annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cerca Film

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rick
    ha risposto
    Spero di aver scelto il topic più adatto, nel caso reindirizzatemi dove più opportuno

Qualcuno di voi sa come recuperare il film di Gipi Smettere di fumare fumando, del 2012?

Spero possiate aiutarmi!

Lascia un commento:

• TheDarkKnight
    ha risposto
    Ho visto Katyn, rende bene ma è un po' "limitato".. fossero stati "solo" quei 22.000 ufficiali ad essere vittime dei sovietici..
    Forse bisognava osare un po' di più. Inoltre le esecuzioni per quanto crude non danno l'idea di quante persone perirono in quei boschi. 20.000 uomini equivalgono ad una piccola città.. altro che qualche piccola fossa come si vede negli ultimi minuti...
    Si diceva che ne uccidessero a catena 200 a notte. Questo doveva essere mostrato, intervallato da fasi di vita quotidiana all'oscuro di tutto magari proprio lì a due passi da quei mattatoi.

Lascia un commento:

• TheDarkKnight
    ha risposto
    grazie

Lascia un commento:

• Green Arrow
    ha risposto
    Beh, "Katyn" è un film che rivela una verità che la Storia certo conosce, ma che nelle scuole non si fa spesso: un massacro perpetrato dai russi che hanno tenuto nascosta la vicenda per molti anni. Ultimamente mi è venuto in mente che hanno fatto anche "I fiori della guerra", che racconta del massacro di Nanchino avvenuto in Cina, mi pare negli anni '30. Esistono tanti film sui massacri nazi-fascisti, anche italiani, come il bellissimo, a parer mio, "L'uomo che verrà". Se vuoi guardarti un "bel" film sulla guerra ti consiglio "Va' e vedi" di Klimov. E' bestiale.

Lascia un commento:

• TheDarkKnight
    ha risposto
    ok, più che altro saranno poco pubblicizzati.

Lascia un commento:

• Green Arrow
    ha risposto
    Di film pesanti su dei massacri c'è, tanto per citarne uno la cui storia è stata tenuta nascosta per molti anni, è il massacro di Katyn (il film si intitola Katyn ed è del 2007).

Lascia un commento:

• TheDarkKnight
    ha risposto
    Non so se è il topic giusto, ieri ho visto un doc di history channel sugli orrori del comunismo, tralasciando che il programma sia ovviamente di parte, esistono film che raccontano di quei massacri? Tipo la carestia indotta in ucraina?
    Una descrizione che mi ha shoccato è stata quella delle file di camion carichi di corpi che bagnavano di sangue le strade che percorrevano per andare a scaricarli in fosse comuni. Roba che in film sul nazismo non ho mai visto... Poi c'è anche la richiesta delle quote supplementari di omicidi che le autorità potevano effettuare sulla popolazione per la rifondazione sociale. Roba da film horror..

Lascia un commento:

• MaximaFobia
    ha risposto
    Originariamente inviato da Marekiaro Visualizza il messaggio
    Anche il Padrino è stato co-sceneggiato da Puzo
    Giusto, e tra l' altro ci fu l'Oscar..

Lascia un commento:

• Green Arrow
    ha risposto
    Anche Gomorra è stato sceneggiato da Saviano.

Lascia un commento:

• Marekiaro
    ha risposto
    Originariamente inviato da Serara Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte! In realtà cercavo sceneggiature tratte dal libro scritte interamente dall'autore del libro stesso! Per quanto riguarda Martin lo sapevo già, sono anche una fan sfegatata della serie ma purtroppo il mio relatore ha voluto che limitassi la cosa ai lungometraggi
    Per quanto riguarda invece autori del libro delusi dalla resa finale del film? (come King a cui non piacque l'adattamento di Shining fatto da Kubrick)
    sapete di qualche discussione simile tra autori?
    Anche il Padrino è stato co-sceneggiato da Puzo

Lascia un commento:

• Green Arrow
    ha risposto
    Quello che ti ho scritto io riguardo a kubrick sono tutte sceneggiature scritte dagli stessi autori dei libri. Polemiche non so. Dovrei cercare in giro, sicuramente ci sono.

Lascia un commento:

• MaximaFobia
    ha risposto
    Originariamente inviato da Serara Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda invece autori del libro delusi dalla resa finale del film? (come King a cui non piacque l'adattamento di Shining fatto da Kubrick)
    Mi viene in mente Alan Moore, ma in quel caso si tratta di adattamenti da Comics..

Lascia un commento:

• Serara
    ha risposto
    Grazie per le risposte! In realtà cercavo sceneggiature tratte dal libro scritte interamente dall'autore del libro stesso! Per quanto riguarda Martin lo sapevo già, sono anche una fan sfegatata della serie ma purtroppo il mio relatore ha voluto che limitassi la cosa ai lungometraggi

Lascia un commento:

• Spampinato
    ha risposto
    Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato fu co-sceneggiato da Roal Dahl stesso.
    Ovunque nel tempo, di Matheson.

pure quel "gioiellino" (:aiutt di Abramo Lincoln Cacciatore di Vampiri e tutta farina del sacco dell'autore del libro

Lascia un commento:

• Sir Dan Fortesque
    ha risposto
    William Goldman ha adattato diversi suoi racconti:

Il maratoneta
    La Storia fantastica
    Magic
    Black Jack

King ha adattato qualche suo racconto (in film tipo Brivido, Silver Bullet, Cimitero vivente)

pure Crichton con Jurassic Park e Sol Levante

cmq di esempi ce ne sono diversi

Lascia un commento:

In esecuzione...
X