annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prometheus di Ridley Scott

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nelle sequenze all'aperto portano la tuta completa, quindi presumo che sia l'interno dell'astronave aliena a contenere un'atmosfera respirabile.

Comunque non so voi, ma a me è venuta voglia di rispararmi la Alien Anthology!
    Mai soldi furono spesi meglio per un cofanetto ;D
    Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

• Originariamente inviato da tizfx Visualizza il messaggio
      Nelle sequenze all'aperto portano la tuta completa, quindi presumo che sia l'interno dell'astronave aliena a contenere un'atmosfera respirabile.

Comunque non so voi, ma a me è venuta voglia di rispararmi la Alien Anthology!
      Mai soldi furono spesi meglio per un cofanetto ;D
      prima o poi me la comprerò anch'io però devo ammettere che i primi 55 minuti di Alien sono una spanna sopra ogni film.

Commenta

• A me è piaciuto moltissimo questo fotogramma, molto ben fatto e d'atmosfera:

Commenta

• Dal punto di vista visivo penso proprio che non ci dobbiamo preoccupare. Speriamo bene anche e soprattutto per tutto il resto.
          :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

• ma scusate, se a blade runner fa quello che ora sta facendo ad alien, dove sta il problema? non ha mai parlato di sequel in maniera ufficiale

Commenta

• Si è vero… ma c'è sempre un certo timore quando si va a toccare certi capolavori.
              Flickr

Commenta

• se mi fa un film ambientato nello stesso universo di blade runner mantenendone le atmosfere, è una cosa ultra positiva secondo me, però in quel caso il coinvolgimento di vangelis è d'obbligo

Commenta

• Eh vedi… però si accendono già delle aspettative che potrebbero venire deluse moolto facilmente
                  Ecco perche preferisco che certi progetti vengano lasciati tranquilli nel cassetto.

Con Alien, almeno per quanto mi riguarda, questo rischio c'era ma con molta consapevolezza… Nel senso che ormai, negli anni la saga di Alien è stata massacrata in tutti i modi, a partire da Alien Resurrection e se anche Scott mi avesse tirato fuori una ciofeca, rischio ancora presente finche non si vede il film, non me la sarei presa più di tanto, malgrado un ovvia delusione.

Con Blade Runner il discorso è diverso, poichè lo vedo ancora come un capolavoro pulito e mai stuprato. Anzi, semmai è stato migliorato nel corso degli anni tramite le varie revisioni fatte dal regista.
                  Flickr

Commenta

• e quì mi trovi in disaccordo ma ho capito che ognuno ha la sua versione del film preferita, la international cut dell'82 resta la mia assoluta preferita. Ripeto che se fa una trama slegata al film con Ford non c'è alcun rischio che lo rovini...

Commenta

• Originariamente inviato da sauron82 Visualizza il messaggio
                      ...la international cut dell'82 resta la mia assoluta preferita...
                      Ed è anche quella più lontana dalla visione del regista. Comunque si, ognuno ha la sua...
                      Flickr

Commenta

• Le inquadrature di atterragio e sbarco sul pianeta mi sembrano palesemente ispirate ad Avatar, lo stesso vale per il comparto ingegneristico delle strutture meccaniche e robotiche. Ben venga.

Commenta

• Si, il rimando ad Avatar l'ho avvertito anche io, soprattutto per la fase di atterraggio… un po meno per quanto riguarda il design dei veicoli.
                          Flickr

Commenta

• Verissimo, evidentemente Avatar ha da insegnare più di quel che sembra ad un primo sguardo.

Commenta

• Si, ho notato anch'io la somiglianza dei veicoli quando escono dall'astronave come in Avatar, ma le coincidenze finiscono lì, quindi sono dettagli superficiali.

Commenta

• Originariamente inviato da kadath Visualizza il messaggio
                                Si, ho notato anch'io la somiglianza dei veicoli quando escono dall'astronave come in Avatar, ma le coincidenze finiscono lì, quindi sono dettagli superficiali.
                                L'arrivo dell'astronave sul pianeta, la discesa e lo sbarco coi mezzi richiamano il film di Cameron. Visivamente l'influenza è quella, e già questo "dettaglio" non è insignificante.

Commenta

In esecuzione...
                                X