annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Battleship (Peter Berg)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Dende Visualizza il messaggio
    che boiata allucinante!!!!!! uno dei piu grandi spottoni alla marina americana che ho mai visto, ma che roba è, un film di propaganda del 42, ma [email protected], ........ e i vostri commenti sull'attendibilità o meno dell'invasione sono a dir poco ridicoli, tutti, sembra di discutere del sesso degli angeli, il film fa letteralmente schifo non di certo perchè altamente inverosimile sotto tutti i punti di vista ma per ben'altre ragioni, ma cavolo mancava sola il cartello con scritto I want you. Che roba immonda, peggio di Pear Harbor ed'è già una bella impresa.
    Sono curioso di sapere chi diavolo ha finanziato il film.
    Prima di tutto magari impara ad avere più rispetto delle opinioni e dei gusti degli altri.
    Numero due: non mi sembra uno "spottone" alla marina USA, anzi ... c'è molta autoironia e certe esagerazioni sono chiaramente volute e direi quasi "parodistiche" ... di certo sono ben altri i film che facevano "propaganda" e sul serio ...
    Terzo: si chiama Pearl Harbor il film (ed il luogo), non Pear ...

Personalmente ho trovato il film divertente e piacevole per passare un paio di ore di relax con gli amici ... e te lo dice uno che adora fino al feticismo un film come "La parola ai giurati" ...
    Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

Commenta

• Originariamente inviato da Dende Visualizza il messaggio
      che boiata allucinante!!!!!! uno dei piu grandi spottoni alla marina americana che ho mai visto, ma che roba è, un film di propaganda del 42, ma [email protected], ........ e i vostri commenti sull'attendibilità o meno dell'invasione sono a dir poco ridicoli, tutti, sembra di discutere del sesso degli angeli, il film fa letteralmente schifo non di certo perchè altamente inverosimile sotto tutti i punti di vista ma per ben'altre ragioni, ma cavolo mancava sola il cartello con scritto I want you. Che roba immonda, peggio di Pear Harbor ed'è già una bella impresa.
      Sono curioso di sapere chi diavolo ha finanziato il film.
      A me pare ridicolo (oltre che riduttivo) bollare come schifoso un film dicendo soltanto che si tratta di "uno spottone propagandistico filoamericano". Se un film fa schifo, ci saranno altre ragioni che vanno oltre alle proprie idee politiche...

Commenta

• E' un film che si accoda a un'altra serie di pellicole che sono uscite/usciranno su quanto sia fico e bello fare il militare.. Probabilmente perchè l'americano medio non si arruola più e chissà perchè..

Commenta

• mah, veramente di film cosi ce ne sono stati sempre tantissimi, la vita militare, sia se tratatta realisticamente che in salsa fantastica, è talmente idealizzabile da presentare personaggi praticamente a livello dei cinecomics..cioè, apparte i film che criticano o mostrano il lato sporco della guerra (anche loro sono tanti, forse pure di piu e spesso parecchio ipocriti..) ci sono sempre stati i filmoni che narrano di gesta eoriche, di imprese assurde e di leali rapporti fra soldati, è un genere che esiste da ben prima del cinema..

Commenta

• Ma si... di film alla Starship Troopers e Batlte: LA, ce ne sono a palate.

Il lato pseudo propagandistico di questo genere onestamente frega poco, l'importante è che sappiano soddisfare l'obbiettivo primario di intrattenere.
            In questo caso mi sembra che il film sia riuscito nell'intento.
            Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

• Ma si il film alla fine ha divertito anche me ma non si può negare che a differenza anche di titoli da voi citati più di una volta sembra che la marina americana abbia pagato per farsi fare pubblicità dalla società di produzione..

