tokyo 20 6 28 Casablanca 19 8 29 Barry Lyndon 19 5 30 La passione di Giovanna D'Arco 19 5 31 In the mood for love 18 9 32 The Tree of Life 18 6 33 Kill Bill 18 5 34 Alien 17 8 35 Psycho 17 7 36 La cosa 17 5 37 Non è un paese per vecchi 16 8 38 Rosemary's Baby 16 6 39 Persona 14 6 40 Oldboy 14 5 41 Il mucchio selvaggio 13 6 42 Il petroliere 13 5 43 Il posto delle fragole 13 5 44 Strade perdute 13 5 45 Titanic 13 5 46 Eyes Wide Shut 13 4 47 Il cacciatore 13 4 48 Luci della città 13 4 49 Mad Max - Fury Road 12 6 50 La fiamma del peccato 12 5 51 Roma città aperta 12 5 52 Ombre Rosse 12 4 53 Faust 11 4 54 Videodrome 11 3 55 Quei bravi ragazzi 10 5 56 Il gabinetto del Dottor Caligari 10 4 57 Fantasia 9 4 58 M - Il mostro di Dusseldorf 9 4 59 Amanti perduti 9 3 60 I 400 colpi 9 3 61 Casinò 9 2 62 La Vita di Adele 9 2 63 Drive 8 4 64 Furore 8 4 65 Il terzo uomo 8 4 66 Metropolis 8 4 67 Velluto Blu 8 4 68 Her 8 3 69 L'infernale Quinlan 8 3 70 Lo squalo 8 3 71 Rapacità 8 3 72 Tempi moderni 8 3 73 Scarpette rosse 8 2 74 Il sorpasso 7 4 75 Shining 7 4 76 Bastardi senza gloria 7 3 77 Il grande Lebowski 7 3 78 La folla 7 3 79 La sottile linea rossa 7 3 80 La storia della principessa splendente 6 3 81 Aurora 6 2 82 Fight Club 5 3 83 Il filo nascosto 5 3 84 Fanny e Alexander 5 2 85 Frank Costello faccia d'angelo 5 2 86 Inception 5 2 87 La regola del gioco 5 2 88 Ninotchka 5 2 89 WALL•E 4 3 90 Nosferatu il vampiro 4 2 91 Sussurri e grida 4 1 92 Brazil 3 2 93 The Truman Show 3 2 94 Underground 3 2 95 Come vinsi la guerra 3 1 96 Grand Budapest Hotel 3 1 97 I predatori dell’arca perduta 3 1 98 Freaks 2 2 99 La corazzata Potemkin 2 1 100 La grande illusione 2 1 101 Orizzonti di gloria 2 1 102 Se7en 2 1 103 Notorious - L'amante perduta 1 1 104 The Social Network 1 1 105 Toro Scatenato 1 1
- Mi piace 1
Lascia un commento:
-
-
Se qualche mancante volesse postare la sua classifica lo faccia entro il weekend, dopo di che per me possiamo considerare il gioco chiuso. Se ci pensiamo il topic era stato aperto ormai sei mesi fa.
Nel frattempo vorrei segnalare alcuni film che hanno raccolto veramente pochi consensi rispetto a quanto mi sarei aspettato:
- Toro scatenato: 1 solo voto e 1 solo punto. Quei bravi ragazzi e Casinò hanno ricevuto solo due voti ma sono stati messi ai primi posti, c'è poi ovviamente Taxi driver ai piani alti della classifica. Non immaginavo questa disparità di apprezzamento.
- La grande illusione e La regola del gioco: qua non è neanche questione di concorrenza interna, hanno preso solo due voti a testa
- Brazil: solo due voti
- Sussurri e grida + Fanny e Alexander: Bergman era uno dei registi più rappresentati, ciononostante mi sorprendono solo 4 voti tutti con il minimo punteggio per il primo e i 5 punti con due voti del secondo
Per quanto riguarda l'identificazione dei migliori decenni nella top 50 (più esattamente nella top 52, considerati i pari merito) i più rappresentati sono gli anni '60 con 10 film (su 12 votabili) e gli anni '70 con 8 film (su 10). Stessa cosa se restringiamo il campo alla top 25, con sei film per i Sixties e cinque per i Seventies.
