In particolare pare abbia stupito il pubblico la favolosa "dimensione artistica" del buon Fassbender...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Venezia 2011 - Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da HiCKs Visualizza il messaggiosu best movie ne parlano molto bene invece, di sicuro sarà un film che farà discutere...aspetto altri commenti
Scusate la pignoleria, è il mio "secondo lavoro":lingua:.;D"...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"
Commenta
-
-
Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggioIn particolare pare abbia stupito il pubblico la favolosa "dimensione artistica" del buon Fassbender......ed io essendo povero ho soltanto i miei sogni, ed i miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi...cammina leggera, perchè cammini sopra i miei sogni...
Commenta
-
-
Domenica 4 Settembre
IN CONCORSO
TERRAFERMA di Emanuele Crialese (Italia, Francia) con Claudio Santamaria, Donatella Finocchiaro, Beppe Fiorello
Spoiler! Mostra
Trama: E' la storia di un'isola siciliana, di pescatori, quasi intatta. Appena lambita dal turismo, che pure comincia a modificare comportamenti e mentalità degli isolani. E al tempo stesso investita dagli arrivi dei clandestini, e dalla regola nuova del respingimento: la negazione stessa della cultura del mare, che obbliga al soccorso. Una famiglia di pescatori con al centro un vecchio di grande autorità, una giovane donna che non vuole rinunciare a vivere una vita migliore e un ragazzo che, nella confusione, cerca la sua strada morale. Tutti messi di fronte a una decisione da prendere, che segnerà la loro vita.
IN CONCORSO
SHAME di Steve McQueen (Gran Bretagna) con Michael Fassbender, Carey Mulligan
Trama: Brandon è un uomo sulla trentina che vive a New York ed è incapace di gestire la propria vita sessuale. Quando la sorellina ribelle si stabilisce nel suo appartamento, Brandon perde sempre più il controllo del proprio mondo. Shame è un’analisi stringente e attuale della natura del bisogno, del nostro modo di vivere e delle esperienze che plasmano la nostra esistenza.
FUORI CONCORSO
WE CAN'T GO HOME AGAIN di Nicholas Ray (Usa)
Versione restaurata del film del 1976
FUORI CONCORSO
ALOIS NEBEL di Tomáš Lunák (Repubblica Ceca, Germania)
Spoiler! Mostra
Trama: E' la fine dell'estate 1989. Alois Nebel lavora come dirigente centrale in una piccola stazione ferroviaria dei Sudeti, una regione montagnosa sul confine cecoslovacco. E' un tipo solitario che preferisce i vecchi orari alle persone, e la solitudine della stazione lo rende sereno – tranne quando scende la nebbia. Allora è preso da allucinazioni. Vede fantasmi e ombre del sinistro passato della regione dove, dopo la seconda guerra mondiale, alla popolazione tedesca fu inflitta una spietata vendetta. Alois non riesce a liberarsi di questi incubi e per merito dell'operatore ferroviario Wachek, che aspira al suo posto, finisce in un sanatorio. Lì fa conoscenza con il Muto, un uomo misterioso che porta sempre con sé una vecchia foto, arrestato dalla polizia per aver attraversato il confine. Nemmeno l'elettroshock lo fa parlare e la polizia non riesce a scoprire perché sia venuto nei Sudeti o chi stesse cercando.
JAEGER LECOULTRE - GLORY TO THE FILMAKER AWARD
WILDE SALOME di Al Pacino (Usa)
Spoiler! Mostra
Trama: Al Pacino rilegge “Salomè”, l’opera teatrale più controversa di Oscar Wilde, una storia, scintillante ed allo stesso tempo cupa, di lussuria ed avidità. Le tecniche utilizzate per il racconto sono una mescolanza di generi: dal documentario alla fiction, dalla ripresa teatrale alla improvvisazione pura
CONTROCAMPO ITALIANO
L’ARRIVO DI WANG di Manetti bros.
Spoiler! Mostra
Trama: Gaia, un'interprete di cinese, viene chiamata per una traduzione urgentissima e segretissima. Si troverà di fronte Curti, un agente privo di scrupoli, che deve interrogare un fantomatico signor Wang. Ma per la segretezza l'interrogatorio avviene al buio e Gaia non riesce a tradurre bene. Quando la luce viene accesa Gaia scoprirà perché l'identità del signor Wang veniva tenuta segreta.
Davanti a lei si troverà un essere proveniente da un altro mondo. Un incontro che cambierà per sempre la sua vita.
E quella di tutto il pianeta.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggioIn particolare pare abbia stupito il pubblico la favolosa "dimensione artistica" del buon Fassbender...
Commenta
-
-
Originariamente inviato da - Rasputin - Visualizza il messaggioocchio ragazzi che al cinema è tutto falso, certi oggetti poi in realtà sono molto più piccoli, esistono gli effetti speciali, le controfigure..
il film potrebbe fare la fine di ovunque sei, passato alla storia per il fallo di accorsi, si parlava solo di quello dopo la visione
E Fassbender e la Mulligan potrebbero anche puntare a qualche premio.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Dae-suConsiderando le molte recensioni buone (per quanto ci siano stati applausi e qualche fischio al termine della proiezione) uscite fino ad ora non direi.
E Fassbender e la Mulligan potrebbero anche puntare a qualche premio.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da mattlegion Visualizza il messaggioVeramente dell'ultimo Cronenberg ne stanno parlando tutti male..
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Dae-suConsiderando le molte recensioni buone (per quanto ci siano stati applausi e qualche fischio al termine della proiezione) uscite fino ad ora non direi.
E Fassbender e la Mulligan potrebbero anche puntare a qualche premio.
a parte gli scherzi, leggendo in giro si parla quasi più del "talento" di fassbender che del film, nonostante il film sia abbastanza piaciuto, la stessa cosa era successa con ovunque sei con accorsi, solo che quello è un film orrendo
Commenta
-
-
Perchè Rasputin cattivello cerchi di sminuire il talento di Fassbender e Clooney?
Complessi di inferioriorità hihihi?
Lo sanno tutti che Brad Pitt è microdotato, fu paparazzato circa quindici anni fa nudo sul terrazzo di casa... ha un fagiolino boby... hihihi. Prova a fare una ricerca in rete e vedrai coi tuoi occhi.
Shame ha entusiasmato la critica, sembra promettere benissimo. Altrochè.
Qua si parla del pene di Fassbender per farsi due risate, ma stai certo che non sarà l' unico motivo di interesse della pellicola...
Commenta
-
-
Ma Vincent Gallo è uno scoppiato alla deriva, il suo fallo non interessava a nessuno già otto anni fa.
Fassbender è l' attore più in vista dell' anno e la scelta di mostrarsi completamente nudo, in primo piano, è a suo modo straordinaria ed unica.
Certo denota una buona dose di egocentrismo e vanità... ma se se lo può permettere...
Commenta
-
Commenta