annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cerca Film

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • montag1977
    ha risposto
    Davvero interessante, io ho in mente molti dettagli ma non ricordo i titoli e faccio fatica a trovarli

    Lascia un commento:


  • Duster
    ha risposto
    idea interessante,
    si potrebbe sfruttare il topic anche per cercare un film partendo da un singolo dettaglio, un ricordo... un pò come fa cineblog

    Lascia un commento:


  • Gringo
    ha risposto
    Che ne dite di un topic dove chiedere film particolari? Cercare su internet per titoli di cui abbiamo in mente solo uno o due precisi elementi è difficile, non esistono (ancora - o se ci sono io non li conosco) database univoci per ricerche approfondite, ma credo che questo forum, con i loro utenti, possa essere una specie di archivio dove chiedere consigli per film che contengano uno o più elementi che ci interessano e ci affascinano.

    Per fare un esempio, potrei chiedervi titoli di film che parlino di zombie durante la rivoluzione americana, capirete che è più facile trovare qualcosa qui che cercando (senza sapere come approfondire) su google

    Inoltre l'idea di un topic singolo eviterebbe l'apertura di un singolo thread per richiesta (molte volte avrei voluto chiedere informazioni ma in tempi diversi che avrebbero richiesto l'apertura di più discussioni).

    Un'altra idea per rendere il topic più facilmente consultabile potrebbe essere quella di fare le richieste scrivendole in blu, per non confonderle con le eventuali risposte.

    Inizio io, anche se ho già scoperto alcuni titoli parlando con amici:

    Cerco titoli di genere western-horror. Non importa se l'horror sia più d'atmosfera (tensione, suspense, ombre, ecc.) o palese (zombie, serial killer, fantasmi, o teste mozzate, occhi cavati, ecc.), ma sarebbe più interessante che il film sia ambientato in pieno West storico/geografico e non in un West moderno (con automobili, furgoni, pistole automatiche, aerei, ecc.) o anomalo (paesaggi simil-western come in Australia per esempio).

    Alcuni titoli che ho già trovato sono:

    - L'insaziabile
    - The burrowers
    - Licantropia 3
    - Jonah Hex
    - Dal tramonto all'alba 3
    - La casa maledetta
    - Undead or alive
    - Tremors 4



    Ultima cosa: Spero che questo topic non sia un doppione: ho cercato sul forum ma non ho trovato discussioni simili e d'altronde è un genere di topic, questo, che potrebbe cadere sotto qualsiasi titolo. Quindi valutate voi se, eventualmente, è il caso di cancellarlo o spostarlo.

    Lascia un commento:


  • Maddux Donner
    ha risposto
    Ricordo anche io questa scena, ma non ricordo esattamente il film. ^^' Però la ricordo anche io così. Ci penso un pò su.

    Lascia un commento:


  • aldo.raine89
    ha risposto
    Originariamente inviato da Maddux Donner
    Noto che ha riscosso successo l'iniziativa ^^' Nessuno che si è mai trovato in una situazione simile?
    Per quanto riguarda il tuo film non so aiutarti, io invece sarei curioso di scoprire il titolo di un film che vidi diversi anni fa; di sicuro era una commedia, mi sembra di ricordare che ci fosse un triangolo amoroso o una situazione in cui una ragazza si confidava sessualmente con un amico, il quale le diceva che gli uomini pensano al sesso una volta ogni sei minuti; lei tutta convinta rispondeva qualcosa del tipo "di sicuro il mio ragazzo non è così, perchè vorrebbe dire che quando siamo a cena con i miei genitori in due ore penserebbe 120 : 6 venti volte al sesso, no non è possibile...".
    Ovviamente poi la ragazza chiede al fidanzato se è vera la cosa dei 6 minuti e il tizio fa 2 conti : sono le 9 di mattina, sono sveglio da 3 ore, vediamo, stamattina ho acceso la televisione e c'era una giornalista particolarmente carina, al bar c'era una cameriera molto prosperosa, in metropolitana ero seduto vicino a due stangone incredibili...sì direi che una volta ogni sei minuti è possibilissimo.
    La ragazza ci rimane malissimo e si sente spaventata dall' universo maschile.

    Con tutta probabilità è una commedia anche abbastanza squallida, ma sarei curioso almeno di scoprire il titolo.

    Lascia un commento:


  • Maddux Donner
    ha risposto
    Noto che ha riscosso successo l'iniziativa ^^' Nessuno che si è mai trovato in una situazione simile?

    Lascia un commento:


  • Maddux Donner
    ha iniziato la discussione Il Cerca Film

    Il Cerca Film

    E' probabile che esista un tread del genere, ma se c'è non sapevo come cercarlo. In questo caso chiudete questo e indicatemi quell'altro.

    A volte mi capita di ricordare pezzi di film, ma confusi, perchè passati anni e di non ricordare nemmeno il titolo. Così diventa un'impresa riuscire a cercare certi titoli che vorrei rivedere. Quindi sarebbe carino sfruttare una comunità di cinefili per cercare di ricordare vecchi film sepolti nella memoria.

    Nel mio caso specifico, sto cercando di ricordare un film horror, sicuramente anni '80. Ricordo che una persona moriva, gli mettevano una pezzuola sulla faccia e questa prende la forma del volto del cadavere. Ricordo che chiunque la guardasse, la pezzuola di attaccava alla faccia e credo che soffoccasse il malcapitato. Ricordo che strappavano la faccia di una persona con dei ganci e l'applicavano sopra a un altro (che ne è già provvisto, credo). Ricordo che una persona veniva bruciata viva, ma usciva dalle ceneri intatta.

    E' quello che ricordo, ma è facile che i ricordi infantili siano distorti, ma la parte della pezzuola me la ricordo abbastanza bene.
In esecuzione...
X