annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cerca Film

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gorizio12
    ha risposto
    perchè ieri i miei coinquilini mi hanno spiegato aivoglia che in tanti anni non avevo capito. Modi di dire come quelli dico.

grazie mille!!

Lascia un commento:

• Maddux Donner
    ha risposto
    Originariamente inviato da gorizio12 Visualizza il messaggio
    grazie mille. hai ragione ma non mi sono spiegato bene. Io sono di madrelilingua inglese e i film inglesi li guardo in tutti e due i modi. Ma mi interessano anche i modi di dire in italiano o i giochi di parole come posso dire che vengono usati in italiano ma che non usano nei doppiati perchè sono troppo regionali. Grazie per la gentilezza e se ce un posto dove presentarsi.
    Credo ci sia un topic da qualche parte, non ricordo.
    Sui regionalismi usati nei film non sono esperto in quanto è un mondo che mi fa ribrezzo. Sicuramente qualcuno più informato sul cinema nostrano ti saprà aiutare a trovare i film giusti.

Lascia un commento:

• gorizio12
    ha risposto
    grazie mille. hai ragione ma non mi sono spiegato bene. Io sono di madrelilingua inglese e i film inglesi li guardo in tutti e due i modi. Ma mi interessano anche i modi di dire in italiano o i giochi di parole come posso dire che vengono usati in italiano ma che non usano nei doppiati perchè sono troppo regionali. Grazie per la gentilezza e se ce un posto dove presentarsi.

Lascia un commento:

• Maddux Donner
    ha risposto
    Se ti serve per imparare l'italiano, meglio se resti sui film stranieri doppiati dove, appunto, si parla nell'italiano corretto e scandito bene. Appena ti sposti sulla roba italiana servono sottotitoli anche solo se sei di una regione diversa dal dialetto utilizzato.

Lascia un commento:

• gorizio12
    ha risposto
    buongiorno sono nuovo ma leggo il foro da tanto. Sono straniero ma vivo in italia da quattro ann e sto imparando ancora la lingua ho fatica ancora coi film italiani quelli proprio italiani e volevo chiedere qualche titolo per prendere la mano con film che non parlano dialetti o troppi veloci. So che è una richiesta strana non ho trovato un argomento di presentazione, se ce mi presento grazie a tutti

Lascia un commento:

• Bender77
    ha risposto
    Originariamente inviato da Rtdf Bdsv Visualizza il messaggio
    in particolare in una scena nascose un anello in una mousse al cioccolato ma il cameriere sbagliando la portò ad un'altra coppia, anziana, ignara di tutto.
    col tuo titolo non c'entra nulla, visto che è tutt'altro che un film troppo romantico o una visione adatta ad un pubblico troppo giovane, ma l'unica scena che ricordi è l'inizio sputato di Bachelor Party 2 (L'ultima tentazione)

Edit: cmq il film che cerchi ptrebbe essere Lucky 13 - I segreti per farla innamorare (2005)

Ultima modifica di Bender77; 21 settembre 18, 16:20.

Lascia un commento:

• Maddux Donner
    ha risposto
    Mi sconvolge leggere "bambino" associato a "2007/2009" il tempo passa...
    Non mi dice niente, specie dagli indizi sin troppo generici per un titolo del genere, titolo compreso. Qualche altro indizio, magari il cast....

Lascia un commento:

• Rtdf Bdsv
    ha risposto
    Buondì sono Alan, sono stato indirizzato qui da un vostro utente quindi non mi dilungo molto anzi vi ringrazio tutti quanti in partenza. Sto cercando da anni un film di cui ricordo solo la trama, inizio col dire che è un fil un po' troppo romantico per i miei gusti ma ricordo che da bambino mi sconvolse. Ricordo che il protagonista in molte scene indossava camicie, in particolare azzurre e il tipo sarà stato sulla 25ina. Il film era incentrato su di lui che ci provava con una ragazza ed in particolare in una scena nascose un anello in una mousse al cioccolato ma il cameriere sbagliando la portò ad un'altra coppia, anziana, ignara di tutto. Io mi ricordavo pure il titolo come 'mille modi per farla innamorare' o una cosa così però davvero non lo trovo. Anni 2007/2009 di fatti son 10 anni che lo cerco ahaha. Io vi butto la questo indovinello, vi chiedo di darmi una mano gentilmente o indirizzarmi in qualche altro forum, intanto vi ringrazio di nuovo. Buona giornata.