A soffrire particolarmente invece solo le due decadi più antiche.Ultima modifica di aldo.raine89; 10 febbraio 23, 19:22.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio
Ben venga la partecipazione anche da parte di chi è rimasto in disparte durante le votazioni decennali.
Mi dispiace segnalarti che Una tomba per le lucciole non è tra i film votabili, dovresti cambiarlo, eventualmente rimodulando anche le varie posizioni.Metto sotto spoiler la lista aggiornata:
Spoiler! Mostra5
Quarto potere
C'era una volta in America
I sette samurai
Blade runner
Il settimo sigillo
4
Fantasia
2001 odissea nello spazio
Il padrino
Mulholland Drive
Viale del tramonto
3
Il buono, il brutto, il cattivo
Oldboy
Metropolis
Strade Perdute
Il terzo uomo
2
In the Mood for Love
8½
L'infernale Quinlan
La città incantata
Heat - La sfida
1
WALL•E
Il signore degli anelli
Viaggio a Tokyo
Lawrence d'Arabia
Frank Costello faccia d'angelo
Comunque in generale sono più o meno tutti abbastanza intercambiabili
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggioSe è possibile votare anche senza aver partecipato alle classifiche dei decenni mi aggregherei anch'io! Ce n'è un po' per tutte le epoche e tutti i generi. Essendo solo una rapida tornata non ho seguito il criterio del singolo film per regista (ma comunque non più di due), e ho buttato un occhio alla classifica generale per qualche calcolo
5
Quarto potere
I sette samurai
Blade runner
Il settimo sigillo
4
Fantasia
Il padrino
Mulholland Drive
Viale del tramonto
3
Oldboy
Metropolis
Strade Perdute
Il terzo uomo
2
In the Mood for Love
8½
L'infernale Quinlan
Una tomba per le lucciole
Heat - La sfida
1
La città incantata
Il signore degli anelli
Viaggio a Tokyo
Lawrence d'Arabia
Mi dispiace segnalarti che Una tomba per le lucciole non è tra i film votabili, dovresti cambiarlo, eventualmente rimodulando anche le varie posizioni.
Lascia un commento:
-
Se è possibile votare anche senza aver partecipato alle classifiche dei decenni mi aggregherei anch'io! Ce n'è un po' per tutte le epoche e tutti i generi. Essendo solo una rapida tornata non ho seguito il criterio del singolo film per regista (ma comunque non più di due), e ho buttato un occhio alla classifica generale per qualche calcolo
5
Quarto potere
I sette samurai
Blade runner
Il settimo sigillo
4
Fantasia
Il padrino
Mulholland Drive
Viale del tramonto
3
Oldboy
Metropolis
Strade Perdute
Il terzo uomo
2
In the Mood for Love
8½
L'infernale Quinlan
Una tomba per le lucciole
Heat - La sfida
1
La città incantata
Il signore degli anelli
Viaggio a Tokyo
Lawrence d'Arabia
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio
Benvenuto nel topic!
