annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La corsa agli Oscar 2012

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La corsa agli Oscar 2012

La stagione dei premi cinematografici si è appena conclusa: per mesi ci si è destreggiati tra premi minori e i grossi calibri.
    Ora è maggio e mancano ancora un sacco di mesi alla notte che cadrà il 26 febbraio 2012, ma possiamo già cominciare a parlarne.
    Infatti non dovrebbero mancare i grandi nomi: troveremo in decina Malick con The Tree of Life e Eastwood con il biopic su J. Edgar? Nel mentre è bene cominciare a dare un'occhiata al Sundance 2011, visto che negli ultimi anni si è sempre ritrovato almeno un film passato a questo festival in decina.
    E ancora, sarà l'anno della non-Pixar? Già l'anno scorso si pensava che Toy Story 3 avrebbe potuto non trionfare e invece si è vista come è andata. Cars 2 subirà la stessa sorte o il fatto che già il primo non fu vincitore può essere premonitore di qualcosa?
    Io di carne al fuoco ve ne ho data, ora la palla a voi asd

volevi proprio accaparrarti la paternità di questo topic altamente popolare asd
    è ancora un po' presto per parlare, per quanto mi riguarda...

Commenta

AHAHAHAH sapevo ancor prima di aprire il link "grossi calibri" che avrebbe portato a... beh, grossi calibri xD asd

Comunque so già che tutte le nostre congetture salteranno all'aria quando, verso novembre/dicembre, un "minore" film europeo/non americano inizierà ad attirare l'attenzione dei sindacati, e alle ultimissime premiazioni toglierà i premi principali al/i favoroto/i, fino agli Oscar

Il remake targato Fincher non uscirà mai entro il 2011, vero? ;D

A parte gli scherzi, attendo proprio i due che hai citato, cioè Malick e Eastwood, più di chiunque altro, anche per il ruolo centrale che potrebbero avere ai prossimi Oscar :sisisi: (certo che l'esperienza mi insegna che almeno uno dei due "grandi film sulla carta", una volta giunti alla stagione dei premi, si è già dileguato e non è più in gara...)

Commenta

Secondo me della partita saranno anche Spielberg, Scorsese, Alexander Payne, Cronenberg, George Clooney col suo "The Ides of March" e "Moneyball".
        Prevedo anche Rooney Mara candidata come migliore attrice e Brad Pitt come migliore attore.
        Quanto ai film del Sundance che potrebbero farsi valere, dico "Martha Marcy May Marlene" e "Like Crazy"

Ah, e spero anche in "This Must Be The Place" di Sorrentino e "Drive" di Refn, ma questa è una semplice speranza.
        Originariamente inviato da Edo.Raven

Il remake targato Fincher non uscirà mai entro il 2011, vero? ;D

Uscirà il 21 Dicembre, ma mi sembra una storia troppo macabra per l'Academy.
        Occhio a Rooney Mara, però, come miglior attrice.

Commenta

Beh solo 4 anni fa vinse "Non è un paese per vecchi", non proprio in stile Academy. Poi è Fincher: tirerà fuori qualcosa che non ci aspettiamo e che sorprenderà (almeno spero!)
          Giuuusto Sorrentino, chissà... e Moretti? :uhhm:

Commenta

Beh solo 4 anni fa vinse "Non è un paese per vecchi", non proprio in stile Academy.
            Hai ragione, però qui si flirta col macabro, si parla di violenze alle donne ecc.ecc.
            Mi aspetto un film duro e non per tutti.

Che poi, magari le nomiantions le ha, ma dubito trionferà.

Commenta

Sorrentino immagino che non potrà partecipare come film straniero per l'Italia, visto che è una produzione americana... peccato. Nel caso, spero che la commissione tenga conto di Moretti, a me il suo Habemus Papam è piaciuto moltissimo, anche se forse è difficilmente esportabile.

Io sinceramente spero che quest'anno non venga fuori l'ennesimo piccolo film, bello, per carità, ma con avversari migliori e che deve vincere appunto perché è Davide che batte Golia... Sarebbe il quarto anno di fila! Certo, sto discorso mi sa che lo avevamo fatto anche l'anno scorso.

Originariamente inviato da axeman
              volevi proprio accaparrarti la paternità di questo topic altamente popolare asd
              è ancora un po' presto per parlare, per quanto mi riguarda...
              Ahahah, ci tenevo a cominciare a parlarne al più presto. asd Sulla paternità, ho chiesto a mr. unknow se ci teneva lui, visto che è il più informatico del mondo dell'Academy. E in realtà è lui che mi ha fatto capire indirettamente che non è mai troppo presto: a marzo 2010 aprì il topic e con 11 mesi d'anticipo azzeccò metà decina!