Lascia un commento:

• Dani
    ha risposto
    Ciao ragazzi, mi chiamo Daniele.
    Ho un tarlo in testa da qualche giorno, non riesco proprio a ricordare il titolo di un film un pò datato.

La dinamica che ricordo è questa:
    Una donna con 2 figli si trasferisce in una nuova città. I bambini, giocando vicino a un fiume/lago (non ricordo), trovano una cassetta contenente 3 pietre e in un doppiofondo una bambola di pezza.
    I fratelli si spartiscono i giochi, avendo lei la bambola e lui le pietre. Giocandoi in camera, la ragazzina dice che la bambola parla con lei, e le da delle istruzioni. Quindi, dice al fratello di lanciare in aria le pietre, le quali, una volta lanciate, fluttuano nell'aria a iniziano a roteare, aprendo una sorta di portale nel futuro. La ragazzina mette dentro la testa su indicazione della bambola e vede due chirurghi che stanno operando, i quali si accorgono della ragazzina e si spaventano (un pò come se la testa della ragazzina fosse comparsa nell'altra dimensione). Successivamente la bambina si ritrae e parte un blackout in tutta la regione circostante.
    La vicenda poi prosegue con varie ed eventuali, fino a che l'FBI non va a casa della famiglia (nel frattempo se ricordo bene era arrivato anche il padre) e chiede spiegazioni, sapendo che il blackout era partito da quell'abitazione.
    Parlando e chiendendo informazioni, la vicenda si sviluppa interrogando i familiari e quindi anche i bambini, i quali iniziano a parlare di queste pietre e della bambola.
    La storia sostanzialmente prosegue con approfondimenti sulla questione, fino ad arrivare al punto in cui la bambina piange per x motivi e le lacrime cadono sulla bambola, la quale le dice a quel punto che deve rimandarla nel futuro, in quanto lei era solo un mezzo.
    Sostanzialmente il portale si apre sul futuro e i chirurghi visti erano le uniche due persone rimaste ad aver conservato la pate "buona" dell'essere umano. Erano in laboratorio/sala chirurghica per cercare di ricreare il DNA contenente questa componente ormai estinta. La bambola era stata mandata nel passato per recuperare quest'informazione e con le lacrime della ragazzina era a quel punto possibile "salvare" il genere umano nel futuro.

Sicuramente avrò i ricordi un pò confusi sulla dinamica, ma in linea di massima la storia era questa.
    Qualcuno se lo ricorda??

Grazieeeeeeee

Lascia un commento:

• DariO.o
    ha risposto
    Originariamente inviato da henry angel Visualizza il messaggio
    With Honors ,con Joe Pesci e Brendan Fraser?
    era proprio quello GRAZIEEEEEE :-D
    tra l'altro aveva anche attori importanti... non mi ricordavo!!!
    Ma sei una super mega ultra esperta allora....
    Chissa' se a distanza di tanti anni mi piacera' ancora...
    ------------- --------------- -----------------
    comunque tanto che ci sono volevo anche chiedere se conosci... o qualcuno conosce anche un altro film:
    Purtroppo del film in questione ho solo un paio di immagini che allego al messaggio...
    Si tratta di un film animato, la grafica e' inconfondibile come e' inconfondibile il gatto protagonista.
    le immagini allegate sono foto che ho fatto io da una tv che mandava spezzoni di vari film animati che era nel museo del cinema
    il gatto in questione mi ha ricordato un un corto animato che parlava di un gatto che si sveglia e vede un palazzo distrutto, ma quello era il palazzo dove lui abitava con i suoi padroni e cosi' ripercorrendo quelle rovine rivive i momenti di gioia di una vita felice che ormai non ci sara' piu'
    dovrebbero essere lo stesso film
    io in realta' cerco quello di cui ho mensionato la trama!!
    File allegati

Lascia un commento:

• henry angel
    ha risposto
    With Honors ,con Joe Pesci e Brendan Fraser?

Lascia un commento:

• DariO.o
    ha risposto
    Salve a tutti mi chiamo Dario,
    avrei bisogno di sapere il titolo di un film che ho visto molto tempo fa, in televisione passava spesso tra il 2001 e il 2003 ma comunque in orari inusuali tipo la mattina... quindi si vede che era gia vecchio ai tempi, forse di meta' anni '90

Il film comincia con un ragazzo che finisce di scrivere, dopo un lavoro lunghissimo, la sua tesi di laurea, se non ricordo male con una macchina da scrivere, ed esce dal suo appartamentino per andare a fare delle fotocopie in una copisteria per avere una copia di sicurezza visto l'importanza dello scritto.
    Nel tragitto pero' il destino volle che i fogli, nemmeno spillati, cadono e finiscono in un tombino. Manco a dirlo, quella era la sua una copia del lavoro e cercando di recuperare i suoi fogli incontra un barbone che dice di avere lui quei fogli ma che glie li dara' indietro solo se ... fara' delle cose per lui?!?!?! Non ricordo cosa gli chiede, ho un vuoto mentale di tutto il film da qui' in poi.
    L'unica cosa che ricordo e' che il rapporto forzato che il ragazzo ha con il barbone, che sara' sempre piu' lungo perche' il barbone continuera' a ricattarlo all'infinito, fara' cambiare completamente (in meglio) il modo di vivere del ragazzo e a fine film si rivela il fatto che i fogli della tesi il barbone in realta' non li ha mai avuti perche', se non sbaglio, erano si finiti nella fogna ma in acqua e il barbone li aveva solo visti cadere! Il ragazzo non si laurea ma in cambio ha ricevuto dal destino un'importantissima lezione di vita per la quale a lui non interessa nemmeno piu' di quella tesi che a inizio video sembrava la ragione della sua esistenza.

Il motivo per cui cerco il film e' che ricordo che l'insegnamento, "la lezione di vita" e' espressa molto bene e mi ricordo solo che a fine film ogni volta mi sentivo piacevolmente sorpreso.
    Il problema e' che non ricordo cosa accade al ragazzo, non ricordo perche' mi piaceva, non ricordo niente della "lezione di vita" in questione e mi piacerebbe recuperarlo.
    GRAZIE in anticipo a tutti

Lascia un commento:

• luka69
    ha risposto
    Diversi anni fa vidi un film a colori americano stile school college che trattava di un ragazzo che veniva emarginato dagli altri studenti in quanto diverso, forse autistico, che si isolava tranne che con una ragazza che era riuscita ad entrare nel suo mondo.Ricordo che questo ragazzo diceva "the beat, the beat.." riferendosi al suo sentimento o qualcosa del genere.
    Sapete dirmi il titolo di questo film?
    grazie

Lascia un commento:

• henry angel
    ha risposto
    Provato con la serie " La Rivincita dei nerds"? ;-)

Lascia un commento:

• freezee
    ha risposto
    Buongiorno!!!

Sono nuovo, perdonate qualche strafalcione "tecnico"

Ho dei flashback che mi frullano in testa da qualche giorno, riguardano un paio di scene di un film visto anni fa, americano, roba di bassa lega commedia\comico.

Le scene sono:

partita di football, la squadra avversaria viene "avvelenata" ed in mezzo al campo iniziano tutti a scorreggiare\farsela addosso
    uno dei giocatori avversari rimane legato ad una brandina negli spogliatoio, imbavagliato ecc..
    Sul maxischermo ad un certo punto la dichiarazione d'amore verso una donna...

Purtroppo le uniche scene che ricordo sono queste, ero piccolo e ricordo che mi faceva ridere un botto (probabilmente ora mi farebbe ca*are )

Ho provato a cercare tutti i film americani con partite o scene di football ma la ricerca non è andata a buon fine...
    Ditemi che riuscite ad aiutarmi... Grazie!

Lascia un commento:

In esecuzione...
X