annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Halloween - la notte delle streghe (saga)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Alex Murphy Visualizza il messaggio
    E il 6 no? Alcuni pensavo fossero da evitare.
    Per me l'unico veramente orripilante è Halloween: Resurrection (il sequel di H20)

Commenta

• Originariamente inviato da Alex Murphy Visualizza il messaggio
      E il 6 no? Alcuni pensavo fossero da evitare.
      Mah, è un film che avuto diversi problemi produttivi che poi si sono riversati nel montaggio del film (purtroppo non perfetto), ma non è affatto male secondo me, ha una storia intrigante e una regia parecchio interessante e ispirata, ed è meglio di H20, H 2018, Halloween 5 ma anche e soprattutto dell'orrido Resurrection.

Inoltre da segnalare in Halloween 6 la presenza di un giovanissimo Paul Rudd, forse nel suo primo ruolo importante.
      Ultima modifica di Darkrain; 14 novembre 21, 19:00.

Commenta

• Mi sono visto il primo di Zombie e Kills, due film senza infamia ne lode. Non mi sono piaciuti, ma meglio Kills.

2018, H20, 1978 e II sono belli, il resto boh a me non interessa; film dimenticabili.

Commenta

• Quello con Busta Rhymes è una cialtronata clamorosa, roba da vergognarsi

Commenta

• Ho capito dovrò recuperarli tutti

Commenta

• L'ho recuperato e niente è brutto.

Green e come lui molti altri registi devono capire che fare primi piani sul villain ammazza totalmente la sua mistica.E' inutile presentare Myers come un boogyman se poi si va sui primi piani,lo si segue di continuo,non si riesce mai a creare l'atmosfera di ignoto,di presenza costante,di paura che pure il film vorrebbe raccontare.
              Non mi faccio problemi se in un sequel,reboot si prenda le distanza dal capostipite,anzi se ben fatto apprezzo,ma qui intenti e realizzazione sono sbagliati.
              Per come è il film tanto valeva virare direttamente un action-horror togliendo quell'aura di mistero(non pervenuta).
              Sì gli omicidi hanno anche una buona dose di violenza,c'è il sangue,quindi un po' ci si può divertire però a discapito di una mistica assente.

I personaggi sono forse un capitolo ancora più dolente,agiscono un po' tutti come degli idioti e la tematica socio-politica è non solo forzatissima ma resa proprio male.

Boh, è questo dovrebbe dirigere il remake de L'Esorcista?
              Ultima modifica di Il Ciabattiere; 13 gennaio 22, 17:11.

Commenta

• Originariamente inviato da Il Ciabattiere Visualizza il messaggio
                L'ho recuperato e niente è brutto.

Boh, è questo dovrebbe dirigere il remake de L'Esorcista?
                Sequel in teoria.

Commenta

• Sìsì dirigerà il sequel,ma il concetto rimane lo stesso.

Commenta

• Non lo avevo ancora visto il film del 2018. Niente di trascendentale, fa bene il suo lavoro di omaggio all'originale senza snaturarne l'essenza. Non aggiunge nulla però, quindi si limita al compitino, per quanto comunque ben diretto e intrattiene fino alla fine. Personalmente il primo di Zombie l'ho apprezzai molto di più visivamente e come atmosfere.

Commenta

• Ho visto Halloween Kills. Per me, un netto passo indietro rispetto al precedente. In particolare, la regia è assai peggiorata, nonostante sia sempre Gordon Green a dirigere. L'idea di base era anche buona (approfittare di Myers per raccontare la rabbia repressa dell'America trumpiana) ma la realizzazione ...
                      https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Halloween Kills. Registicamente più rozzo del precedente, ma l'ho trovato più ludico da vedere. Alla fine il livello è quello: fa il suo senza infamia e senza lode (o poche lodi) senza spremersi troppo in inventiva o in una scrittura brillante, ma diverte quel tanto da voler vedere dove finisce e aspettare il prossimo capitolo. Mi ha fatto venire voglia di rivedere la serie originale, compreso il film rimasto inedito da noi fino a qualche anno fa.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                          Halloween Kills. Registicamente più rozzo del precedente, ma l'ho trovato più ludico da vedere. Alla fine il livello è quello: fa il suo senza infamia e senza lode (o poche lodi) senza spremersi troppo in inventiva o in una scrittura brillante, ma diverte quel tanto da voler vedere dove finisce e aspettare il prossimo capitolo. Mi ha fatto venire voglia di rivedere la serie originale, compreso il film rimasto inedito da noi fino a qualche anno fa.
                          Quale sarebbe?
                          "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Originariamente inviato da Pancho84 Visualizza il messaggio

Quale sarebbe?
                            Halloween 5 la vendetta di Michael Myers. Rimasto inedito fino al 2014 quando poi uscì doppiato su infinity (e poi in Blu-ray nel 2019 nel box di Midnight factory)

Commenta

• Sono finalmente iniziate le riprese di Halloween Ends, terzo capitolo della nuova trilogia di Halloween diretta da David Gordon Green c

Commenta

In esecuzione...
                              X