Non so quanto tu l'abbia seguito in precedenza ma in questa fase finale stiamo votando solo i film che sono entrati nella top 10 del rispettivo decennio, puoi vedere di seguito la lista completa:
Spoiler! Mostra
2001: Odissea nello spazio
8½
Accadde una notte
Alien
Amanti perduti
Andrej Rublëv
Apocalypse now
Arancia meccanica
Aurora
Barry Lyndon
Bastardi senza gloria
Blade runner
Brazil
Casablanca
Casinò
Come vinsi la guerra
Drive
Eyes Wide Shut
Fanny e Alexander
Fantasia
Faust (Sokurov)
Fight club
Freaks
Furore
Grand Budapest Hotel
Heat - La sfida
Her
I 400 colpi
I predatori dell'arca perduta
I sette samurai
Il cacciatore
Il carretto fantasma
Il filo nascosto
Il gabinetto del Dottor Caligari
Il grande Lebowski
Il mucchio selvaggio
Il Padrino
Il petroliere
Il posto delle fragole
Il settimo sigillo
Il signore degli anelli
Il sorpasso
Il terzo uomo
In the mood for love
Inception
Kill Bill
L'atalante
L'infernale Quinlan
L'uomo con la macchina da presa
La città incantata
La corazzata Potemkin
La cosa
La dolce vita
La donna che visse due volte
La febbre dell'oro
La fiamma del peccato
La folla
La grande illusione
La morte corre sul fiume
La passione di Giovanna D'Arco
La regola del gioco
La sottile linea rossa
La storia della principessa splendente
La vita di Adele
Ladri di biciclette
Lawrence d'Arabia
Lo squalo
Luci della città
M - Il mostro di Dusseldorf
Mad Max - Fury Road
Metropolis
Mulholland drive
Ninotchka
Non è un paese per vecchi
Nosferatu il vampiro
Notorious - L'amante perduta
Oldboy
Ombre rosse
Orizzonti di gloria
Parasite
Persona
Psycho
Pulp fiction
Quarto potere
Quei bravi ragazzi
Ran
Rapacità
Roma città aperta
Rosemary's baby
Scarface - Lo sfregiato
Scarpette rosse
Se7en
Shining
Stalker
Strade perdute
Sussurri e grida
Taxi driver
Tempi moderni
The social network
The Tree of Life
The Truman show
Titanic
Toro scatenato
Underground
Velluto blu
Viaggio a Tokyo
Viale del tramonto
Videodrome
WALL•E
Quattordici dei film che hai citato sono presenti, per cui se volessi effettivamente partecipare non devi neanche stravolgerla completamente. Nel caso ti segnalo che l'ordine non deve essere casuale ma dovresti indicare i 25 film in gruppi da 5, i film del primo gruppo prendono cinque punti, quelli del secondo quattro e così via.
Ad ogni modo per il termine di questa settimana vorrei decretare la classifica definitiva, per cui chiedo ai ritardatari o ad eventuali altre new entry di postare la classifica nei prossimi giorni.
Rapacità
Lawrence D’Arabia
Quarto Potere
Il Padrino
L'infernale Quinlan
Il Posto delle Fragole
Stalker
2001
Apocalypse Now
Casablanca
Il Mucchio Selvaggio
Psycho
I 7 samurai
Il Signore degli Anelli
La fiamma del peccato
Ombre Rosse
Ran
Titanic
Lo squalo
Freaks
Alien
Blade Runner
Velluto Blu
Lascia un commento:
-
Buuuuuuuuuh, Quarto Potere al secondo posto che spodesta Apocalypse Now, che vergogna!!!
Lascia un commento:
-
TOP 25 aggiornata
FILM PUNTEGGIO VOTI SINGOLI 2001: Odissea nello spazio 70 17 Quarto Potere 63 16 Apocalypse Now 60 16 Mulholland Drive 57 16 Il Padrino 50 13 C'era una volta in America 44 11 La donna che visse due volte 44 11 Blade Runner 43 14 Taxi Driver 43 13 La dolce vita 42 10 I sette samurai 41 11 Il buono, il brutto, il cattivo 40 10 Il settimo sigillo 39 12 Viale del Tramonto 37 12 Pulp Fiction 34 13 Arancia meccanica 32 9 8½ 31 8 Il signore degli anelli 27 8 Stalker 24 7 Andrej Rublëv 22 6 Ladri di biciclette 22 6 Ran 22 6 Heat - La sfida 20 8 La città incantata 20 8 La morte corre sul fiume 20 7
Lascia un commento:
-
Purtroppo diversi titoli non li vedo da tanto e ho fatto fatica a creare una gerarchia, stavo per rinunciare, poi mi pareva un peccato non concludere l'opera e alla fine ho provato a buttarla giù cercando di tener conto sia della qualità "oggettiva" dell'opera che delle mie preferenze personali, per quanto possibile con diversi film in cui mi sono dovuto affidare a sensazioni rimaste nel tempo...
