Per le statistiche: è l'unica regista donna premiata (delle 7 in concorso), ma ha vinto il premio più importante.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Cannes 2023
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Fish_seeks_water Visualizza il messaggioKore-eda miglior sceneggiatura.
Quarta Palma d'oro consecutiva per Neon.
-
👍 1
Commenta
-
-
Sarà un altro vincitore irrilevante che fra un anno non si ricorderà più nessuno, come è successo alla tizia che vinse a Venezia nel 2021 con quell'esangue dramma sull'aborto( non ricordo nè titolo del film né regista) o Titane a Cannes , oppure quell'altro film rimosso da tutti che ha vinto quest'anno a Venezia? Oppure sarà un Parasite?
Commenta
-
-
Originariamente inviato da fortunato_baldanza Visualizza il messaggioSarà un altro vincitore irrilevante che fra un anno non si ricorderà più nessuno, come è successo alla tizia che vinse a Venezia nel 2021 con quell'esangue dramma sull'aborto( non ricordo nè titolo del film né regista) o Titane a Cannes , oppure quell'altro film rimosso da tutti che ha vinto quest'anno a Venezia? Oppure sarà un Parasite?
Magari non è una "grande" regista ma è ancora giovane, e comunque con questo film forse ha fatto un salto di qualità, vediamo.Ultima modifica di Fish_seeks_water; 27 maggio 23, 20:44.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da sherry Visualizza il messaggioCerto che definire l’evenement e Titane film dimenticabili…
Commenta
-
-
Originariamente inviato da fortunato_baldanza Visualizza il messaggio
Titane è una merda, per il primo invece sei dovuta andare su wikipedia
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Fish_seeks_water Visualizza il messaggio
Justine Triet è una buona regista, La battaglia di Solferino, Victoria e Sybil non erano male (per me questi ultimi due sono i migliori film fatti da Virginie Efira fino ad ora, insieme a Benedetta).
Magari non è una "grande" regista ma è ancora giovane, e comunque con questo film forse ha fatto un salto di qualità, vediamo.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da fortunato_baldanza Visualizza il messaggio
Titane è una merda, per il primo invece sei dovuta andare su wikipedia
Commenta
-
-
Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggioPer quanto riguarda i premi debbo mestamente ricordare che quest'anno in giuria non ci sono italiani.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da fortunato_baldanza Visualizza il messaggio
Si, può darsi. Ma l'accoppiata regista donna+premio da dare al cinema francese credo abbia avuto un peso.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
no era praticamente il film accolto meglio. Era da tempo che non si verificava. E mi pare che gli altri film diretti da donna son stati accolti o meno bene o male, dipende quanto era il valore effettivo. Insomma per dirti che se una donna vince non devi per forza sentirti fallito perchè invece tu da maschio hai combinato decisamente meno nella vita. Affrontala e fattela passare su
Commenta
-
-
Mi dispiace molto per Alice R. .La ritengo davvero la miglior regista italiana al momento. .Magari questo film non sarà riuscito come Lazzaro o magari è stata colpevolmente ignorata. Chi lo sa, vedremo. Intanto Lazzaro felice rimane costantemente nella mia top 5 dei film usciti negli ultimi 5 anni.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da sherry Visualizza il messaggio
Sebastian non stuzzicare il can che dorme che ti viene a cercà sul topic di Barbie
-
👍 1
Commenta
-
Commenta