annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tron - the original

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• kadath
    ha risposto
    Originariamente inviato da Maddux Donner
    Si, perchè la forma abbagliava. Oggi rimane la sostanza e quindi... ^^'
    Molto probabilmente (se non sicuramente) anche l'attuale tron sarà nelle stesse condizioni di allora e ne pagherà le conseguenze in futuro. Ma è ipotetico, il filmaccio attuale non l'ho visto.
    Scusa, ma per te un film 'ingenuo' è da considerarsi inevitabilmente 'noioso', o potrebbe anche essere un effetto collaterale trasmesso solo ad un determinato tipo di persone, come te, che volevano vedere anche qualcos'altro o che probabilmente non gli è mai andato completamente a genio?

Lascia un commento:

• Maddux Donner
    ha risposto
    Si, perchè la forma abbagliava. Oggi rimane la sostanza e quindi... ^^'
    Molto probabilmente (se non sicuramente) anche l'attuale tron sarà nelle stesse condizioni di allora e ne pagherà le conseguenze in futuro. Ma è ipotetico, il filmaccio attuale non l'ho visto.

Lascia un commento:

• ha risposto
    Ottimo, ma forse eri nella cerchia a cui si rivolgeva il film.

Forse, in ogni modo le reazioni di chi non faceva parte di quella cerchia me le ricordo bene.
    Di sicuro non è un film che ha entusiasmato le masse come Guerre Stellari, Alien o Indiana Jones, ma di certo non veniva tacciato di essere noioso.

Lascia un commento:

• Maddux Donner
    ha risposto
    Ottimo, ma forse eri nella cerchia a cui si rivolgeva il film.

Lascia un commento:

• ha risposto
    Mah, è pò difficile dire quale fosse l'effetto all'epoca. Considerando il pubblico su cui puntava, la loro opinione non è calcolabile, ma tutti gli altri...E' un film che catturava per la forma e non per il contenuto.

Scusa, se permetti, io c'ero, quindi lo so.

Lascia un commento:

• Maddux Donner
    ha risposto
    Mah, è pò difficile dire quale fosse l'effetto all'epoca. Considerando il pubblico su cui puntava, la loro opinione non è calcolabile, ma tutti gli altri...E' un film che catturava per la forma e non per il contenuto.

Lascia un commento:

• ha risposto
    Eh si, purtroppo è l'effetto che ha sempre fatto.

beh, "sempre" proprio no.
    nell'82 al cinema la questione era decisamente diversa.

Lascia un commento:

• Maddux Donner
    ha risposto
    Eh si, purtroppo è l'effetto che ha sempre fatto.

Lascia un commento:

• jumpjack
    ha risposto
    mah.
    Ho ritrovato una vecchia VHS di tron in fondo a un cassetto, e mi sono messo a guardarlo.
    Che noia.... Non sono riuscito ad arrivare in fondo dalla noia!

Lascia un commento:

• Maddux Donner
    ha risposto
    Di quel film era da denuncia i due robot. :-X

Di Tron non era brutta la trama, era semplice, ma funziona. La cosa brutta erano i dialoghi troppo troppo infantili e in generale una messa in scena troppo rivolta ai bambini.

Lascia un commento:

• Det. Bullock
    ha risposto
    Tron è visivamente interessante ma la trama non è il massimo devo dire, da quel punto di vista era meglio The Black Hole anche se lì gli effetti visivi erano un poco stereotipati (erano brutti solo in un paio di scene da quel che ricordo).

Lascia un commento:

• mrblusky
    ha risposto
    Originariamente inviato da kadath
    Originariamente inviato da mrblusky
    Originariamente inviato da Galamouse
    va bene che il barile è stato raschiato ampiamente, ma fare un sequel dopo 28 anni di un film che non sia, almeno in parte, considerato un cult non avrebbe molto senso...
    Ma il film E' un cult. Anche solo per la rivoluzione in campo computer grafica che ha tirato fuori..
    Infatti, poi un film per essere considerato 'cult' non deve per forza piacere a tutti o essere questa meraviglia tecnico-artistica. Tron è un film carino, ma quello che l'ha fatto diventare 'cult' è lo spirito, è l'anima della storia, e quanti di noi (ultratrentenni) dopo averlo visto non si sono immedesimati nel personaggio e non hanno sognato un'avventura simile, piena di 'meraviglie' tecnologiche che ormai per molti sono oggetto di derisione. Io all'epoca impazzivo letteralmente per il Commodore 64, e ogni gioco che usciva, anche se solo un mucchietto di sprite, mi davano una sensazione che non ho provato più. Così come quell'alone fantastico del film della Disney. Sarà invecchiato male, ma il solo ricordo a me fa ritornare quelle emozioni...
    Straquoto.

Lascia un commento:

• kadath
    ha risposto
    Originariamente inviato da mrblusky
    Originariamente inviato da Galamouse
    va bene che il barile è stato raschiato ampiamente, ma fare un sequel dopo 28 anni di un film che non sia, almeno in parte, considerato un cult non avrebbe molto senso...
    Ma il film E' un cult. Anche solo per la rivoluzione in campo computer grafica che ha tirato fuori..
    Infatti, poi un film per essere considerato 'cult' non deve per forza piacere a tutti o essere questa meraviglia tecnico-artistica. Tron è un film carino, ma quello che l'ha fatto diventare 'cult' è lo spirito, è l'anima della storia, e quanti di noi (ultratrentenni) dopo averlo visto non si sono immedesimati nel personaggio e non hanno sognato un'avventura simile, piena di 'meraviglie' tecnologiche che ormai per molti sono oggetto di derisione. Io all'epoca impazzivo letteralmente per il Commodore 64, e ogni gioco che usciva, anche se solo un mucchietto di sprite, mi davano una sensazione che non ho provato più. Così come quell'alone fantastico del film della Disney. Sarà invecchiato male, ma il solo ricordo a me fa ritornare quelle emozioni...

Lascia un commento:

• Maddux Donner
    ha risposto
    Da me non saprai nulla.

Lascia un commento:

• MaximaFobia
    ha risposto
    Addirittura?
    si, mi chiedo come sia tornato flynn dalla rete e da dove sia sbucato Clu, ma vorrei scoprirlo al cinema indi, vi prego, non me lo spoilerate...

Lascia un commento:

In esecuzione...
X