Film Americani e Italiani che potremo vedere in concorso e non
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Venezia 2023
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
Commenta
-
-
Parto dal presupposto che Mediterranea non l'ho visto e credo che sia un film sconosciuto al grande pubblico, quindi conta fino ad un certo punto la cosa, anzi, penso che servisse un regista importante che trattasse la questione ... però, effettivamente, a parte l'ambizione del progetto, è un trailer un po' convenzionale. Secondo me, di base, è un progetto affine alla poetica di Garrone, però gli ultimi suoi tre film non mi hanno convinto (si, anche Dogman, che è un buon film ma troppo comfort zone e semplice dopo Gomorra e Reality), come se avesse perso un po' l'ispirazione e la verve. Speriamo bene.https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.
"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney
Commenta
-
-
Ma che c'entra Carpigano?.
Altro che convenzionale questo pare un vero film choc alla Gomorra che mostra "quello che non si è mai visto" e tutta la rete di organizzazione del fenomeno "dall'altra parte", ci sono scene ambientate proprio in questi tanti discussi lager e si intravedono vere e proprie scene di tortura
La regia sembra di livello internazionale. Potrebbe essere davvero uno dei film dell'anno e ricevere grandissima attenzione globale.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggioParto dal presupposto che Mediterranea non l'ho visto e credo che sia un film sconosciuto al grande pubblico, quindi conta fino ad un certo punto la cosa, anzi, penso che servisse un regista importante che trattasse la questione ... però, effettivamente, a parte l'ambizione del progetto, è un trailer un po' convenzionale. Secondo me, di base, è un progetto affine alla poetica di Garrone, però gli ultimi suoi tre film non mi hanno convinto (si, anche Dogman, che è un buon film ma troppo comfort zone e semplice dopo Gomorra e Reality), come se avesse perso un po' l'ispirazione e la verve. Speriamo bene.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
Tolo Tolo.
Mamma mia, bruttissimo, e a me Zalone neanche dispiace.
https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.
"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney
Commenta
-
-
Rivisto e confermo. Trailer davvero di altissima qualità e impatto e sarà un film che mostrerà senza censure e con un effetto realistico cosa si nasconde sotto al tappeto, senza tutti i vari sovrastati e tutto l'arzigogolare di una parte politica o dell'altra. Mi pare tutto tranne che la solita favoletta edificante. Anzi, prevedo un film che farà tanto discutere.
Commenta
-
-
Ma come che c'entra Carpignano... nel trailer ci sono inquadrature/scene pressochè identiche... e parliamo di un film del 2015 non di venti anni fa.
Poi questo non c'entra nulla con la riuscita del film e nessuno impedisce a Garrone di trattare il tema.
A me pare però tutto molto scontato... speriamo non sia banale.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggioQualcuno mi spiega il contributo di Massimo Ceccherini?
Va bene è un amico in difficoltà ma non bastava un bonifico?
Ma Ceccherini sarà all'altezza? Mah.
Commenta
-
-
Il trailer è molto esplicito nella narrazione, pare quasi un riassunto. Questo succede spesso, ma si può pensare che stavolta lo si conceda così, lo scheletro della storia, il soggetto scalettato, per spiazzare poi lo spettatore con il motore emotivo che sta da tutt'altra parte, in un andamento inatteso.
Commenta
-
Commenta