annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Alba del Pianeta delle Scimmie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
    Ok.
    Inception e Source Code mi sono piaciuti leggermente di più, comunque.
    Inception è un film molto furbo, Source Code è molto più onesto ma di respiro minore secondo me.

Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
    Ed anche gli spielberghiani AI
    Retorico

La Guerra dei Mondi
    Retorico e godibile

e Minority Report.
    Bello, ma è un film di otto/nove anni fa. La mia finestra temporale quando dicevo "miglior film di fantascienza degli ultimi anni non andava così lontano.

Solo per citare i "grossi nomi"... ma scommetto che ce ne sono altri... Star Trek, Cloverfield, Super 8, Avatar, The Host... mmm dai non è stato un decennio da buttare.
    Eppure nessuno di questi potrebbe anche solo pretendere un'unghia, da, chessò, Terminator 2. La fantascienza di quest'ultimo periodo a mio avviso preferisce la quantità sopra la qualità.
    Cloverfield di fantascienza poi, andiamo!
    The Host non è un film horror coreano?

Commenta

• ma sopratutto ancora non hai visto MOON...stai aspettando di trovare il blu ray per strada...O0

the host è un monster-movie neanche tanto riuscito come cloverfield appunto,con la fantascienza hanno poco da spartire...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Ma la scena che molti definiscono cult è quella raccontata già nel film con Charlton Heston?

Commenta

• Originariamente inviato da Rorschach
          ...
          Eppure nessuno di questi potrebbe anche solo pretendere un'unghia, da, chessò, Terminator 2.
          Neppure il film in oggetto però...
          Originariamente inviato da Rorschach
          La fantascienza di quest'ultimo periodo a mio avviso preferisce la quantità sopra la qualità.
          Su questo siamo tutti d'accordo. Spero...

Per quanto mi riguarda, Moon rimane per ora imbattuto (film di fantascienza recenti, s'intende).

Commenta

• Originariamente inviato da Marv Visualizza il messaggio
            Ma la scena che molti definiscono cult è quella raccontata già nel film con Charlton Heston?
            Affatto! E' completamente nuova. Fa parte della trama stessa.

Commenta

• Originariamente inviato da LeoS Visualizza il messaggio
              Affatto! E' completamente nuova. Fa parte della trama stessa.
              Ma scusate... una scena simile c'è proprio nel film originale, ma dall'"altro" punto di vista. Sinceramente non ci ho visto nulla di sensazionale. Certo, ottima nella messa in scena ma ho pensato che fosse proprio un riferimento voluto al film con Heston... no?! :

Commenta

• Originariamente inviato da Dark Knight Visualizza il messaggio
                Ma scusate... una scena simile c'è proprio nel film originale, ma dall'"altro" punto di vista. Sinceramente non ci ho visto nulla di sensazionale. Certo, ottima nella messa in scena ma ho pensato che fosse proprio un riferimento voluto al film con Heston... no?! :
                Ok, ma nel film del 1968, ti aspettavi da Heston una cosa del genere, è umano mentre adesso il pubblico
                Spoiler! Mostra
                . Anche se fin dall' inizio comprendi che ci arriverà.

So che i riferimenti al filmn con Heston li fa entrambi Tom Felton.

Commenta

• Originariamente inviato da Dark Knight
                  Neppure il film in oggetto però...

Su questo siamo tutti d'accordo. Spero...

Per quanto mi riguarda, Moon rimane per ora imbattuto (film di fantascienza recenti, s'intende).
                  Chiaramente. Moon è il film che rimane negli annali. L'alba del pianeta delle Scimmie a mio avviso acquisterà un posto particolare, specie se anche i sequel sono su questo livello.

Commenta

Ok, ma nel film del 1968, ti aspettavi da Heston una cosa del genere, è umano mentre adesso il pubblico
                    Spoiler! Mostra
                    . Anche se fin dall' inizio comprendi che ci arriverà.

So che i riferimenti al filmn con Heston li fa entrambi Tom Felton.
                    io mica la facevo così scontata come cosa...

Commenta

• Originariamente inviato da Duster Visualizza il messaggio
                      io mica la facevo così scontata come cosa...
                      Cioè non ti pareva scontato che Heston
                      Spoiler! Mostra
                      ?

Commenta

Cioè non ti pareva scontato che Heston
                        Spoiler! Mostra
                        ?
                        no, era riferito all'alba...

Commenta

• Originariamente inviato da Duster Visualizza il messaggio
                          no, era riferito all'alba...
                          Non è scontato che in questo film la scimmia parli, ma sai per certo che prima o poi le scimmie parleranno (se si conosce la mitologia della saga, naturalmente)

Commenta

• Non mi sono spiegato...
                            Dai, facciamola facile: quanto parla, 'sta scimmia, che dice?

Commenta

• Originariamente inviato da Marv Visualizza il messaggio
                              Non mi sono spiegato...
                              Dai, facciamola facile: quanto parla, 'sta scimmia, che dice?
                              Al di là dei giudizi positivi o negativi che siano, ti stai rovinando comunque un bel "momento" di cinema... perchè?!

Commenta

• Originariamente inviato da Dark Knight Visualizza il messaggio
                                Al di là dei giudizi positivi o negativi che siano, ti stai rovinando comunque un bel "momento" di cinema... perchè?!
                                Beh, io ho ben presente la saga originale, e voglio capire se si sono tenuti in linea con quella, perché la scena che dite è raccontata in modo molto preciso. Quindi, se sono stati fedeli al materiale d'origine, la risposta la conosco già bene.

Commenta

In esecuzione...
                                X