Commenta

quest'anno si torna sicuramente in america... molto probabilmente con una grande noto a vincere perlomeno la regia. :ilsaggiodice:

Appena avrò tempo cmq parlerò di quelli ke ritengo favoriti... l'anno scorso di sto periodo mi pare ke ne presi 5 o 6 nella prima decina ke pronosticai... ma devo ankora studiare un pokino i contendenti...

Oltre ai nomi ke avete citato terrei d'okkio Polanski soprattuto per le categorie attoriali vista la matrice del suo film.
                Poi JJ Abrams (certo non per la vittoria però in decina kissà)... Cameron Crowe... Soderbergh... Moverman (ke torna di nuovo con Harrelson)... Tomas Alfredson... Walter Salles.
                E se escono in tempo Daldry, Yimou (magari per le tecnike) e Dominik (quello di JesseJames).

Fincher la vedo molto ardua possa entrare in gara per la vittoria... ma anke per le cinquine pesanti sinceramente... remake di un film troppo recente e piuttosto conosciuto e di successo (oltre che dal tema non propriamente oscaroso...).

Credo fortemente ke sarà il primo Oscar per DiCaprio... e che ci sarà una lotta durissima tra Streep e Close tra le pro con la vittoria per quest'ultima viste le tante nomine a vuoto (sarebbe la sesta!!)
                [img width=420 height=140]http://oi54.tinypic.com/33f72vd.jpg[/img][size size=12pt][color color=red]!!!ANNUNCIATE LE NOMINATION!!![/color][/size]

Commenta

Originariamente inviato da Mr.Unknow
                  Dominik (quello di JesseJames).

"Cogan's Trade" dovrebbe uscire il 3 Marzo.

Commenta

C'è ancora qualcuno convinto che Eastwood venga anche solo nominato in decina per i filmastri che ultimamente sta facendo? Or come ora direi che l'unico titolo sicuro di nomination è The Tree of Life di Terrence Malick, per gli altri bisognerà aspettare anche se spero in un JJ Abrams per Super 8 finora si possono fare speculazioni solo sugli effetti speciali ma prima bisognerà vedere i film...
                    Per quanto riguarda l'animazione direi che il discorso è più ampio: la Pixar ha la nomination garantita ma non la vittoria assicurata come l'anno scorso con Toy Story 3, il primo Cars è stato uno dei film meno amati di casa Luxo...come andrà a questo turno? O il film sarà allo stesso livello del precedente (ottimo a mio avviso) o magari un tantino meglio (quello che prevedo) e non vincerà nulla altrimenti si assesterò sulla genialità delle ultime pellicole Pixar vincendo minimo uno o due oscar (qua però mi sembra difficile)...la Dreamworks penso che se la gioca con Kung Fu Panda 2 e qua abbiamo uno scontro ad armi (quasi) pari con la Disney tra due secondi capitoli! Il Gatto con gli Stivali se sarà come penso credo che non dovrebbe nemmeno essere preso in considerazione...e poi abbiamo Rio ma onestamente non l'ho visto e non saprei giudicare ma non penso sia valido per una nomination.
                    Sarà l'anno della vittoria per prodotti più piccoli e indipedenti che da anni tallonano la Pixar senza avere successo? Mah

Commenta

Giusto, la Streep, alla 18esima nomination... solo per le foto va candidata asd
                      Una "lotta" tra lei e la Close sarebbe... *_*

Commenta

Di Caprio non so perchè ma anche io sento che sarà premiato... E ci spero
                        Welles non sarebbe Welles, se tutti potessero essere Welles

Commenta

Giusto, la Streep, alla 18esima nomination... solo per le foto va candidata asd
                          Perché la Close in questa foto?

Al di là del premio comunque è davvero una lotta fra titani. La Streep è una certezza, ed è sempre stata più brava a scegliersi i ruoli restando sempre sulla cresta dell'onda, ma la Close ci ha regalato dei personaggi splendidamente ambigui e controversi ("Le relazioni pericolose", "Attrazione fatale", "La casa degli spiriti").

Commenta

Ma J. Edgar esce entro il 2011? Non credo sia sicuro.

Commenta

Il solito appuntamento di Eastwood per la fine dell'anno...come negli ultimi anni, no?

Commenta

In esecuzione...
                              X