annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Django Unchained

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E' bello pensare che Tarantino abbia talmente tante aspettative sulle spalle che anche un filmone come questo possa deludere. Io per primo mi sono messo minuziosamente a trovare tutte le piccole cose che non andavano bene, ma diavolo, al di la di tutto è veramente grande cinema e vi assicuro che alla seconda visione è tutto ancora più bello.
    Potrei parlare per ore di Django Unchained, partendo dal fatto che a mio parere rimarrà nell' immaginario collettivo (più di IB), ma non avendo tempo di mettermi a scrivere un tema (forse lo farò poi lo posto), anche se con grande difficoltà, lo riassumerei con questa frase:
    "Una grande storia d'amore, schiavitù, razzismo e amicizia diretta da Tarantino giocando con il genere western"
    E io forse, inconsciamente, volevo vedere il mio regista preferito alle prese con un film più "convenzionale" rispetto i suoi standard, e con questo film ho visto che riesce comunque a fare un cinema immenso, e devo dirla tutta, la sua filmografia aveva bisogno di DU e forse il tempo mi darà ragione.

Ps: Ennesimo incipit spettacolare, non delude mai *****, MAI! E quando compare il titolo del film mi stavo sentendo male, emozioni vere :musino:

Commenta

• Personalmente non mi ha infastidito lo stacco sul flashback. Certo può essere estraneante per un secondo ma una volta capito il meccanismo narrativo lo si apprezza anche perchè il giochino poi viene ripetuto anche altre volte dando un senso stilistico al montaggio di tutto il film. Certo, magari non è convenzionale ma da un certo tipo di autore non mi aspetto la normalità altrimenti non sarebbe tale. Non so se sia migliore o peggiore di Bastardi senza Gloria ma sicuramente mi ha dato l'impressione di essere molto più fruibile e riguardabile. Ma sono tutte pulci da fare un grosso film.

Commenta

• Riguardo il montaggio non capisco perchè tanti commenti drastici...
        Vogliamo parlare della scena
        Spoiler! Mostra
        ? Montata da Dio, una cosa impressionante

Commenta

• Francamente le analisi che abbiamo fatto, seguite da voti che vanno dall'8 al 9, mi sembrano tutt'altro che drastiche.

È così difficile capire che per alcuni questo film non rappresenta la perfezione, ma resta comunque un grande film? Non mi risulta che qualcuno abbia affossato la pellicola.

Commenta

• Il montaggio è fantastico, su questo non c'è da discutere..

Ps: bell'avatar MrBrown!!!

http://youtu.be/cCNHjJ8Prz4
            "Tutta la vita umana è sommersa nella non verità"

Commenta

• Il montaggio invece contiene delle sbavature in alcune parti, che hanno notato in molti, ed è fantastico in altre parti.

Commenta

• ciao ragazzi, sono nuovo sul forum e mi dispiace iniziare con un commento negativo su questo film:
                partiamo da un presupposto semplice, non mi piace Tarantino in generale (so che molti di voi già mi odieranno XD) ma ero fiducioso su questo film perchè l'ho sempre ritenuto un fan del western e credevo gli avrebbe reso un grande omaggio. Il problema secondo me è che col genere non ci ha azzeccato proprio, il film può anche piacere (anche se a me non è piaciuto in generale) ma non è un western! e secondo me, per un regista che parte dicendo: farò un omaggio allo spaghetti-western anni '60, uscire completamente fuori strada è grave. l'avesse presentato come un film sugli schiavi ok, ma lui diceva che era un western..dove è il deserto, le carovane, le cavalcate, la polvere e l'erba che rotola, la città di frontiera, i duelli?? qui solo violenza alla tarantino (ovvio), sparatorie caotiche e americanizzate (nello scontro finale la colonna sonora sembrava quella di gta san andreas...), e citazioni mediocri (come il finale "tu sei un negro figlio di pu-BOOOOOM!)
                insomma, per concludere questo sproloquio dico solo che il miglio western degli ultimi 10 anni resta Rango! quello è un capolavoro!

Honour to the 26s

Commenta

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                  Francamente le analisi che abbiamo fatto, seguite da voti che vanno dall'8 al 9, mi sembrano tutt'altro che drastiche.