5
Il settimo sigillo
M - Il mostro di Düsseldorf
Viale del tramonto
4
Apocalypse now
Furore
Il padrino
La morte corre sul fiume
Luci della città
3
Arancia meccanica
Il signore degli anelli
La dolce vita
La sottile linea rossa
Mulholland Drive
2
8 e mezzo
I 400 colpi
Quarto potere
Il sorpasso
1
Blade runner
Casablanca
Fantasia
Metropolis
Titanic
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggioComunque faccio una classifica in ordine sparso
- Greed
- 2001
- Psycho
- Lawrence D'Arabia
- Ben hur
- Via col Vento
- Solaris
- l'Ultimo Spettacolo
- M
- Il Bandito delle ore 11
- Gattaca
- Il buono, Il brutto e il cattivo
- i 7 samurai
- Metropolis
- .Touch of Evil
- Il ritorno del re
- shining
- L'impero colpisce ancora
- Tutte le ore feriscono, l'ultima uccide
- Shining
- Quarto potere
- Terminator 2
- TDK
- C'era una volta in america
- Incontri ravvicinati
di sicuro me ne sto dimenticando qualcuno.
Non so quanto tu l'abbia seguito in precedenza ma in questa fase finale stiamo votando solo i film che sono entrati nella top 10 del rispettivo decennio, puoi vedere di seguito la lista completa:
Spoiler! Mostra
2001: Odissea nello spazio
8½
Accadde una notte
Alien
Amanti perduti
Andrej Rublëv
Apocalypse now
Arancia meccanica
Aurora
Barry Lyndon
Bastardi senza gloria
Blade runner
Brazil
Casablanca
Casinò
Come vinsi la guerra
Drive
Eyes Wide Shut
Fanny e Alexander
Fantasia
Faust (Sokurov)
Fight club
Freaks
Furore
Grand Budapest Hotel
Heat - La sfida
Her
I 400 colpi
I predatori dell'arca perduta
I sette samurai
Il cacciatore
Il carretto fantasma
Il filo nascosto
Il gabinetto del Dottor Caligari
Il grande Lebowski
Il mucchio selvaggio
Il Padrino
Il petroliere
Il posto delle fragole
Il settimo sigillo
Il signore degli anelli
Il sorpasso
Il terzo uomo
In the mood for love
Inception
Kill Bill
L'atalante
L'infernale Quinlan
L'uomo con la macchina da presa
La città incantata
La corazzata Potemkin
La cosa
La dolce vita
La febbre dell'oro
La fiamma del peccato
La folla
La grande illusione
La morte corre sul fiume
La passione di Giovanna D'Arco
La regola del gioco
La sottile linea rossa
La storia della principessa splendente
La vita di Adele
Ladri di biciclette
Lawrence d'Arabia
Lo squalo
Luci della città
M - Il mostro di Dusseldorf
Mad Max - Fury Road
Metropolis
Mulholland drive
Ninotchka
Non è un paese per vecchi
Nosferatu il vampiro
Notorious - L'amante perduta
Oldboy
Ombre rosse
Orizzonti di gloria
Parasite
Persona
Psycho
Pulp fiction
Quarto potere
Quei bravi ragazzi
Ran
Rapacità
Roma città aperta
Rosemary's baby
Scarface - Lo sfregiato
Scarpette rosse
Se7en
Shining
Stalker
Strade perdute
Sussurri e grida
Taxi driver
Tempi moderni
The social network
The Tree of Life
The Truman show
Titanic
Toro scatenato
Underground
Velluto blu
Viaggio a Tokyo
Viale del tramonto
Videodrome
WALL•E
Quattordici dei film che hai citato sono presenti, per cui se volessi effettivamente partecipare non devi neanche stravolgerla completamente. Nel caso ti segnalo che l'ordine non deve essere casuale ma dovresti indicare i 25 film in gruppi da 5, i film del primo gruppo prendono cinque punti, quelli del secondo quattro e così via.
Ad ogni modo per il termine di questa settimana vorrei decretare la classifica definitiva, per cui chiedo ai ritardatari o ad eventuali altre new entry di postare la classifica nei prossimi giorni.
Lascia un commento:
Lascia un commento: