annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tron - the original

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Eh si, purtroppo è l'effetto che ha sempre fatto.

Commenta

Originariamente inviato da Maddux Donner
      Eh si, purtroppo è l'effetto che ha sempre fatto.

beh, "sempre" proprio no.
      nell'82 al cinema la questione era decisamente diversa.

Commenta

Mah, è pò difficile dire quale fosse l'effetto all'epoca. Considerando il pubblico su cui puntava, la loro opinione non è calcolabile, ma tutti gli altri...E' un film che catturava per la forma e non per il contenuto.

Commenta

Mah, è pò difficile dire quale fosse l'effetto all'epoca. Considerando il pubblico su cui puntava, la loro opinione non è calcolabile, ma tutti gli altri...E' un film che catturava per la forma e non per il contenuto.

Scusa, se permetti, io c'ero, quindi lo so.

Commenta

Ottimo, ma forse eri nella cerchia a cui si rivolgeva il film.

Commenta

Ottimo, ma forse eri nella cerchia a cui si rivolgeva il film.

Forse, in ogni modo le reazioni di chi non faceva parte di quella cerchia me le ricordo bene.
              Di sicuro non è un film che ha entusiasmato le masse come Guerre Stellari, Alien o Indiana Jones, ma di certo non veniva tacciato di essere noioso.

Commenta

Si, perchè la forma abbagliava. Oggi rimane la sostanza e quindi... ^^'
                Molto probabilmente (se non sicuramente) anche l'attuale tron sarà nelle stesse condizioni di allora e ne pagherà le conseguenze in futuro. Ma è ipotetico, il filmaccio attuale non l'ho visto.

Commenta

Si, perchè la forma abbagliava. Oggi rimane la sostanza e quindi... ^^'
                  Molto probabilmente (se non sicuramente) anche l'attuale tron sarà nelle stesse condizioni di allora e ne pagherà le conseguenze in futuro. Ma è ipotetico, il filmaccio attuale non l'ho visto.
                  Scusa, ma per te un film 'ingenuo' è da considerarsi inevitabilmente 'noioso', o potrebbe anche essere un effetto collaterale trasmesso solo ad un determinato tipo di persone, come te, che volevano vedere anche qualcos'altro o che probabilmente non gli è mai andato completamente a genio?

Commenta

Inoltre non ha senso prendere come riferimento l'Italia.
                    Non è che se in Italia il film non è un cult, allora non debba esserlo nel resto del mondo e soprattutto negli States.
                    Se qua è poco conosciuto, se non da "nerd e geek", non è per colpa della (presunta) scarsa qualità, ma perchè nel corso del tempo è stato fatto cadere nel dimenticatoio (in televisione è passato quasi mai).
                    Invece in Usa c'era una grossa attesa nei confronti del sequel e l'hype (forse esagerato) è iniziato ben prima che uscissero le prime immagini ufficiali, quindi il motivo non è certo da la (presunta) maggiore qualità del design e degli effetti...

Commenta

Originariamente inviato da kadath
                      Scusa, ma per te un film 'ingenuo' è da considerarsi inevitabilmente 'noioso', o potrebbe anche essere un effetto collaterale trasmesso solo ad un determinato tipo di persone, come te, che volevano vedere anche qualcos'altro o che probabilmente non gli è mai andato completamente a genio?
                      Ingenuo è una cosa, noioso come la morte è un'altro. L'ingenuità mi sta bene, se trattata come si deve, questo film ha dialoghi talmente vuoti che inevitabilmente ti porta alla noia. Non credo di aver capito l'ultima parte...io non mi aspettavo niente.

Inoltre non ha senso prendere come riferimento l'Italia.
                      Mai fatto.

Non è che se in Italia il film non è un cult, allora non debba esserlo nel resto del mondo e soprattutto negli States.
                      Sono il primo a dire che è un cult.

Se qua è poco conosciuto, se non da "nerd e geek", non è per colpa della (presunta) scarsa qualità, ma perchè nel corso del tempo è stato fatto cadere nel dimenticatoio (in televisione è passato quasi mai).
                      Non è presunta, è scritto accussì accussì :-\.

Invece in Usa c'era una grossa attesa nei confronti del sequel e l'hype (forse esagerato) è iniziato ben prima che uscissero le prime immagini ufficiali
                      Ah lo so bene.

Invece in Usa c'era una grossa attesa nei confronti del sequel e l'hype (forse esagerato) è iniziato ben prima che uscissero le prime immagini ufficiali
                      Più che vero, ma quelli che non lo conoscevano, si sono avvicinati principlamente per quello.

Commenta

Ingenuo è una cosa, noioso come la morte è un'altro. L'ingenuità mi sta bene, se trattata come si deve, questo film ha dialoghi talmente vuoti che inevitabilmente ti porta alla noia. Non credo di aver capito l'ultima parte...io non mi aspettavo niente.
                        Scusami, ma credo che stai trattando la cosa in maniera completamente soggettiva :uhhm:
                        Per me non è noioso come la morte, come credo per qualcun altro, ciò significa che abbiamo due posizioni diametralmente opposte a riguardo, ergo abbiamo due pareri soggettivi.
                        Non dico infatti che Tron non sia noioso per qualsiasi cristiano sulla terra, ma per me e per altri non lo è. Questioni di gusti, come al solito.
                        Credo che l'unica cosa oggettiva che si possa dire per questo film, è che sia parecchio ingenuo, quello si.

Commenta

Scusami, ma credo che stai trattando la cosa in maniera completamente soggettiva :uhhm:
                          Per me non è noioso come la morte, come credo per qualcun altro, ciò significa che abbiamo due posizioni diametralmente opposte a riguardo, ergo abbiamo due pareri soggettivi.
                          Non dico infatti che Tron non sia noioso per qualsiasi cristiano sulla terra, ma per me e per altri non lo è. Questioni di gusti, come al solito.
                          Credo che l'unica cosa oggettiva che si possa dire per questo film, è che sia parecchio ingenuo, quello si.
                          Eh ma va asd a meno che non si parli di numeri, è tutto soggettivo. Ed è ovviamente OVVIO che abbiamo opinioni agli antipodi. Le uniche cose su cui tutti possiamo concordare sia l'estrema ingenuità (adatta al pubblico cui si rivolge) e lo status di piccolo cult (mi chiedo se dopo il nuovo film sia diventato più o meno cult di prima).

Commenta

Mi sono accorto di una cosa, ultimamente sul forum: a volte pare ci sia un gioco delle parti simile alle campagne elettorali. Per carità, ammetto che ci sono pure io in questo microcosmo, ma siamo in numero sempre crescente. Di cosa parlo?
                            Del fatto che si continua spesso e volentieri a dire per lo stesso film: "mi piace", "a me no" continuamente, allo scopo di bilanciare l'equazione (cito Matrix ^^' ), altrimenti pare che se si rimane su un "a me non piace" la frase influenzerà un po' il seguito di post e viceversa. Non dico che gli utenti si lascino influenzare facilmente ( e vorrei vedere) ma da che mondo è mondo, la propaganda dà sempre esiti importanti.
                            Detto questo, non dirò più che Tron mi piace (tanto lo sapete già) o perché mi piaccia, spero che si faccia altrettanto dall'altra 'fazione' e far decidere arbitrariamente la serie di utenti che posteranno in seguito. Il perché di questa scelta è chiaro: diventa terribilmente noioso e stupido ripetere sempre le stesse cose
                            Troverò altro su cui parlare di questo film :seseh:

Commenta

Purtroppo non sono una persona sveglia, quindi non credo di aver afferrato il senso del tuo scritto. :huh:

Commenta

Io sì.

Ci vuole un traduttore consequenziale intuitivo con associazione di idee ultrarapida asd

Io credo che forse abbia dei tempi molto lunghi -l'avrò visto una volta [se non mezza] in vita mia- ,quindi non posso dire che mi piace.

probabile che il difetto della messa in scena derivi dalla tecnologia impiegata per girare il film.
                                Le riprese in computer grafica obbligavano ad un certo stile e forse le si voleva far guardare a lungo.
                                in?in memore et similia

Commenta

In esecuzione...
                                X