È così difficile capire che per alcuni questo film non rappresenta la perfezione, ma resta comunque un grande film? Non mi risulta che qualcuno abbia affossato la pellicola.
                  ma infatti ho detto "commenti drastici" proprio perchè non lo ritengo la perfezione ma neanche mi va a genio che si attacchino tutte le piccole sbavature, che sono veramente poche e non ha senso.
                  Però oh, è la mia opinione e neanche ho attaccato nessuno!

Ps: Grazie theda! E' tra i poster inediti, come per IB quelli vintage non li hanno fatti uscire ma sono i migliori :sisisi:

Commenta

• Originariamente inviato da MrBrown Visualizza il messaggio
                    ma infatti ho detto "commenti drastici" proprio perchè non lo ritengo la perfezione ma neanche mi va a genio che si attacchino tutte le piccole sbavature, che sono veramente poche e non ha senso.
                    Utilizzare il verbo "attaccare", quello non ha senso.
                    La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio
                      Utilizzare il verbo "attaccare", quello non ha senso.
                      Ritengo che ci siano due modi ben distinti di commentare un film, e ho letto cose mi hanno dato l' impressione si stesse attaccando, mi spaventa venire rimproverato per quello scrivo :afrrraid:

Commenta

• È perché sei nuovo nel forum asd Questo modo di commentare i film è la prassi. Non c'è nulla di "personale" nei confronti del film e della pellicola. Altrimenti non si capirebbe perché poi fioccano i voti dall'8 al 9.

--- Aggiornamento ---

Ah ops, o sei quentin_basterds?

E allora di che ti stupisci?? asd

Commenta

È perché sei nuovo nel forum asd Questo modo di commentare i film è la prassi. Non c'è nulla di "personale" nei confronti del film e della pellicola. Altrimenti non si capirebbe perché poi fioccano i voti dall'8 al 9.
                          Tanto nuovo no, diciamo che non mi trovavo nel pieno di una discussione da un bel bel bel po' asdComunque ci tengo a ribadire/precisare che per me il film non è un capolavoro, e non è il miglior film di Tarantino (anzi IMO proprio non capisco come si faccia a dirlo) ma è un gran bel film scritto, girato e pensato come nessuno, oltre a Tarantino, sa fare, e credo questo sia un dato "non ufficialmente" oggettivo
                          EDIT per outis:
                          Si ma si parla del mio Taranta ogni 4 anni quindi era da IB che non ero così emotivamente coinvolto asd
                          EDIT II: Per quanto riguarda questa storia del parallelismo con IB, solo io non l' ho visto così forte come si dice?
                          IB è perfetto tecnicamente, di più di DU (comunque girato maestosamente) ma emotivamente era da Kill Bill che Tarantino non mi scioglieva così tanto il cuore

Commenta

• A me il film e' piaciuto...ma la la regia del Tarantino che conosciamo si vede solo a tratti...e' discontinua.

Commenta

• Originariamente inviato da MrBrown Visualizza il messaggio
                              ma è un gran bel film scritto, girato e pensato come nessuno, oltre a Tarantino, sa fare, e credo questo sia un dato "non ufficialmente" oggettivo
                              E su questo per me non ci piove, anzi, a me l'unica cosa che ha dato fastidio è la deliranza del cavallo con tanto di colonna sonora dal Trinità. Ma sicuramente DU è un bel filmone, appagante sotto tanti punti di vista.

Originariamente inviato da MrBrown Visualizza il messaggio
                              EDIT per outis:
                              Si ma si parla del mio Taranta ogni 4 anni quindi era da IB che non ero così emotivamente coinvolto asd
                              asd

--- Aggiornamento ---

Il parallelismo secondo ci sta laddove si risalta questa componente "revisionista", laddove Quentin usa il cinema come reinvenzione della storia per fare una catarsi sul pubblico. E io adoro questo nuovo Tarantino.

Che poi DU sia più "di pancia" rispetto a IB, questo è sicuramente vero.

Commenta

Il parallelismo secondo ci sta laddove si risalta questa componente "revisionista", laddove Quentin usa il cinema come reinvenzione della storia per fare una catarsi sul pubblico. E io adoro questo nuovo Tarantino.
                                Idem per me

Commenta

In esecuzione...
                                X