annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cannes 2023

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mr.fred
    ha risposto
    In un contesto di questo tipo (satirico, autoriale ed europeo) la pezzenteria degli effetti digitali neppure stona più di tanto.
    Un po' come rinfacciare questo genere di cose a David Lynch.

Lascia un commento:

• aldo.raine89
    ha risposto
    Originariamente inviato da Fish_seeks_water Visualizza il messaggio
    Non sapevo dove postarlo, lo posto qui (siccome si vociferava, così come per Bonello, che Cannes lo avesse rifiutato), sto parlando del trailer di L'empire di Bruno Dumont.
    Visivamente è riconoscibilissimo, ci sono i detective di Quinquin, ci recita Anamaria Vartolomei (e Lyna Khoudri che ho già visto da qualche parte).
    A me piace molto. Forse giusto i VFX alla fine non mi convincono tanto. La data di uscita prevista era febbraio 2024, quindi credo che passerà a Berlino, presumo in Concorso.

PS: il trailer è in francese senza sottotitoli.

Il regista può piacere o meno ma è indubbio che il suo stile diventa sempre più riconoscibile, grazie a questi personaggi tratteggiati in modo folle anche per via del vestiario e delle loro capigliature, inseriti in contesti che sembrano fuori dal tempo e dallo spazio a cui siamo abituati. VFX in effetti sembrano il punto debole.

Lascia un commento:

• Fish_seeks_water
    ha risposto
    Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
    E' il film da cui Adele Haenel è scappata a gambe levate.
    Una nota di merito, una medaglia, per il film.
    Ultima modifica di Fish_seeks_water; 22 settembre 23, 22:43.

Lascia un commento:

• mr.fred
    ha risposto
    Lo avevo pubblicato qua.
    E' il film da cui Adele Haenel è scappata a gambe levate.

Discussioni su notizie di cinema e film in generale

Lascia un commento:

• Fish_seeks_water
    ha risposto
    Non sapevo dove postarlo, lo posto qui (siccome si vociferava, così come per Bonello, che Cannes lo avesse rifiutato), sto parlando del trailer di L'empire di Bruno Dumont.
    Visivamente è riconoscibilissimo, ci sono i detective di Quinquin, ci recita Anamaria Vartolomei (e Lyna Khoudri che ho già visto da qualche parte).
    A me piace molto. Forse giusto i VFX alla fine non mi convincono tanto. La data di uscita prevista era febbraio 2024, quindi credo che passerà a Berlino, presumo in Concorso.

PS: il trailer è in francese senza sottotitoli.

Lascia un commento:

• mr.fred
    ha risposto
    Palma d'Oro nei cinema italiani dal 26 ottobre.

Lascia un commento:

• mr.fred
    ha risposto
    Non c'entra assolutamente niente.

Lascia un commento:

• Fish_seeks_water
    ha risposto
    Ogni volta che vedo quella still di May/December penso a questo (still da Chloe di Atom Egoyan, film che ho da tempo in lista ma che non ho mai avuto modo di vedere. Chissà se sono simili nei contenuti - leggendo le sinossi sembra di no - o se la somiglianza è solo in quella still):​

Chloe_4.jpg
    Ultima modifica di Fish_seeks_water; 07 settembre 23, 15:13.

Lascia un commento:

• mr.fred
    ha risposto
    Teaserino (in Italia non esce su Netflix).

Lascia un commento:

• Fish_seeks_water
    ha risposto
    First clip.

Mi piace e mi dà l'idea di quello che sarà il film. Però non voglio vedere - e spoilerarmi - nient'altro adesso.

Lascia un commento:

• mr.fred
    ha risposto
    First clip.

Lascia un commento:

• Fish_seeks_water
    ha risposto
    E da Venezia arriverà il nuovo Hamaguchi.
    Nope. Uscirà in Giappone nel 2024, quindi non è candidabile. Candideranno Kore-eda (Monster). Dietro di lui, con meno chance, Miyazaki.

Lascia un commento:

• mr.fred
    ha risposto
    E da Venezia arriverà il nuovo Hamaguchi.

Lascia un commento:

• mr.fred
    ha risposto
    Due temibili avversari, in effetti.

Lascia un commento:

• Fish_seeks_water
    ha risposto
    Per la vittoria, The Zone of Interest, se verrà considerato film straniero (non ne sono sicuro).

Sulla seconda domanda, l'altro candidato francese forte è Tran Ahn Hung (La passion de Dodin Bouffant) che già fu candidato agli Oscar per Il profumo della papaya verde. Entrerebbero entrambi in cinquina, sia questo sia quello della Triet, ma credo che alla fine la commissione francese opterà per la Palma d'oro.
    Ultima modifica di Fish_seeks_water; 28 agosto 23, 14:19.

Lascia un commento:

In esecuzione...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