annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Cannes 2023
Comprimi
X
-
Hype per Ceylan e Glazer, il problema poi sarà capire quanto riusciremo a vederli.
Killer of the Flowers Moon dura praticamente 4 ore, un po' troppe, anche solo per le emorroidi è una cosa intollerabile
Su Garrone bisognerebbe sapere cose certe. Alò dice che probabilmente se l'è accaparrato Barbera per Venezia, mentre Niola afferma che il film è stato proposto a Cannes e non è stato preso perché probabilmente 4 film italiani in concorso sono troppi. Se Niola è certo delle sue fonti, possiamo tranquillamente parlare di un'esclusione importante. Moretti in concorso sempre e comunque, ma è così necessario?
https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.
"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggioHype per Ceylan e Glazer, il problema poi sarà capire quanto riusciremo a vederli.
Killer of the Flowers Moon dura praticamente 4 ore, un po' troppe, anche solo per le emorroidi è una cosa intollerabile
Su Garrone bisognerebbe sapere cose certe. Alò dice che probabilmente se l'è accaparrato Barbera per Venezia, mentre Niola afferma che il film è stato proposto a Cannes e non è stato preso perché probabilmente 4 film italiani in concorso sono troppi. Se Niola è certo delle sue fonti, possiamo tranquillamente parlare di un'esclusione importante. Moretti in concorso sempre e comunque, ma è così necessario?
L'unica situazione in cui ci può essere competizione tra i due festival - l'unica situazione in cui può valere il "se l'è accaparrato Venezia" - è quando a Cannes, al film, viene proposta una sezione minore (UCR, Quinzaine, Semaine) mentre Venezia si fa avanti con una proposta più vantaggiosa: il Concorso. In questo caso, e solo in queso caso, Venezia può "strappare" un film a Cannes (è successo con Diwan, alla quale a Cannes avevano proposto il Certain Regard per L'evenement ma non il Concorso; è successo con Alice Diop, che aveva ricevuto una proposta solo dalla Semaine de la Critique; ed è successo con Frammartino - Il buco - , al quale non so cosa avevano proposto, ma probabilmente Certain Regard o la non-ufficiale Quinzaine).
Quindi, deduciamo che quattro film italiani erano troppi e quello di Garrone è stato considerato il più debole dei quattro.
A me, il soggetto (l'immigrazione) era parso trito, sinceramente. E avevo anche sospettato potessero dare a Garrone - habitué di Cannes quanto Moretti - un turno di riposo. Però Garrone è sempre Garrone, anche un suo film debole è un buon film. Quindi boh. Aspettiamo di vederlo a Venezia - dove, a questo punto, diventa uno dei candidati principali alla vittoria del Leone d'Oro.Ultima modifica di Fish_seeks_water; 14 aprile 23, 16:51.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da ReynoldsWoodcock Visualizza il messaggioMa perché niente Cannes per Challengers? Che senso ha mandarlo a Venezia fuori concorso con Guadagnino in giuria? Non era meglio un bel concorso a Cannes?
Per lui meglio Venezia (anche se pure lì i favori di pubblico e critica se li è dovuti sudare più del dovuto e solo di rimbalzo dopo i successi americani).
Commenta
-
-
Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
Perché ai francesi Guadagnino fa schifo (non mi chiedere il perché ma le cose stanno così).
Per lui meglio Venezia (anche se pure lì i favori di pubblico e critica se li è dovuti sudare più del dovuto e solo di rimbalzo dopo i successi americani).
Commenta
-
-
Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggioHanno davvero apprezzato solo Chiamami col tuo Nome.
Suspiria e Bones & All sono stati due buchi nell'acqua da ogni punto di vista.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da sherry Visualizza il messaggioSensi oggi anno ripete la medesima cosa e ogni anno viene quasi sempre smentito
Commenta
-
Commenta