Commenta

• non piu che in pearl harbour, o la nasa in armageddon (hahah che coincidenza, né)..alla fine la dimostrzione e lo spiegamento di mezzi bellici imponenti da vedere fa sempre effetto, per questo tutte le carrellate sulle varie navi e i cannoni sono stra abusate in questi film..poi c'è chi a girare ste scene proprio si viene nei pantaloni, come Bay, e chi si sa meglio contenere

Commenta

• Originariamente inviato da balisto89 Visualizza il messaggio
                  non piu che in pearl harbour, o la nasa in armageddon (hahah che coincidenza, né)..alla fine la dimostrzione e lo spiegamento di mezzi bellici imponenti da vedere fa sempre effetto, per questo tutte le carrellate sulle varie navi e i cannoni sono stra abusate in questi film..poi c'è chi a girare ste scene proprio si viene nei pantaloni, come Bay, e chi si sa meglio contenere

Hai nominato due dei film che più mi fanno ribrezzo, entrembi girati da Michael BomBom Bay non a caso, comunque se per alcuni di voi le intenzioni ultime del film non sono molto chiare o peggio non interessano, pace, abbiamo standar diversi in fatto di cinema.

P.S. la propaganda nei decenni si è giocoforza notevolmente affinata, non per questo è meno pericolosa anzi.

P.P.S. Starship Trooper non ho mai capito se è un film totalmente fascista o sottilmente antifascista.

Commenta

• E se fosse semplicemente un film punto e basta?

Bleah ... catalogare i film per mere motivazioni politiche ... eccheppalle con l'antiamericanismo ...

Poi guarda, ti ripeto che a mio avviso Battleship più che celebrarla in qualche caso prende per il culo la marina USA ... a dirla tutta ...
                    Non so, guarda anche film tipo il Godzilla di Emmerich ... i militari sembrano dei deficenti completi ... se è "propaganda" questa ...

Mah

Commenta

• Originariamente inviato da Matthew80 Visualizza il messaggio
                      E se fosse semplicemente un film punto e basta?

Bleah ... catalogare i film per mere motivazioni politiche ... eccheppalle con l'antiamericanismo ...

Poi guarda, ti ripeto che a mio avviso Battleship più che celebrarla in qualche caso prende per il culo la marina USA ... a dirla tutta ...
                      Non so, guarda anche film tipo il Godzilla di Emmerich ... i militari sembrano dei deficenti completi ... se è "propaganda" questa ...

Mah

wow, antiamericanismo, che [email protected] vuole dire poi questa parola in rifermineto alle mie considerazioni....., comunque tu dici che in qualche caso il film prende per il culo la marina e quindi non è che la celebra poi così tanto, bhe mi sembre una normalissima strategia di propaganda, ripeto affinate e "camuffata" in decenni. Cmq non è che io valuti tutti i film sulla base di ideologie politiche, quella su Starship era una battuta, nulla più, ma non sopporto affatto i film di propaganda militaristica come è evidente è questo film.
                      Per inciso l'antimilitarismo non è ne di destra ne di sinistra è non è sinonimi di antiamericanismo.

Commenta

• Originariamente inviato da Matthew80 Visualizza il messaggio
                        E se fosse semplicemente un film punto e basta?

Mah
                        mi chiedo...quale tra tutti i film patriottici americani...non sembrano dei "deficienti completi?

Commenta

• Il problema di questo film non il patriottismo, l'americanismo, il navismo o il marismo, sono particolari che non dovrebbero manco influenzare... Ma va be'.
                          Questo film è un'accozzaglia di scene dove predomina il blu, sorrette da una sceneggiatura risibilissima, senza le sequenze d'azione tanto promesse nel marketing, qualche boom qua e là (compreso quello vocale di Rihanna), senza mai trasmettere un po' di patos.
                          A parte l'alieno che si prende la cannonata in faccia non c'è nulla da ricordare.

Commenta

• Originariamente inviato da Devil-lex
                            Il problema di questo film non il patriottismo, l'americanismo, il navismo o il marismo, sono particolari che non dovrebbero manco influenzare... Ma va be'.
                            Questo film è un'accozzaglia di scene dove predomina il blu, sorrette da una sceneggiatura risibilissima, senza le sequenze d'azione tanto promesse nel marketing, qualche boom qua e là (compreso quello vocale di Rihanna), senza mai trasmettere un po' di patos.
                            A parte l'alieno che si prende la cannonata in faccia non c'è nulla da ricordare.
                            Beh insomma, la "sgommata" della Missouri con annesso reduce che dice "diamo di piombo a questi figli di ..." interrotto dal "FUOCO !!!" è da storia del cinema, su asd
                            E dico seriamente

Commenta

• ma c'è una data blu ray per questo bel giocattolone?

Commenta

• No, non c'è ancora...

Commenta

In esecuzione...
                                X