annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cannes 2023

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Io a questo punto dico: palmarès che premia film urticanti, meno concilianti, mentre i film più crowd-pleasers lasciati a mani vuote.

Prediction sui tre premi maggiori:

Palma d'oro: The Zone of Interest di Jonathan Glazer
    Grand Prix: Club Zero di Jessica Hausner
    Miglior Regia: Jean-Stephane Sauvaire per Black Flies
    Ultima modifica di Fish_seeks_water; 26 maggio 23, 02:53.

Commenta

• Originariamente inviato da Fish_seeks_water Visualizza il messaggio
      Rumor circolato da poco (da prendere con le pinze, è una voce di corridoio): sembra che Sauvaire sia stato richiamato ed è pronto a rientrare a Cannes.

A me pare strano perché manca ancora un giorno, di solito il palmarès si chiude la mattina dell'ultimo giorno. Evidentemente (se il rumor è vero) il premio (un premio) a Sauvaire è locked e hanno deciso di richiamarlo già.

Godrei abbastanza, gli americani l'hanno odiato, ha il voto più basso, 1.3 su Screen Daily. Io credo (poi bisogna vedere il film) che il voto così basso sia dovuto all'uso estremo, compiaciuto della violenza (Johnny Mad Dog, per intenderci, era molto in "territorio Michel Franco"... quel tipo di violenza lì, shocking, sensazionalistica, che crea rigetto nello spettatore). Poi magari il film avrà altri problemi, non lo so. Sauvaire non è comunque un cattivo regista.
      Ecco, pure il mito del regista " richiamato", che cojoni. Ovvero sono un Vip impegnatissimo, presento il mio film nel più seguito Festival del mondo però poi scappo via a fare chissà che , tuttavia se mi " richiamano"...
      Magari c' ha la marchetta da scontare con
      Louis Vitton, non sia mai che sprechi un' intera settimana a vedere i film del Festival.Cose da lasciare a quei lazzaroni dietro le transenne.
      "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• Originariamente inviato da Fish_seeks_water Visualizza il messaggio
        Io a questo punto dico: palmarès che premia film urticanti, meno concilianti, mentre i film più crowd-pleasers lasciati a mani vuote.

Prediction sui tre premi maggiori:

Palma d'oro: The Zone of Interest di Jonathan Glazer
        Grand Prix: Club Zero di Jessica Hausner
        Miglior Regia: Jean-Stephane Sauvaire per Black Flies
        Se lo fanno viene giù il Lumière.

Commenta

• Il premio della giuria rispetto al grand prix della giuria ha propositi particolari o serve per premiare un film in più (una sorta di terzo posto)?
          Potrei aver già fatto questa domanda.

Commenta

• Si esattamente... primo, secondo e terzo posto... Palma, Gran Prix e Prix du Jury

Commenta

• E perciò se non vinci niente ché la giuria non ti ha calcolato manco di striscio fa' fino essere altrove, fare quelli che c' hanno comunque di meglio da fare del fermarsi ad aspettare eventuali riconoscimenti.
              "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• Il sito di Cinecittà parla di ventiquattro minuti di applausi e tre standing ovation per La Chimera di Alice Rohrwacher.

Commenta

• Bon, non so quanto fidarmi. Anche di Moretti si legge in giro di minuti e minuti di applausi e poi nelle griglie internazionali è stato stroncato.
                  Sperem.

Commenta

• Scherzavo.

Commenta

• In Alice we trust! a che ora la proeizione?

Commenta

• 15:30 Rohrwacher
                        18:30 Loach

Commenta

• Originariamente inviato da RaisinBoy Visualizza il messaggio
                          15:30 Rohrwacher
                          18:30 Loach
                          grazie mille!

Commenta

• Probabilmente è una definizione solo indicativa ma essendo il Grand Prix "assegnato al film che mostra maggiore originalità o spirito di ricerca" vedo come candidato più papapile, per la sua natura, The Zone of Interest. Comunque anch'io tifo Glazer per la Palma.
                            Regia al film sui paramedici.

Commenta

• Originariamente inviato da henry angel Visualizza il messaggio
                              E perciò se non vinci niente ché la giuria non ti ha calcolato manco di striscio fa' fino essere altrove, fare quelli che c' hanno comunque di meglio da fare del fermarsi ad aspettare eventuali riconoscimenti.
                              Io mi fermerei e guardarei i film di tutti. Comunque, Kore-eda si è fermato, è stato avvistato in diverse proiezioni in questi giorni. E anche Wang Bing (era stato visto alla proiezione del corto di Godard).
                              Ultima modifica di Fish_seeks_water; 26 maggio 23, 14:55.

Commenta

• Gabriele Niola twitta:

Non mi hanno fatto entrare in sala perché sono arrivato alle 8.31. Per un minuto. All'ultimo giorno con la sala probabilmente mezza vuota. Quindi perderò un film del concorso. Se vince contatto quel poliziotto che ha fermato Fremaux e insieme andiamo all'assalto.
                                Quale film non ha potuto vedere?
                                E noi come viviamo senza la sua recensione?

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